Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Škrlatica

Stampa
viharnik16. 08. 2010 21:49:12
Grazie jozo per la nobile cura e impegno per il benessere di tutti noi in montagna. Lascia che il legname si asciughi bene, se il tempo lo permette. In inverno la stufa brucia bene anche i briquet di legno comprati in negozio, il calore dalla stufa è notevole, proprio un lusso.
Il blog meteo sloveno prevede autunno umido e passaggio all'inverno, altri parlano di autunno caldo e lungo, la custode al Kocbekov dom nota erba che diventa marrone velocemente, il che significa autunno corto e giorni più freddi. Cosa sarà lo sanno solo lassù. Salutimežikanje
mi piace
jozo22. 08. 2010 20:01:49
Salgo passando per Pogačnik verso Križ, poi discesa al bivio e avanti verso Rdeča škrbina. Segnali "rosso-bianchi" su questo sentiero troppo pochi, molti quasi invisibili. Ai piedi della Škrlatica il ronzio dell'elicottero che annuncia il soccorso di un'infortunata. Spero tutto bene. Salita favorevole, punti chiave assicurati alla perfezione, panorami dalla cima splendidi. Ritorno passando il bivacco indietro a Vrata.
Lago Kriško superiore1
Sulla Rdeča škrbina2
3
Soccorso4
5
6
7
8
Prospettiva indietro verso Rdeča škrbina9
Panorama dalla vetta10
Perfettamente assicurato11
mi piace
smidov david22. 08. 2010 20:12:23
Bravo jozo ma c'era un'infortunata.
Anch'io ero sulla cima della Škrlatica oggi. Evidentemente mi hai mancato appena nell'obiettivo nell'ultima foto.
Altrimenti escursione eccellente oggi, il tempo si è comportato piuttosto bene anche.
mi piace
jozo22. 08. 2010 20:26:30
Sì, dalla foto penso sia una donna, solo un'ipotesi.
mi piace
jozo23. 08. 2010 10:36:01
smidov david; ho dato un'occhiata al forum e ho scoperto che eravamo lassù contemporaneamente. Proprio te ho chiesto di fotografarmi in vetta. saluti Jmežikanje
1
mi piace
smidov david23. 08. 2010 14:22:00
Sì, davvero. Ora riesco a vedermi nella foto. zadrega
Sì, coincidenza, che vuoi fare.
mi piace
tosja23. 08. 2010 17:21:11
Sì, era la malcapitata - ero io. Per ora me la sono cavata con una distorsione alla caviglia. Contentissima per le foto anche se da lontano. Attenti tutti e buona fortuna!
mi piace
Manja23. 08. 2010 17:42:30
Ah, sfortuna. Guarisci presto e in bocca al lupo! Anche la mia foto: Škrlatica nella nebbia poco prima della nostra salita...
Škrlatica nella nebbia1
mi piace
jozo23. 08. 2010 17:57:44
Tosja; hai un MP
mi piace
smidov david23. 08. 2010 20:59:41
Che sfortuna.
Guarisci al più presto!zadrega
mi piace
tosja24. 08. 2010 08:02:36
Grazie Manja e Smidov David per gli auguri di pronta guarigione. Jozo, hai risposta al tuo MP. Pensando a cosa poteva succedermi quando la roccia mi si è sbriciolata, quello che è successo è minimo. Mi sono difesa bene. Con quella gamba ho continuato a scalare perché era già buio e dovevamo uscire dalla parete presto, poi discesa notturna di 6 ore che ahimè non è arrivata al bivacco. Così abbiamo bivaccato sul ghiaione dove al mattino abbiamo capito che con la mia gamba non si poteva più...
Bisogna stare attenti davvero, è così friabile! Ho sentito alpinisti al mattino diretti a Škrlatica (probabilmente voi), qualcuno era già lassù al buio. In bocca al lupo!
mi piace
mukica24. 08. 2010 13:48:09
Tosja, guarisci presto, abbiamo visto l'elicottero da Prisanka.nasmeh, così sapevamo che succedeva qualcosazmeden
mi piace
5Xum30. 08. 2010 12:31:53
Oggi il tempo è perfetto per tirare le cuoia, pensavo giovedì di andare verso Škrlatica. Se qualcuno prima (martedì o mercoledì quindi) passa di lì, info su quanta neve è caduta e se qualcosa ostacola il cammino, specie la salita in parete.

Grazie.
mi piace
kremenckov ata31. 08. 2010 09:32:57
circa 10 cm ma piuttosto freddo. Ieri pomeriggio si è schiarito, soffia il severnik, per lo più condizioni invernali. Meglio intorno al 9 settembre, poi in qualche giorno simile raffreddamento come oggi quando su Babno polje e Gorenjska era già slano. Arriva l'autunno.
mi piace
5Xum31. 08. 2010 09:37:15
A. Quindi Škrlatica da rimandare di un annomrk pogled. In neve non salgo.
mi piace
kremenckov ata31. 08. 2010 12:38:35
Non disperate. Anche fine ottobre o novembre era asciutto e caldo per maniche corte. Se è un autunno normale, ci saranno ancora alcuni giorni ideali quando giù è soleggiato e in alta montagna tarda estate nasmeh.
mi piace
Lothar31. 08. 2010 14:23:34
Ma è vero che il vento del nord di solito pulisce molto l'aria, il che significa viste meravigliose. mežikanje
mi piace
kremenckov ata2. 09. 2010 12:50:47
Condizioni di ieri sui lati nord:
Neve poca o niente, pendii sud asciutti, temperatura proprio per maniche corte. Godurioso nasmeh
vista dalle Karavanke occidentali sulle Martuljške Julijce ieri sera1
mi piace
IgorZlodej2. 09. 2010 18:52:51
Non ingannare, versanti nord ma anche est e ovest nelle Alpi Giulie sopra 2300 m hanno neve, certo non grandi quantità, ma questa polvere è la più pericolosa per scivolamento, perché anche con ramponi e piccozza non si può fare molto, quindi prudenza in alta montagna.
mi piace
5Xum2. 09. 2010 20:44:43
Oggi ero sulla Škrlatica. Fino alla parete neve solo un po', nella parete (soprattutto nel canalone) un po' di più. Tuttavia da nessuna parte rappresenta pericolo accresciuto di scivolata. Quel poco ghiaccio sul fondo del canalone non è problema, perché è piano comunque e poco, più in su sulle rocce non c'è più neve.
mi piace
Pagina:123...678910...505152
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie