Ripiani di Kanjavec - via Mire Marko Debelak
|
| darinka45. 08. 2018 22:54:51 |
L'ultimo mio post. Grazie per i vostri commenti benintenzionati.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ana6. 08. 2018 07:49:28 |
Ohi, quell'acqua ha almeno qualche plus? Sei d'acciaio, Darinka 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull6. 08. 2018 08:20:08 |
Bravo Darinka - vero tosto
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| macek16. 08. 2018 11:55:21 |
Ciao,penso che la 11.foto non dovrebbe esserci,serve ancora molta informazione e sensibilizzazione negli ambienti alpinistici,non sarebbe male investire più energia in una sezione del vostro PD,diciamo Commissione per Tutela della Natura Montana,lp, preserviamo la natura anche per i posteri. ,
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Pogačica6. 08. 2018 13:32:29 |
Concordo con il commento sopra. Stavo solo aspettando se qualcuno reagisse. È bene che la foto sia rimossa e smetta di pubblicizzare i bagni nei laghi del Triglav. Credo che una persona non faccia gran danno, ma non immagino tutti a turno che vi si bagnano o inzuppano i piedi lì... e non capisco proprio come una così grande amante di monti e assidua di queste pagine sia così inconsapevole e indifferente ai nostri gioielli naturali... non ho più rispetto per lei, davvero... mi dispiace ma non posso fare altrimenti... 
|
|
|
|
| lepenatka6. 08. 2018 14:28:55 |
Darinka4, sarebbe un peccato. Ci mancherebbero i tuoi dati sullo stato dei sentieri montani Regina
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lingo6. 08. 2018 14:32:49 |
Le regole ce le facciamo noi, all'estero ho visto tanti posti dove la gente si risciacqua veloce quanto permette la temperatura dell'acqua. A me no perché sono tipo ghiacciato. Quanto carica la natura non è dimostrato in modo concreto comunque. E gregge di pecore che cagano sulla riva del Lago Krn o di uno Kriški e le feci vengono lavate in acqua? Là alghe ecc. mai problema, ai Sedmerih sì. Ovvio questi "studi" protezione natura e divieti tirati per i capelli. Per giustificarsi......
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| simon796. 08. 2018 15:36:32 |
Il mio ultimo post. Grazie per i vostri commenti benintenzionati. grande sorriso Dai, Darinka, non andartene davvero. Ancora una delle poche interessanti
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| sneg6. 08. 2018 16:36:23 |
Ciao Darinka, non smetterai di postare per certi limitati e superficiali individui. Continua sicura sui nostri bei monti. LP
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| hočo6. 08. 2018 17:22:44 |
Darinka è top. Con piacere leggo i suoi post
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| SamoK6. 08. 2018 17:24:54 |
Darinka, mi unisco alle voci nel tuo plus. Io mi immergo sempre in acque naturali e non ho né rimorsi né vergogna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri6. 08. 2018 17:43:46 |
L'abbiamo avvertito di non scivolare sul ghiaccio. Lui niente-ploof. E nuota (nella prossima immagine)
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Rutil6. 08. 2018 18:05:34 |
@lingo: "Quanto questo appesantisce la natura comunque non è concretamente provato." ho googlato e non trovo studio concreto sull'impatto di buttare piscio di birra nel parco di Triglav - quindi possiamo buttare piscio dove ci pare? @samoK: "Mi bagno sempre in acque naturali e non ho né rimorsi né vergogna." anch'io mi bagno quasi esclusivamente nella Kolpa, ma un parco è area protetta - protetta per motivo non per sfizio/noia. allo stesso modo molti non si vergognano di cogliere fiori nel parco, molti non si vergognano di buttare rifiuti, Žakelj non si vergogna di montare bivacco in mezzo al parco sulla variante "me ne frego", ecc. ecc... qual è lo scopo del parco allora?
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| mirank6. 08. 2018 18:28:06 |
Quel plof-plof di sicuro non era solo. Ho assistito a un bagno simile nel lago di Krn - tizio era mezzo in coma da schnapps...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| SamoK6. 08. 2018 19:00:25 |
Rutil, confronti cose incomparabili. Come ho detto mi bagno in acqua, aggiungo che non butto rifiuti e non cogli fiori. Non faccio nulla che danneggi la natura, a meno di non arrivare a pensare che la presenza umana non sia naturale e quindi danneggi. Sono molto rispettoso e attento alla natura fin dalla prima infanzia, quando non era ancora 'di moda'.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lingo6. 08. 2018 19:07:27 |
Rutil, non butti piscio sul pavimento di casa, vero? Probabilmente non perché vivi nel parco, ma perché sai che non è giusto. Il divieto di un piccolo rinfresco nel lago solo perché è nel TNP non ha base sensata. Se pensi di sì, vai a Bohinj e caccia i bagnanti dal lago di Bohinj, perché anche quello è nel TNP.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| redbull6. 08. 2018 21:17:45 |
Pogačica chi sei tu, che nome hai, hai foto sul profilo. Niente di te, sei solo una persona strana che butta rifiuti e pontifica agli altri. Vero non sei l'unica e questo ti aiuta. Ce ne sono di più tali
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| UB776. 08. 2018 21:19:37 |
Stranieri che si fanno il bagno nel lago dopo un giro di intera giornata e proprietari di cani in acqua, nessuno li disturba! Comunque Darinka, continua a pubblicare contributi. E anka, non bagnare più i piedi nei laghi!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miri6. 08. 2018 21:20:23 |
@mirank, ti sbagli se pensi che fosse "gasato". Completamente sobrio era. E lo è.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Rutil6. 08. 2018 21:52:38 |
@SamoK: "Rutil, confronti cose incomparabili. Come ho già detto mi bagno in acqua, aggiungo che non butto rifiuti né cogli fiori" confronto l'atteggiamento verso la natura. Tu forse "solo" ti bagni nei laghi del Triglav, un altro "solo" getta un rifiuto, il terzo "solo" prende una genziana per ricordo.... e ce ne sono migliaia che fanno "solo una cosa inosservabile". È il problema. "Non faccio nulla che danneggi la natura" se ti bagni nei laghi del Triglav lo fai. Sono laghi con costante afflusso di nuova acqua, resto dell'inverno e raccolta delle piogge e basta. Se solo tu ti bagnassi probabilmente nessun problema, ma un altro sì, un altro.... e riempite un'intera spiaggia. E nei laghi del Triglav che non sono comunque laghi enormi con tanta acqua. In una forte siccità alcuni sono più facili da chiamare "pozza" che "lago". @lingo: "Rutil, non butti piscio sul pavimento di casa, vero? Probabilmente non perché vivi in un parco, ma perché sai che non è giusto." come so che bagnarsi nei laghi del Triglav non è corretto - e lo so senza le "prove concrete" a cui ti riferisci. "Il divieto di un piccolo rinfresco nel lago solo perché si trova nel TNP non ha una base sensata. Se pensi che ce l'abbia, vai a Bohinj e caccia i bagnanti dal lago di Bohinj perché si trova anche esso nel TNP." Volume del lago di Bohinj 100.000.000 mc, più costante immissione di acqua nuova e alimentato bene anche con tempo più secco. Laghi del Triglav solo un campione in confronto - quindi puoi bagnarti a Bohinj non al Triglav. E non serve uno studio. Proprio come ogni individuo ha il massimo impatto - perché se ognuno ha atteggiamento "solo un po' XYZ non si nota"... moltiplicalo migliaia di volte e subito è circo e discarica. Anche il bunker di Žakelj è tale esempio - perché non posso costruirne uno io, il mio collega, il cognato, la sorella, il fratello e.... presto insediamento weekend sotto il Triglav.
| (+8) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.