Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Škrlatica

Stampa
lukecpukec4. 08. 2011 10:30:51
Anche con un'auto "normale" si arriva normalmente al parcheggio... nasmeh
mi piace
dolenjc4. 08. 2011 10:44:48
Con il fatto che ti fanno pagare il parcheggio. Ieri volevo parcheggiare solo per 15 min e voleva farmi pagare 3.50€. Ehi!!!!
mi piace
tiyana4. 08. 2011 15:13:52
la strada è ben percorribile nasmeh
mi piace
jani584. 08. 2011 15:28:59
si può andare anche a piedi
mi piace
MEHOVO4. 08. 2011 17:31:57
Sì, cosa ti possono fare se non paghi quei burocrati Gorencem. Riguardo alla riscossione della tariffa di parcheggio su strada statale, primo comma art. 61 Legge sulle strade pubbliche (U.l. RS št. 33/2006, UPB) stabilisce (cit.): È vietato occupare permanentemente o temporaneamente la strada statale o parte di essa e compiere o omettere qualsiasi attività.
mi piace
urbancek4. 08. 2011 18:51:59
Ma è davvero una strada statale? zadrega
mi piace
MEHOVO4. 08. 2011 21:53:00
Sì, come la mantengono, è davvero più simile al nostro paesezmeden. È cambiato qualcosa da quando prendono soldivelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
keber14. 08. 2011 22:21:36
La strada statale finisce prima del parcheggio.
mi piace
Gorski lovec4. 08. 2011 23:22:23
@Mehovo;
resta a casa, perché vieni da noizavijanje z očmi
mi piace
simonz0r5. 08. 2011 16:13:09
Arriva in una delle più belle valli da noi con la macchina e poi si lamenta. Meglio costruire direttamente un'autostrada, a chi importa preservare l'ambiente alpino e la pace.
mi piace
dolenjc5. 08. 2011 23:20:13
Sebbene non voglia, devo intervenire. Hai ragione SIMONZOR, ma solo fino a dove dici di preservare l'ambiente alpino.
E tu cos'hai per preservare l'ambiente alpino?? Che hanno devastato con buldozer il terreno, aperto una nuova ferita per estrarre ghiaia che hanno ammucchiato per quel cosiddetto parcheggio. DOVE sono i separatori oleosi allora, tutta l'acqua dal parcheggio scorre ....DOVE??
E la sicurezza? Parcheggiate a vostro rischio! Sì perché se pago! A KClj il parcheggio è coperto, con telecamere e prima mezz'ora prezzo diverso.
Cosa fanno i quad nel TNP, come sono i sentieri, cosa succede sulla Velika Planina?
Io sono per la protezione rigorosa dell'ambiente, solo non così: barriera, prezzo, cassiera che minaccia polizia, quando le chiedi cosa offre questa regione ai turisti spalanca la bocca come se fossi caduto dallo spazio eek
mi piace
simonz0r5. 08. 2011 23:47:00
Aspetta un attimo, era solo un commento su alcuni post sopra, non so da dove concludi cosa e come dovrei preservare la natura secondo me. Credo ci sia un topic apposito, quindi basta, dopotutto qui si parla di Škrlatica.

Ciao e buona escursione.
mi piace
dolenjc5. 08. 2011 23:52:08
Esattamente. Solo tu hai citato AC, vero!!
Ti sei mai casualmente passato per il passo Grossglockner!! Cosa offrono per il pedaggio pagato?
mi piace
viharnik6. 08. 2011 07:32:13
Strade di montagna in Austria non si possono paragonare alle nostre per tratti rifiniti, protezioni con reti, gallerie, larghezza strada, spazzane in inverno, altitudine. Con ciò hanno diritto almeno in picco estivo a "spennare" turisti per certa somma per manutenzione e rinnovamento di tutti questi miglioramenti stradali. Natura lassù non chiede se può danneggiare e si comporta da sola.
Prezzi strade montane normali rispetto a noi. Là es. strada Kalser Glocknerstrasse costa 1€ meno che a Pl. Blato, poi confronta parallelo: larghezza strada, asfaltatura, protezione bordi, altezza e km strada, spazzatura in inverno, apertura rifugio in inverno in cima ecc. Da noi si raccoglie proprio dal vivo, come quando un pezzo grosso comunale si inventa e di solito pure su strade statali. Al Vršič per ben 15 anni non hanno potuto mettere bidoni spazzatura e sistemare parcheggi laterali lungo strada, come dicevano. Inverno niente spazzatura, dovrebbero fare galleria prima del rifugio Erjavec, con soldi statali ora fanno nuova strada sotto a tratti. Dove sono soldi raccolti nessuno lo sa. Così si fa dappertutto in Slovenia, per questo ora siamo dove non volano mosche.
mi piace
lijaneja6. 08. 2011 20:24:00
Mentre leggo questo pensavo di aver sbagliato topic.
Vista la cattiva previsione meteo, a Vrata non mi aspettavo tale folla e alle 6:40 fatica a trovare parcheggio. (3,5€ - dibattito quel tema) 90% escursionisti hanno meta comune - Triglav, restanti 10% Kriški podi, pochi promille - oggi mattina 8 di noi a Škrlatica. Condizioni per camminare ideali, no sole, no gelo, sopra bivacco leggero vento e occasionalmente nevischio fine, che d'estate a passo veloce mi piace. Al crocefisso, purtroppo nella nebbia, dopo 2 ore 43 min di cammino.
Lassù due cassette. Una con spazzatura, altra piena e trascurata libro firme. Dov'è la cultura?
Discesa richiedeva più prudenza, rocce scivolose dal leggero nevischio. Al rifugio Aljažev, poco prima delle 12, è uscito il sole...
L'anno prossimo di nuovo.
mi piace
otiv6. 08. 2011 20:33:15
@lijaneja sei veloce, potrebbero rimborsarti il parcheggio per un podvig del genere.nasmeh
Buona fortuna!
mi piace
SandiB7. 08. 2011 09:50:32
Io penso che il tempo di Lijaneja sia realistico, anch'io ieri ero sulla cima Škrlatica partito alle 4.20 e in cima alle 8. Poi via Križ al Pogačnikov dom e via Sovatna a Vrata, all'auto alle 14. Come già detto prima, le scatoline sulla cima sono disastrose mrk pogled - peccato. Buona fortuna!
mi piace
panda7. 08. 2011 11:39:44
Attenti che qualcuno non ci resti secco.velik nasmeh
(+1)mi piace
slavi09027. 08. 2011 13:19:24
o con questi tempi record vi chiedete mai delle bellezze che vi circondano
mi piace
Bojan_A7. 08. 2011 16:26:21
Ieri comunque secondo me non c'era vista
mi piace
Pagina:123...89101112...505152
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie