Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ripiani di Kanjavec - via Mire Marko Debelak

Stampa
brinta23. 08. 2012 20:27:55
Le catene sono lì dove servono, il sentiero è abbastanza largo per attraversare, certo non per chi ha vertigini.
(+2)mi piace
metod26. 08. 2012 09:26:31
Ci sono due o tre catene, il kit da ferrata è quasi inutile. Serve solo un passo stabile e una "testa pulita". Ieri sono stati estratti due chiodi da una delle catene, ma il punto non è particolarmente problematico.
(+1)mi piace
Janiel7426. 08. 2012 09:58:12
Grazie. La prossima volta farò questo sentiero. Necessario. Ieri ho scelto il giro via Komar, Dolič, Kanjavec, Prehodavci.
mi piace
don Sergio23. 07. 2013 15:11:35
Ciao!

Qualcuno ha percorso le Kanjavčeve police la scorsa settimana? Mi interessa soprattutto la situazione "neve" del sentiero... so che di solito la neve persiste abbastanza a lungo in estate in un paio di canaloni, mi chiedo se è possibile attraversare le police nelle condizioni attuali senza attrezzatura invernale? O ha senso mettere comunque il piccozza nello zaino...
mi piace
velesa23. 07. 2013 16:56:23
Igor Zlodej menziona sotto il tema Triglav del 21.7.2013.:...e anche sulle Kanjavčeve police ci sono ancora quattro piccoli nevai, rischio di scivolata ovunque, quindi piccozza necessaria, certo con conoscenza dell'uso.
(+1)mi piace
bošte23. 07. 2013 18:30:38
Sono andato circa una settimana fa. Ci sono più nevai. Particolarmente problematico è il secondo nevaio, perché è molto ripido e compatto. Lì ho quasi fatto dietrofront, poi dopo un breve esame del terreno ho deciso di aggirarlo dal basso e sono tornato sul sentiero superando una parete di 10m con buoni appigli. Avevo la piccozza con me ma non ho osato attraversarlo comunque. Forse ora è più facile.
(+4)mi piace
don Sergio24. 07. 2013 12:07:25
Grazie a tutti per le info. Entro domenica un po' di neve ancora si scioglierà, ma da letto e visto prenderò sicuramente la piccozza così nessuna sorpresa.nasmeh

@Janez Seliškar: avrei un'altra domanda su Vršac. Dalla forcella si va a destra su Vršac? Dicono che il sentiero non è segnato, come sono orientamento e difficoltà di quella parte sommitale?
mi piace
Janez Seliškar24. 07. 2013 12:43:05
Sì, se venendo dalla direzione Dolič, andiamo a destra sul Vodnikov Vršac. Nessun sentiero, ma troviamo facilmente i passaggi fino alla cima se abbiamo un po' di esperienza in terreni senza sentiero. Non dimenticare dove sei salito, così la discesa al colle non crea problemi.
mi piace
don Sergio26. 07. 2013 01:50:01
Janez Seliškar, grazie per le info. nasmeh
Sarò attento, sì... insomma domenica azione, poi scrivo qualcosa qui.
(+1)mi piace
BibaS26. 07. 2013 14:09:15
Questo sentiero mi ha tentato anch'io quando abbiamo osservato Kanjavec dal Zadnjiški Ozebnik l'ultima volta...
mi piace
don Sergio3. 08. 2013 13:52:12
Dunque, la scorsa domenica (28.7) ero sul percorso: Zadnjica - oltre Komar - Police di Kanjavec - Vršac - Prehodavci - Zadnjica.

Il sentiero oltre Komar è ben battuto, eccellentemente assicurato, basta fare attenzione alla diramazione per questo sentiero all'inizio, l'iscrizione sulla pietra è sbiadita e si può facilmente sbagliare.

Police di Kanjavec: prima dell'ingresso c'è un nevaio, non problematico da attraversare senza attrezzatura invernale, sulle police stesse ancora un paio di nevai in miniatura (probabilmente oggi non ci sono più). Sei giorni fa ho usato la piccozza solo per uno, e anche quel nevaio si poteva aggirare sotto. Il sentiero non è adatto a persone con vertigini o paura dell'altezza. Altrimenti è splendido e panoramico! nasmeh
(+3)mi piace
janez.novak13. 08. 2013 09:07:16
Ieri ho fatto un giro circolare: Zadnjica mulattiera verso Dolič - Police di Kanjavec - Prehodavci - Čez Dol e a Trenta. All'inizio delle police c'è ancora un nevaio, ma non serve piccozza, più avanti non c'è neve, ma molto ghiaione sulle police. Con attenzione costante il sentiero non è faticoso - è un vero piacere, poiché procede quasi orizzontalmente, solo alla fine una breve salita alla sella tra Kanjavec e Vodnikov Vršac. Il sentiero è molto adatto al caldo, poiché fino a Vršac procede sempre all'ombra.
Parte iniziale del sentiero1
Parte centrale del sentiero2
Salita verso Vodnikov vršac3
Ultima parte del sentiero (arriva prima della foto precedente)4
Dopo buone cinque ore i primi raggi solari e vista sul Jezero pod Vršacem5
Natura morta ai Prehodavci6
(+1)mi piace
union6917. 07. 2014 13:12:55
Ciao
Qualcuno ha percorso le police quest'anno?
come sono i nevai?

mi piace
PFranci10. 08. 2014 08:20:28
Ieri oltre Komar, poi lungo le Police di Kanjavec fino a Prehodavci e ritorno Čez Dol a Zadnjica.

Sentiero oltre Komar senza problemi, all'ingresso alle Police di Kanjavec c'è un grande nevaio duro dove ho fatto gradini con piccozza per attraversare. Più avanti un paio di altri nevai che si possono aggirare in qualche modo. Ma il sentiero specialmente nella prima metà è parecchio esposto e richiede grande prudenza. A giudicare dalle tracce è stato poco visitato quest'anno.

Da Prehodavci Čez Dol di nuovo nessun problema. Saluti
Ingresso Čez Komar1
2
Si guadagna quota rapidamente3
4
Sul sentiero c'è molto ghiaione5
Vista verso Vršac6
Zadnjica7
Neviere sul sentiero8
Mondo selvaggio sopra il sentiero9
Sguardo indietro10
Sentiero percorso11
Valle dei Sette Laghi - l'ultimo è ancora sotto la neve12
Traversatori13
14
15
16
Indietro attraverso Čez Dol17
Nebbia proprio sopra le cenge18
(+9)mi piace
velkavrh10. 08. 2014 09:37:45
Quei nevai duri li ho conosciuti esattamente un mese fa durante la discesa da Velika Zelnarica a Prehodavci. Semplicemente erano ghiacciati e molto pericolosi per scivolare anche con attrezzatura adeguata, quindi ho preferito scendere a Prehodavci lungo la lingua nevosa centrale al bordo—bordo era ripido—che porta proprio davanti al lago Rjava mlaka.
mi piace
panda7. 07. 2015 13:58:48
Ciao,

qualcuno ha percorso queste police di recente? Grazie per le info sulle particolarità del sentiero. nasmeh
mi piace
panda9. 07. 2015 12:58:18
Qualcuno ha percorso di recente le police di Kanjavec - via Skozi Riža? Grazie per tutte le info utili.nasmeh
mi piace
nace8210. 07. 2015 08:12:52
L'amico ha chiamato Prehodavci ieri, hanno detto che ci sono ancora alcuni piccoli nevai, ma si possono aggirare. Meglio verifica tu stessa. Passi sicuri nasmeh
mi piace
panda10. 07. 2015 08:56:12
grazie.nasmeh
mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie