Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ratitovec

Stampa
ksena10. 04. 2012 08:47:51
Matic....che bella foto vi ha fatto Marjan....eravamo gli unici quattro a procedere verso Altemaver nasmeh.
Da Prtovča passando per Razor a Ratitovec e poi a Aletmaver. Sentiero innevato, ma ben calpestato. Da Ratitovec verso Altemaver sul sentiero ufficiale nevicate, quindi meglio camminare lungo la cresta. Idillio invernale, tempo soleggiato, splendidi panorami....cosa desiderare di più nasmeh. Siamo tornati passando per Vrata. La neve era già crostosa, in posti si affondava fino alle ginocchia, specialmente nel bosco, poiché solo un paio di escursionisti avevano svoltato in quella direzione prima di noi. Da Vrata al punto di partenza già una pista da slittino, così i piccoli ramponi non erano superflui.
obiettivo1
 sopra Prtovče2
3
4
5
6
verso la vetta di Ratitovec7
8
9
verso Altemaver10
vista indietro11
lungo la cresta12
vista sulla valle13
vetta di Altemaver14
3glav è sbucato dalla nebbia15
16
17
18
19
vetta di Ratitovca20
Porta21
(+9)mi piace
MaticP10. 04. 2012 17:02:14
Beh io vi ho nelle foto (veramente un po' da lontano, ma siete su) nasmeh Grazie Marjan!jezik Altrimenti super giorno, per belle foto!
1
2
3
(+1)mi piace
ksena10. 04. 2012 18:41:51
Grazie anche a te, Matic nasmeh. Buona fortuna e in sicurezza anche altrove - lassù, in posti più belli nasmeh
mi piace
adnap11. 04. 2012 14:30:32
Sì era un bel lunedì. Tutto è già detto, io allego solo un paio di foto.
(+4)mi piace
ajda11. 05. 2012 22:12:26
Ogni primavera vado a Ratitovec dalla Soriška planina. Il sentiero è piacevole, solitario e non troppo ripido. Solo nell'ultima parte prima di uscire sui vasti pascoli di Ratitovec il sentiero sale ripido. A metà bosco si nascondono prati fioriti. Poiché non volevo danneggiare i fiori dovevo stare attenta dove mettere piede. Una parte del bosco mi sembra particolarmente spaventosa, tutta quella sterpaglia intorno mi riempie di angoscia. Dicono che dove puoi incontrare un orso è bene parlare forte. Essendo sola ho anche cantato un po' per spaventare un possibile peloso. Se per caso era vicino e ha sentito il mio "pasticcio", probabilmente la povera bestia è scappata e non tornerà prestovelik nasmeh Un orso davvero non l'ho incontrato ma ho notato le sue tracce vicino a Kremanta.
Quando esco dal bosco si aprono bei panorami. Continuo sul pascolo panoramico di Ratitovec passando Kremanta e Altemaverja fino alla baita su Ratitovec.
Per la visita di giovani alpinisti era animato intorno alla baita. Anche altri alpinisti c'erano, compagnia non mancavamežikanje
Ritorno per lo stesso sentiero indietro. Bel giorno caldonasmeh
sentiero non troppo ripido1
Pogačica e Porezen sullo sfondo2
Blegoš3
cime sopra la Sorisko planina4
ce ne sono pieni5
lungo il sentiero6
malga con bella vista7
quando percorro l'ultima pendenza si aprono vedute meravigliose8
Karavanke9
quanto c'era da vedere10
impronta d'orso sul sentiero di montagna11
Kremant con Altemaver sullo sfondo12
mazzo di fiori alpini13
Rifugio Krek sul Ratitovec14
vista dal Kačji rob15
(+6)mi piace
Tadej16. 05. 2012 07:29:49
Ieri sono andato da Podkorit a Ratitovec. Sentiero fino Bitenjska planina non segnato e in alcuni posti già un po' invaso dalla vegetazione. Da Bitenjska planina a Gladki vrh ho seguito sentiero segnato che è percorribile senza particolarità. Tornato stessa via poi lungo il cammino visitato anche cascata Grmečica.
Saluti, Tadej
Planina Bitenjska.1
Lungo il sentiero.2
Malga Ribčeva3
Brina mattutina4
Malga Pečana5
Lungo il sentiero6
Bivio7
Panorama verso il Triglav8
Panorama dal Gladki vrh9
Rifugio Krek sul Ratitovec10
Cascata Grmečica11
Cascata Grmečica12
Cascata Grmečica13
Sava Bohinjka14
(+5)mi piace
otiv16. 05. 2012 07:44:56
Ciao Tadej!
Pensavo di conoscere Ratitovec ma vedo di no poiché questo sentiero non mi è per niente noto. Quale estremità è in termini di lato del cielo?
Buona fortuna!
mi piace
Tadej16. 05. 2012 08:02:49
Il punto di partenza è lungo la Sava Bohinjka vicino al villaggio Nomenj.
mi piace
otiv16. 05. 2012 08:12:49
Grazie mille, Tadej. Cordiali saluti
mi piace
LidijaJesih20. 05. 2012 17:56:39
Ratitovec è una montagna visitata, ma se a Razor invece di a sinistra giri a destra sei già solo. Prima Kosamti vrh poi Gladki vrh e attraverso Povden dol. Per amanti di marmotte e pogačice. Beh e flancati anche.
Pareti di Kosmatega vrh da Razor1
piantagioni di mirtilli verso Vratca2
Panorama dal Kosmatega vrh, dietro Julijci con Očak3
Fragoline, alcune già mature, la maggior parte in maturazione4
Potrei quasi bere da loro, sono così grandi5
E anche Gladki vrh con la scenografia dei Julijci6
Bello passaggio sul sentiero verso Povdno7
Cosa mi direbbe se potesse?8
(+4)mi piace
tisa20. 05. 2012 18:31:57
Sì, Ratitovec è anche la mia montagna prediletta e ci salgo sempre con grande piacere. Belle foto LidijaJesih, la mucca ti direbbe sicuramente che è felice di essere di nuovo fuori.nasmeh Ciao
(+1)mi piace
otiv17. 07. 2012 22:16:37
Abbiamo usato la giornata di oggi per visitare il Ratitovec e per goderci un po' più a lungo il suo abbraccio, siamo partiti dalla Soriška planina. La vera gioia montana inizia con l'arrivo sulle vaste praterie erbose con numerosi fiori e splendide viste sulle colline vicine e lontane. Lungo il sentiero ci ha salutato un branco di cavalli, una pecora persa con l'agnello e tante mucche con vitelli. Al rifugio flancati meritati e bevanda.nasmehmežikanje
Freschezza mattutina1
Per il tempo indicato dobbiamo affilare bene i talloni2
Oggi l'ombra era quasi superflua3
Vista mattutina verso Porezen4
Montagne sopra Soriska planina5
Cavalla con puledro6
Lungo il sentiero7
Saluto anche al nostro Očaku...8
...e le stelle alpine9
Non mancavano fragoline profumate10
Garofanini lungo il sentiero11
Saussurea pelosa12
Vista dall'aereo13
Dallo Stari vrh al Črni vrh14
Vista su Kosmati e Gladki vrh15
E non c'era più16
Sorica, uno dei bei villaggi17
Lungo il sentiero di ritorno18
(+4)mi piace
tisa28. 08. 2012 21:28:19
Poiché avevamo intenzione di andare sul lato Jezersko ma la strada era presumibilmente chiusa, ci siamo diretti al Ratitovec, sul quale salgo sempre con piacere. Mattina piacevolmente fresca, in vetta un po' di vento da sud, temperatura a mezzogiorno piacevole 17 gradi. Su per Povden, ritorno via Razor a Prtovča.
Questo non è ancora maturo per il tè.1
Gemellini lungo il sentiero.2
Tipiche pareti rocciose del Ratitovec.3
Vista in direzione di Črna prst.4
Quest'anno il pascolo è più scarso.5
Ma i fiorellini fioriscono nonostante la siccità.6
Oggi non sono mancate tali vedute.7
Altamaver oggi più alto del Triglav8
Brava Zofka!9
Non so se sono anche pernici delle nevi.10
Veduta su Porezen11
Il bestiame aspetta, ma del cowboy nessuna traccia.12
Di questi mi rallegrerò anch'io13
Splendido mazzo di fiori14
A casa Miško ci ha accolti così.15
(+4)mi piace
stankoju21. 10. 2012 11:35:05
Venerdì sera ci dirigiamo alla capanna Krek per pernottare e presto al mattino già discesa a Prtovča dove avevamo l'auto e ci siamo recati a Podbrdo. Su per Povden, giù al mattino per Razor. Si vede che Ratitovec ha grande affluenza poiché nonostante l'ora tarda venerdì abbiamo incontrato parecchi escursionisti e anche sabato presto al mattino ancora al buio ce n'erano già pieni.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
(+4)mi piace
Bbrina31. 10. 2012 11:34:54
Da Prtovča siamo saliti per il passo Povden. Dalle tracce nella neve abbiamo visto che due o tre paia di piedi erano già passati su quel sentiero prima di noi. Nel bosco tutto splendidamente innevato, una vera piccola fiaba invernale. In vetta un po' ventoso, qualche persona, per lo più arrivata su via Razor, qualcuno ha calpestato il sentiero anche da Zalega log. Giù per Razor il sentiero era già abbastanza battuto, in alcuni punti un po' scivoloso. Nel bosco neve fino a circa 20 cm, in vetta per lo più spazzata via, ma tutto molto bello con viste splendide.
1
2
3
4
5
6
7
(+5)mi piace
skala1233. 11. 2012 19:56:19
Oggi sul Ratitovec nebbia fitta e vento forte, poca neve lungo il sentiero e non rappresenta nessun ostacolo. Bel saluto (crescono ancora i porcini)
1
2
3
4
5
(+6)mi piace
tagec9. 11. 2012 15:11:20
Dopo un giorno di agonia e lotta con virus intestinale, mi riprendo in due giorni. Ieri a Osolnik, solo per il sole, oggi Ratitovec. Un po' debilitato, ma piano piano va. Incredibile cosa ti fa un piccolo virus. Panorama chiaramente fantastico da tutte le parti, un po' di vento in vetta, ma giorno senza mal di testa - mi sento un re!! ciaonasmehnasmeh
sempre di nuovo entusiasta delle silhouette delle rocce1
il mio amico montano di lunga data2
nelle Julijci più neve che nelle Kamniške3
contrasto..4
(+7)mi piace
voluhar11. 11. 2012 17:26:19
Ancora un Ratitovec in un venerdì soleggiato
https://picasaweb.google.com/tomaz.sarc/Ratitovec9112012
(+2)mi piace
AjdaSazonov26. 11. 2012 13:21:46
Anche le escursioni più brevi sono proprio piacevoli quando manca il tempo per gli impegni, per godere dell'aria fresca e della bellezza delle montagne. Con MartinoP ci siamo riusciti a saltare sul Ratitovec per il weekend e fare qualche bella foto.
1
2
3
4
5
6
(+6)mi piace
PFranci3. 12. 2012 08:17:40
Con Irena ieri ci siamo diretti al Ratitovec dalla fine di Dašnica. La giornata era proprio invernale. Nevicava tutto il tempo, in vetta anche vento e neve accumulata in cornici. CIAO
1
Un po' di pubblicità...2
Questa è la vera zima3
4
Presso il rifugio di caccia5
(+8)mi piace
Pagina:123...910111213...444546
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie