Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ripiani di Kanjavec - via Mire Marko Debelak

Stampa
mito30008. 08. 2015 19:43:19
Vista la calda previsione l'escursione di oggi sulle police di Kanjavec è stata ideale poiché la maggior parte era all'ombra. Partenza poco prima delle sette a Zadnjica. Sulla comoda mulattiera salgo presto al bivio per le police di Kanjavec. Qui puro godimento, il sentiero è praticamente orizzontale quindi nessuna fatica. Comunque attenzione perché è esposto e stretto in vari punti. Protezioni poche ma perfette. Poco prima della sella tra Kanjavec e Vodnikov vrh devío a destra dal sentiero segnato e in dieci minuti sulla cima Vodnikov vrh. Poi discesa al lago alla baita Prehodavci e ritorno in valle sulla mulattiera calda.
Vodnikov vršac dal sentiero verso Dolič1
mulattiera comoda verso Dolič2
qui passa il sentiero sulle Kanjavčeve police3
inizio del sentiero sulle Kanjavčeve police4
sentiero sulle Kanjavčeve police5
6
7
dalla cima di Vodnikov vršac8
lago sotto Vodnikov vršac9
rifugio a Prehodavci e Vodnikov vršac10
(+7)mi piace
funnyboy1. 08. 2016 21:46:36
Ciao,
qualcuno ha info fresche sulle neviere su questo sentiero?
mi piace
Viper1. 08. 2016 21:50:24
26.7. sembrava pulito.
1
2
(+1)mi piace
darinka41. 08. 2016 23:00:55
Settimana scorsa visto gruppo, qualche bambino, passando sulle Police di Kanjavec.
(+3)mi piace
gandalf5. 08. 2016 22:48:04
Oggi. Niente neve, sentiero intero ok.
(+2)mi piace
funnyboy6. 08. 2016 08:42:49
Grazie a tutti per le risposte.
mi piace
darinka48. 08. 2016 21:02:32
Mio obiettivo domenicale. Da tempo volevo visitare queste police. Ora che la neve è sciolta, momento giusto. Incontrato solo due che tornavano a Dolič. Esposto, passaggi molto stretti in punti. Bella gita panoramica altrimenti. Li vedi quanto è maestoso Kanjavec. Scesa dal Sella Vršac a Prehodavci. Da lì al Mali Špič. E un po' oltre al Sella da dove si vede il Lago di Zadnje Triglavsko. Trascorso un po' di tempo lassù godendomi il bel tempo di ieri. Poi discesa a Prehodavci e anche al Kanjavec.
nuvole serali1
bel mattino2
3
4
5
6
il sentiero è piuttosto esposto7
8
9
in sella10
Passanti da lontano.11
12
Splendido bouquet.13
Si vede il lago.14
Lì non ci sono andata.15
Altri tre cechi si stavano prendendo il sole sul colle.16
Veliko Špičje.17
Tratto panoramico del sentiero.18
Questo mi ha posato splendidamente.19
E nonostante ciò non mi sono avvicinata affatto.20
sotto le nuvole la domenica.21
fioriscono a lungo22
23
(+7)mi piace
mirank31. 05. 2017 17:54:05
La mia palla di cristallo non mi dice nulla ora, futuro un po' nebbioso. Ma quasi sicuro che l'ingresso alla via sotto Dolič sarà ancora bel coperto di neve allora.
(+5)mi piace
redbull31. 05. 2017 19:20:14
nasmeh
(+1)mi piace
PFranci31. 05. 2017 21:01:32
Considerando questo inverno di quest'anno - che non c'è stato affatto, nessuna valanga, e un mese e mezzo di estate calda fino ad allora, penso che tu possa partire.
È un po' buffo alla fine di maggio chiedere se a metà luglio sarà pulito. Il cieco disse "lo vedremo".
(+7)mi piace
smatjaz31. 05. 2017 22:13:35
Franci....il tuo commento è un po' buffo...ma anche se ci penso tanto non riesco a immaginare di meglio.....he, he, he....velik nasmeh
mi piace
_sandra_31. 05. 2017 22:48:52
È triste che qualcuno chieda com'è secco a luglio, condizioni e tempo si seguono sul momento. Franci sa di cosa parla, tali domande sono spam su questo forum, è così.. chi ha serio intento di andare da qualche parte non chiede 2 mesi prima.. in bocca al lupo nasmeh
mi piace
malimiha1. 06. 2017 07:07:50
Grazie. Lo spam l'ho cancellato. Sandra se vai sul sentiero dimmi com'è la situazione.
(+2)mi piace
PFranci1. 06. 2017 10:16:45
Allego foto di ieri (31.5.2017)
Si vede tutto il sentiero e già ora non c'è molta neve.nasmeh
1
(+2)mi piace
malimiha1. 06. 2017 11:09:38
Grazie Franci.
(+1)mi piace
alyas6. 08. 2017 20:57:02
attraverso le Balze di Kanjavčev & Vršac sopra Zadnjico (o Vodnikov Vršac o Zadnjiški Vršac) - condizioni 4.8.2027

Questo sentiero è sempre adrenalinico e interessante e quest'estate è di nuovo tempo ideale per visitare le Balze di Kanjavčev, le segnalazioni sono state rinnovate di fresco e le linee rosse direzionali eccellentemente indicate, sul sentiero nessuna placca di neve, ma come sempre tanto ghiaione, beh – solo un difetto notato: un chiodo estratto in punto esposto che dovrebbe tenere il cavo. Quasi tutto il sentiero richiede piena concentrazione guardare i piedi e stare attenti alla testa. La maggior parte del giorno (fino alle 14.00 circa) il sentiero d'estate è per lo più in ombra.

Il sentiero, che ovviamente non è per chi ha vertigini, mi piace di più dalla direzione Dolič verso Prehodavci, poiché di solito alla fine si aggiunge Vršac per la ciliegina, beh – e quello negli ultimi tempi è stato rinominato tre volte su varie mappe. Non c'è sentiero segnato a Vršac sopra Zadnjico, se si va nella direzione indicata da Dolič, è più facile salire diagonalmente su tra parte erbosa e rocciosa prima della sella (o discesa al lago), allo stesso modo più facile scendere sotto il gradino roccioso sul lato ovest verso Rifugio Zasavska. Anche Vršac sopra Zadnjico verso sud o Lago sotto Vršac è montagna molto estesa con più cime diverse nella cresta, tagliate verticalmente a nord nella valle Zadnjica, la superficie sommitale estesa piena di piccole doline e karst e rocce lisce, che sotto passano in parte più amichevole piatta verde.
I laghi intorno al Rifugio Zasavska a Prehodavci si sono quasi seccati quest'anno.

poco sotto Dolič, qui inizia il sentiero1
Kanjavčeve police - nella direzione da Dolič verso Prehodavci2
Sentiero sulle Kanjavčeve police ovv. sentiero di Mira Marko Debelak3
concentrazione totale: guardare sotto i piedi e stare attenti alla testa4
vista indietro sulla parte iniziale del sentiero5
in alcuni punti aiutano i chiodi6
quando vedete per la prima volta Vršac nad Zadnjico, siete circa a 1/3 dell'intero percorso verso Prehodavci7
tratti tipici sulle cenge8
vista sulle pareti e i canaloni sopra da dove arriva la maggior parte della frana sul nostro sentiero9
sentiero aereo sulle cenge10
qui e là ci aiuta qualche cavo d'acciaio, ma non sono molti11
una protezione danneggiata nella seconda parte del sentiero12
vista indietro sul sentiero percorso durante la salita verso la sella13
salita verso la vetta di Vršac nad Zadnjico dal lato orientale14
su una delle cime di Vršac15
pozzo nel crinale sommitale della montagna16
aspetto sommitale caratteristico della montagna sul lato sud17
ampio pianoro verde su Vršac, di fronte si innalzano Teme e Poprovec18
Il lago sotto Vršac ha appena un po' d'acqua19
vista sul lato ovest di Vršac dove scendiamo verso Zasavska koča20
mappa: Vodnikov Vršac21
mappa: Zadnjiški Vršac22
(+17)mi piace
turbo6. 08. 2017 21:25:05
Bella escursione, complimenti!

Su Vršac ecco un interessante articolo di Henrik Tuma perché Vršac nad Zadnjica e non Vodnikov:

http://www.gore-ljudje.net/novosti/110923/
(+7)mi piace
darinka428. 08. 2017 17:03:23
Se vai sulle Balze di Kanjavčev vai anche su Vodnikov Vršac. Di passaggio. L'anno scorso non mi sono decisa. Quest'anno sono andata. Meravigliosa cima. Raramente incontri qualcuno. Sono andata da Zadnjica oltre sella Dol a Prehodavci sabato 26 agosto. Su Vršac cumuli di pietre ti portano al bordo della parete con vista in valle e su Z. Ozebnik. Sulle Balze di Kanjavčev ho incontrato gruppo di escursionisti diretti a Prehodavci.
roccia lungo il sentiero verso il passo Dol1
buon costruttore. Il mucchio di pietre sta saldo.2
segno lungo il sentiero verso Prehodavci.3
quasi una mulattiera urbana4
movimento intorno al rifugio5
salgo sopra il lago.6
ancora un po' e sarò al passo7
vedute divine8
a Vršac9
cima interessante10
c'è anche dell'erba11
sul bordo - vista nella valle12
Z. Ozrbnik è proprio vicino13
verso le Kanjavčeve police.14
incontro un gruppo e ripongo i bastoncini. Mi avrebbero solo ostacolato.15
c'è parecchio ghiaione sul sentiero16
e la catena, dove necessario17
bella è questa via18
ci sono anche alcuni punti dove è meglio non essere troppo grossi19
e quasi alla fine ovvero all'inizio del sentiero, a seconda di come vai.20
cuoricino nel cielo per la fine del sentiero ....21
(+9)mi piace
jakaivancic23. 07. 2018 23:17:23
Qualcuno è stato negli ultimi giorni/settimane? Come stanno le placche di neve? Grazie per info.

mi piace
jakaivancic30. 07. 2018 21:54:37
;-) nessuna risposta quindi ho controllato da solo. In breve proprio sotto il rifugio a Dolič dove parte per Balze di Kanjavčev c'è ora una grande placca di neve che impedisce l'accesso sicuro al sentiero.

Così ho dovuto andare a Prehodavci via Kanjavec. ;-)
(+4)mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie