Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ripiani di Kanjavec - via Mire Marko Debelak

Stampa
SamoK6. 08. 2018 23:30:14
Vita triste, se pensi come un manuale di contabilità...
(+3)mi piace
Enka7. 08. 2018 00:11:26
Bagno nei laghi che rientrano nella prima zona protetta del TNP è vietato dalla legge. Punto. In quest'area ci sono laghi del Triglav e anche del Krn. Non però Bohinj, quindi non serve cacciare i bagnanti velik nasmeh.

(+3)mi piace
mosovnik7. 08. 2018 09:58:46
No, a causa di questi "commentatori da divano" io non sono più su questo forum da tanto, tanto tempo. Io mi "rinfresco" sempre dopo un'escursione, se è possibile accedere a quel "piacere".
@Darinka: non smettere di pubblicare e in bocca al lupo ovunque andrai!
(+8)mi piace
AndrejK7. 08. 2018 13:06:52
Oh, Mosovnik, dopo tanto tempo ti ho beccato. Magari ti ricordi quasi un decennio fa, ti ho chiesto consigli per il Pohorje.

Ben detto, "commentatori da divano". Concordo con quanto detto. Sii gentile!
mi piace
AndrejK7. 08. 2018 13:07:36
Oh, Mosovnik, dopo tanto tempo ti ho beccato. Magari ti ricordi quasi un decennio fa, ti ho chiesto consigli per il Pohorje.

Ben detto, "commentatori da divano". Concordo con quanto detto. Sii gentile!
mi piace
dprapr7. 08. 2018 13:46:56
Più facile etichettare qualcuno come "commentatore da divano". Soprattutto se non lo conosciamo affatto e non ci può fare niente. Nessuno merita quel titolo, meno che mai quelli che non pubblicano niente o si scusano con vecchie cose sul perché hanno lasciato il forum.
Più facile andarsene, poi ogni tanto "bastonare" qualcuno.
Le opinioni sono varie e ognuno ha diritto alla sua. Preferibilmente non offensiva!
Per questo c'è il forum, per condividere opinioni e certo per descrizioni di escursioni.

Credo che Darinka continuerà a pubblicare le sue interessanti escursioni, magari si "bagnerà" ancora da qualche parte, ma sicuramente non lo pubblicherà più. Come la maggior parte di noi che l'ha fatto qualche volta, ma ora forse no più e non lo riteniamo più appropriato e "amichevole" verso laghi e pozze.

(+10)mi piace
bo_zl7. 08. 2018 18:40:03
SamoK
6.8.2018 Vita triste se pensi come un manuale di contabilità...

SamoK la contabilità non si fa più solo da manuali da tanto tempo. E il pensiero dei contabili oggi è tutto fuorché facile. I manuali sono per la tenuta libri non contabilità. Quindi non insultare me e tutte le altre professioni. Se il tuo/a contabile è così scarso da usare solo un manuale allora va cambiato.nasmeh
(+1)mi piace
bo_zl7. 08. 2018 18:43:55
Altrimenti smettiamola con questa storia del bagno.... Darinka si è solo bagnata e l'ha pure postato. Sono sicuro che se sapesse cosa l'aspettava non avrebbe messo nemmeno un mignolo in acqua. Da questo lei e probabilmente altri hanno imparato che non ci si può bagnare ovunque. Proprio come la maggior parte ha imparato a portare la spazzatura in valle. E ancora ho raccolto una lattina di birra dalla cassetta del libro firme a Planjava e qualcuno si bagnerà ancora dove non è permesso.
E Darinka continua a pubblicare e scrivere.
(+1)mi piace
marko_b8. 08. 2018 15:31:06
Per favore se qualcuno è passato recentemente per le K. police - com'è la situazione?
Pianifico per il weekend di fare il giro capanna Zasavska-Triglav e mi chiedo se qualcuno sa quante ore per quel giro.

Grazie, saluti nasmeh
(+1)mi piace
palček plezalček8. 08. 2018 16:30:44
Invia messaggio privato a Darinka (darinka4), lei ti può dire tutto sulla condizione, poiché a causa dei commenti che puoi leggere sulle ultime pagine ha ritirato la sua pubblicazione sul sentiero.
(+7)mi piace
zdravc698. 08. 2018 22:07:31
@marko_b: Ero lì con un amico il 4.8.2018.
Sentiero asciutto. All'ingresso da Dolič c'è una placca di neve, ma senza difficoltà o pericoli. Le cenge stesse sono asciutte e senza neve, molto meglio dell'anno scorso. Poi una piccola macchia proprio alla fine sotto V. Vršac, ma sotto il sentiero. Lungo il sentiero qualche roccia nuova, facile da aggirare o scavalcare. Un chiodo della catena tirato via quasi a metà, ma no pericolo, segnalazioni freschissime. Camminata sulle cenge meno di 2 ore. In bocca al lupo e tanti bei panorami!
(+7)mi piace
Mcgiver8. 08. 2018 22:56:37
Dai dai darinka4 non essere così melensa e permalosa. Bello leggere i tuoi post e conta!! Peccato se non li pubblichi più. Rendi la giornata a tanti e dai info utili. Riconsidera, in bocca al lupo nasmeh
(+2)mi piace
slavkoa9. 08. 2018 08:22:14
Darinka, prendi tutto con un po' di riserva perché anch'io ho esperienze negative con commenti e posto raramente le mie avventure in montagna con la mia Mirjam e sto attento a non scrivere nulla di controverso. Anche Dejan ha ricevuto innumerevoli commenti negativi ma non ha smesso di postare ed è giusto così. Continua a descrivere le tue esperienze e prendi la critica sul scavare come benintenzionata e lezione per il futuro. Anche agli escursionisti esperti capita un errore nella protezione della natura, importante che non diventi di massa altrimenti inquineremo noi stessi la nostra bella natura che spesso non apprezziamo abbastanza. Credo tu sia tra gli escursionisti consapevoli quindi aspetto i tuoi post ancora, così come da tutti gli altri che con le loro esperienze fanno alzare tanti dal divano e li aiutano a diventare parte dei privilegiati fortunati che sanno godere le bellezze del nostro paese. Cordiali saluti montani a tutti, specialmente a te Darinka
(+4)mi piace
marko_b9. 08. 2018 12:38:59
@zdravc69 - grazie mille!
mi piace
janez.novak9. 08. 2018 22:13:08
Vista il caldo previsto ho scelto oggi un giro per la maggior parte in ombra. Da Zadnjica via Komar sotto Dolič, traversata dei balconi di Kanjavec fino a Prehodavci e ritorno a Zadnjica. Sentiero molto bello - prima ripida su Komar, poi godimento sulle cenge e discesa routinaria a Zadnjica. Nessun problema sul sentiero, placca di neve all'inizio non problematica. Consiglio per giorni caldi, con passo lento quasi 10 ore.
vista mattutina su Jalovec1
Sentiero oltre Komar - ben assicurato e segnato2
Nevaio all'inizio delle poliche3
Qualche fiore4
Questa roccia l'ha già notata Darinka, sul sentiero c'è molto ghiaione e rocce - conseguenze di un vero inverno.5
sentiero percorso6
Triglav dalle poliche7
lago sotto la cima8
Animazione degli eventi a Prehodavci - consegna in elicottero di tutto il necessario9
(+8)mi piace
ločanka9. 08. 2018 23:13:30
Janez, hai visitato anche Vršac? Cioè, se con lui sono state 10 ore?
mi piace
lingo10. 08. 2018 09:02:00
Vršac è solo come deviare al parcheggio lungo la strada, ci vogliono un paio di minuti
(+1)mi piace
janez.novak10. 08. 2018 17:34:48
ločanka - no non ci sono andato, faceva così caldo e ho preferito deviare velocemente a Prehodavci per birra. Non ho affrettato tutto il sentiero, perciò 10 ore (inclusa pausa a Prehodavci).
(+4)mi piace
pikica110. 08. 2018 21:46:00
Per me Vodnikov Vršac prende sempre un'ora intera o più zadrega Avete proprio polpacci pompati cronometro su in montagna.
mi piace
KlemenD1. 07. 2019 21:34:53
...ieri sulle police di Kanjavec...ancora cinque o sei chiazze di neve...tutte tranne una (foto) nessun problema...quella attualmente un po' problematica (ma presto meglio nasmeh )...
...campo nevoso problematico...1
(+4)mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie