Ripiani di Kanjavec - via Mire Marko Debelak
|
| mito30008. 08. 2015 19:43:19 |
Vista la calda previsione l'escursione di oggi sulle police di Kanjavec è stata ideale poiché la maggior parte era all'ombra. Partenza poco prima delle sette a Zadnjica. Sulla comoda mulattiera salgo presto al bivio per le police di Kanjavec. Qui puro godimento, il sentiero è praticamente orizzontale quindi nessuna fatica. Comunque attenzione perché è esposto e stretto in vari punti. Protezioni poche ma perfette. Poco prima della sella tra Kanjavec e Vodnikov vrh devío a destra dal sentiero segnato e in dieci minuti sulla cima Vodnikov vrh. Poi discesa al lago alla baita Prehodavci e ritorno in valle sulla mulattiera calda.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| funnyboy1. 08. 2016 21:46:36 |
Ciao, qualcuno ha info fresche sulle neviere su questo sentiero?
|
|
|
|
| Viper1. 08. 2016 21:50:24 |
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka41. 08. 2016 23:00:55 |
Settimana scorsa visto gruppo, qualche bambino, passando sulle Police di Kanjavec.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| gandalf5. 08. 2016 22:48:04 |
Oggi. Niente neve, sentiero intero ok.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| funnyboy6. 08. 2016 08:42:49 |
Grazie a tutti per le risposte.
|
|
|
|
| mirank31. 05. 2017 17:54:05 |
La mia palla di cristallo non mi dice nulla ora, futuro un po' nebbioso. Ma quasi sicuro che l'ingresso alla via sotto Dolič sarà ancora bel coperto di neve allora.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| PFranci31. 05. 2017 21:01:32 |
Considerando questo inverno di quest'anno - che non c'è stato affatto, nessuna valanga, e un mese e mezzo di estate calda fino ad allora, penso che tu possa partire. È un po' buffo alla fine di maggio chiedere se a metà luglio sarà pulito. Il cieco disse "lo vedremo".
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz31. 05. 2017 22:13:35 |
Franci....il tuo commento è un po' buffo...ma anche se ci penso tanto non riesco a immaginare di meglio.....he, he, he....
|
|
|
|
| _sandra_31. 05. 2017 22:48:52 |
È triste che qualcuno chieda com'è secco a luglio, condizioni e tempo si seguono sul momento. Franci sa di cosa parla, tali domande sono spam su questo forum, è così.. chi ha serio intento di andare da qualche parte non chiede 2 mesi prima.. in bocca al lupo 
|
|
|
|
| malimiha1. 06. 2017 07:07:50 |
Grazie. Lo spam l'ho cancellato. Sandra se vai sul sentiero dimmi com'è la situazione.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| PFranci1. 06. 2017 10:16:45 |
Allego foto di ieri (31.5.2017) Si vede tutto il sentiero e già ora non c'è molta neve.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| alyas6. 08. 2017 20:57:02 |
attraverso le Balze di Kanjavčev & Vršac sopra Zadnjico (o Vodnikov Vršac o Zadnjiški Vršac) - condizioni 4.8.2027 Questo sentiero è sempre adrenalinico e interessante e quest'estate è di nuovo tempo ideale per visitare le Balze di Kanjavčev, le segnalazioni sono state rinnovate di fresco e le linee rosse direzionali eccellentemente indicate, sul sentiero nessuna placca di neve, ma come sempre tanto ghiaione, beh – solo un difetto notato: un chiodo estratto in punto esposto che dovrebbe tenere il cavo. Quasi tutto il sentiero richiede piena concentrazione guardare i piedi e stare attenti alla testa. La maggior parte del giorno (fino alle 14.00 circa) il sentiero d'estate è per lo più in ombra. Il sentiero, che ovviamente non è per chi ha vertigini, mi piace di più dalla direzione Dolič verso Prehodavci, poiché di solito alla fine si aggiunge Vršac per la ciliegina, beh – e quello negli ultimi tempi è stato rinominato tre volte su varie mappe. Non c'è sentiero segnato a Vršac sopra Zadnjico, se si va nella direzione indicata da Dolič, è più facile salire diagonalmente su tra parte erbosa e rocciosa prima della sella (o discesa al lago), allo stesso modo più facile scendere sotto il gradino roccioso sul lato ovest verso Rifugio Zasavska. Anche Vršac sopra Zadnjico verso sud o Lago sotto Vršac è montagna molto estesa con più cime diverse nella cresta, tagliate verticalmente a nord nella valle Zadnjica, la superficie sommitale estesa piena di piccole doline e karst e rocce lisce, che sotto passano in parte più amichevole piatta verde. I laghi intorno al Rifugio Zasavska a Prehodavci si sono quasi seccati quest'anno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
| (+17) |  | |
|
|
|
|
| turbo6. 08. 2017 21:25:05 |
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| jakaivancic23. 07. 2018 23:17:23 |
Qualcuno è stato negli ultimi giorni/settimane? Come stanno le placche di neve? Grazie per info.
|
|
|
|
| jakaivancic30. 07. 2018 21:54:37 |
;-) nessuna risposta quindi ho controllato da solo. In breve proprio sotto il rifugio a Dolič dove parte per Balze di Kanjavčev c'è ora una grande placca di neve che impedisce l'accesso sicuro al sentiero. Così ho dovuto andare a Prehodavci via Kanjavec. ;-)
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.