Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ratitovec

Stampa
jferlan10. 12. 2012 20:46:26
mi piace
skala12316. 12. 2012 21:09:34
Qualche immagine di oggi dal sentiero sul Ratitovec. Nel bosco c'è molta neve e in alcuni tratti è piuttosto scivoloso.(crampons) Tempo in vetta splendido, viste meravigliose. Cordiali saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+6)mi piace
PFranci17. 12. 2012 08:05:44
Ieri di nuovo sul Ratitovec da Dašnica. Come ha già scritto @skala, nel pomeriggio in vetta viste uniche.
Uscita dalla nebbia1
2
3
4
5
Anche Blegoš si è mostrato6
7
Pista di pattinaggio naturale8
9
10
11
Il giorno si congeda12
Abbastanza grande slavina nel bosco13
(+7)mi piace
katty29. 12. 2012 09:48:03
Da tanto tempo, ma proprio tanto tempo, desideravo andare alla luce della luna piena su questa meravigliosa cima che offre viste fantastichenasmeh. Che è anche la cima più vicina più alta a me.
Da qualche parte a dicembre ho espresso il desiderio, e se andassimo su con la luna piena. C'erano parecchi concordi, quindi sapevo che con il tempo giusto e adatto si sarebbe realizadonasmeh. A causa della malattia siamo partite sole sul sentiero. Piene di certe aspettativejezik, e anche rispetto per la montagna, poiché non ho mai camminato su di notte-dopo le 20, specialmente in condizioni invernalivelik nasmeh.
Già al parcheggio davanti alla chiesa sapevamo che ci sarebbero stati parecchi visitatori...E in una serata così meravigliosa è giustonasmeh. A giudicare dalle targhe, stavano vagando qui da tutte le regioni Slo., il che mi dice chiaramente che Ratitovec è una cima molto desideratanasmeh. Siamo andate via Razor gor. Presto sopra il villaggio inizia il ghiaccio, che in alcuni punti è nascosto sotto le foglie. Sì, bisogna mettere i ramponi. I passi successivi sono meravigliosinasmeh...scricchiolio sotto i piedi, camminata alla luce della luna...esperienza indimenticabilemežikanje. Incontriamo parecchi escursionisti che scendono, tutti con ramponi. Sì, ne hanno venduti parecchi ieri alla baita, quindi sono andati a ruba. Nell'area valanghiva notiamo alcune valangheeek...a volte c'era un cartello di avvertimento qui, oggi non c'èzmeden. Un po' più in alto si aprono le viste sulla valle...Stranamente non c'è vento, il che dà una sensazione ancora migliorevelik nasmehnasmeh. Il sentiero è ben battuto, i ramponi permettono un passo saldo. Incontriamo un grande gruppo di escursionisti dalla Stiria presso quella panchina...Haha, hanno riempito abbastanza la baitaeek, quindi ci sarà posto. Sulla cresta presso la seconda panchina tira leggermente un paio di volte, non fa freddonasmeh...le viste però...come sempre maestose. La baita chiama la visita. Tanti escursionisti...tanti che finiscono tutti i dolcieek, di cui siamo rimaste private stavolta. Il tè come sempre...estremamente gustosonasmeh. I gestori estremamente gentili, alcuni sono davvero in continuo movimento dalla mattina alla sera. Ci scambiamo qualche parola, poi hop in valle...ovviamente con ramponi ai piedi. Se non li avessimo, probabilmente saremmo più sul sedere che in piedieek. Di nuovo via Razor, poi verso la baita della caccia e lungo il sentiero sterrato al punto di partenza. Verso la baita della caccia è meno ghiacciato, ma i ramponi sono fortemente raccomandati.

Quando vivi qualcosa di nuovo per la prima volta, non lo dimentichi mai. E non lo dimenticherò mai. È stata un'esperienza unica, degna di essere ripetutanasmeh. Consiglio.
La frana che attraversiamo1
ancora proprio freddo... tè gustoso e piacevole atmosfera attendono :-)2
(+7)mi piace
ljubitelj gora29. 12. 2012 10:04:30
Katty, la prossima volta riassumilo un po' in poche frasi.mežikanje
(+2)mi piace
GregorC29. 12. 2012 10:12:17
Super katty. Ti ho elogiato proprio. Anche alcuni miei colleghi sono andati su ieri e sono stati entusiasti e sorpresi dalla visita di massa. Ma la malattia mi tiene in valle da un po'mrk pogled, così godo dei "monti" su questo portale.
Ljubitelj gora, nemmeno tu sei breve nelle descrizionivelik nasmeh
mi piace
mailman29. 12. 2012 10:31:28
la descrizione è proprio giusta, per me con quel modo di dire fa solo venire voglia di escursione!!! Continua così!cool
mi piace
katty29. 12. 2012 10:33:15
Ehi Matej, io mi piace proprio sfogarmi un po'....Se non ti va di leggere, allora non leggereeek...Ok? Guarda, in fondo questo forum serve per scrivere le condizioni attuali, e poi scrivi anche l'esperienza...o come?
(+2)mi piace
mandala29. 12. 2012 10:46:24
Cara Katarinca, le tue descrizioni sono fenomenali per me, come dice mailman, fanno grande voglia di escursione e su questi giri ci divertiamo un sacco, vero?velik nasmeh
(+2)mi piace
katty29. 12. 2012 12:17:37
Oh sì...sempre nasmeh...e sempre tanto divertentemežikanje
mi piace
tinky29. 12. 2012 14:08:57
Katty oggi sono salito presto lassù. Da Prtovča nebbioso attraverso Povden gor al rifugio, al Gladki vrh e poi anche all'Altemavr. Al ritorno anche al flancat obbligatorio e tè. Dopo inizio nebbioso mattutino tempo come in favola. Giù attraverso Razor. Ramponi consiglio specialmente nella parte inferiore ghiacciata.
Ancora nella nebbia1
Si sta già aprendo2
3
Sempre più bello4
5
6
7
8
9
10
11
Gladki vrh12
13
14
15
16
17
18
19
20
e ancora una volta21
(+5)mi piace
katty29. 12. 2012 14:20:43
@tinky, supernasmeh. Bel giro hai fatto. Ehi, com'è il sentiero su Polne gor? È ghiacciato? Volevo andarci ieri giù, ma non mi sono azzardataeek. Grazie e buone festenasmeh.
mi piace
tinky29. 12. 2012 14:39:07
Per salire attraverso Povden è molto più bello che attraverso Razor. Anche a te e a tutti gli altri buone feste.
(+1)mi piace
tulipan29. 12. 2012 17:30:25
Devo difendere Matej.
Infatti l'influenza della luna piena è molto gravosa su alcuni.
Se in questo periodo pubblica molti contributi senza capo né coda, il danno è trascurabile.
Naturalmente il portale è per descrizioni e non commenti sulle descrizioni.
mi piace
amarilis29. 12. 2012 22:48:19
Anche al nostro piccolo gruppo il sentiero attraverso Povden è piaciuto di più che attraverso Razor. Al rifugio flancat e ottimo tè. Al ritorno ramponi molto utili nella parte inferiore ghiacciata. Buona fortuna nel 2013.
(+1)mi piace
LidijaJesih31. 12. 2012 16:44:31
Ancora alcuni saluti soleggiati del vecchio anno. Cari forumisti e tutti gli altri: è stato quel che è stato e sarà quel che sarà. Ora è l'ultimo giorno del vecchio anno, mi ha tolto tanto e portato ancor di più, che si chiama vita. Tanto di vita nel 2013, piena, felice, tra cui anche le montagne, vi auguro. Buona fortuna!
Chiesa a Prtovč dietro KSA1
Punto di partenza, il giro è circolare2
bel posto per riposare3
A sinistra una delle cime di Ratitovec, Kosmati vrh4
lungo il sentiero, un albero solitario5
vista dalla cima verso le Julijske Alpi, con Očak in testa6
vista dalla cima verso le Julijske Alpi, con Očak in testa7
e anche panorama sulle Kamniške8
Rifugio con Porezen sullo sfondo9
Istante10
Hanno disposto questo insieme in modo bello11
e di nuovo al punto di partenza.12
(+5)mi piace
nusa31. 12. 2012 17:13:12
Lidija, ho visitato parecchi vertici quest'anno seguendo i tuoi resoconti. Ti auguro tutto di buono e un cammino sicuro in montagna. L'ultimo giorno dell'anno ero su Blegoš.
(+1)mi piace
lubadar31. 12. 2012 17:27:48
Oggi da Podrošt a Ratitovec, condizioni e panorami unici, non puoi immaginare una migliore conclusione dell'escursionismo.
A tutti passo sicuro e tutto il meglio nell'anno che arriva.
al mattino1
al ritorno2
Črna prst e altre montagne inferiori bohinjske3
Porezen4
(+4)mi piace
PFranci4. 01. 2013 11:39:35
Ieri al Ratitovec dalla capanna di caccia intorno per strada oltre Kosmatega vrh e poi da Vratic lungo il bordo sopra Razor alla cima. Vecchia neve dura, sopra circa cinque cm di polvere. Tornati via miniera e Razor su sentiero ben calpestato.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+4)mi piace
Matej_K.4. 01. 2013 11:58:16
PFranci, significa che siete andati per strada quasi fino a Jesenovec poi girati a sinistra dalla strada in salita? Quanto tempo ci avete messo fino a Kosmatega vrh?
mi piace
Pagina:123...1011121314...444546
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie