Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Škrlatica

Stampa
davorin25. 08. 2008 21:31:07
Triglavski, se non è un segreto, che fai nella vita normale? Intendo i giorni fuori da quei 175 menzionati. Saluti
mi piace
NEIC00825. 08. 2008 21:41:11
Buona domanda.velik nasmeh
mi piace
trinity26. 08. 2008 09:51:17
Beh il nostro Triglavski a volte è un po' severo ma severo per un motivo. Purtroppo sempre più escursionisti vanno in montagna senza attrezzatura adeguata, senza forma fisica, senza conoscenze base..... Esempio: Ultimo giorno di vacanza siamo andati sul Mangart (nome sloveno gora, ita. dol) e una tempesta in arrivo ci ha già cacciati dalla cima....A metà discesa abbiamo incontrato un gruppo di 4 ragazzi in sneakers, pantaloncini, senza zaini eekeek, che salivano allegri. Li abbiamo consigliati di tornare ma sapete com'è... Quando eravamo al sicuro la tempesta si è scatenata e ho solo sperato che si fossero girati....
Per me ogni salita è una nuova avventura...quindi sarò ancora per un bel po' (magari per sempre) una principiante con esperienza (heheheeh)

Triglavski è un vero signore che aiuta e consiglia sempre volentieri.
mi piace
davorin26. 08. 2008 10:49:20
Per non creare equivoci, io apprezzo molto - e rispetto - i commenti di Triglavski. La domanda è posta perché penso che Triglavski sia una persona fortunata che è riuscita a realizzare la sua passione per le montagne come attività quotidiana. Mi interessa soprattutto la sua ricetta per farlo.
mi piace
jprim26. 08. 2008 16:03:47
La curiosità mi ha attirato di nuovo e ho aperto questa pagina.
È vero che siamo principianti per tutta la vita, poiché ogni giorno è un nuovo inizio per noi. Ho dimenticato di aggiungere nella risposta precedente, se riuscirò a fare escursioni per almeno altri dieci anni, dirò ora che ne ho già alcune esperienze, ma raccogliamo esperienze ogni nuovo giorno di nuovo e la sera possiamo chiederci cosa ci ha donato il nuovo giorno. È vero che io e mio marito abbiamo scoperto il fascino delle montagne in anni più maturi, se venti anni fa, probabilmente saremmo già da qualche parte su ...
Forse filosofeggio un po', ma è vero che cerchiamo ognuno i nostri piaceri e obiettivi nella vita, che sono da individuo a individuo molto diversi.
Forse riuscirò persino a incontrarlo personalmente un giorno, triglavski.
Durante vari incontri con gente un po' più anziana, persino ottantenni alpinisti, rimango senza parole e la conversazione con loro resta profonda nell'anima e nel cuore.
Non fa niente, che ognuno trovi nelle montagne ciò che cerca, se torna in valle vuoto, si dedichi a qualcos'altro.
E saluti cordiali.
mi piace
triglavski26. 08. 2008 18:45:05
Sì, purtroppo vado ancora al lavoro, fino al trasferimento Schengen avevo il posto di lavoro più bello immaginabile, ora molto peggio, anche a fine anno il bilancio più povero, l'anno scorso eccezionale, quest'anno conto 130 giorni, altrimenti occasionalmente mi occupo professionalmente di montagne, così mi pagano per andare in montagna con extra, ma allora di solito non è piacevole.
mi piace
Volk1. 09. 2008 12:27:01
Interessante discussione, ma mi dà fastidio cosa c'entri quel delinquente con Škrlatica. velik nasmeh

Il 29.8. l'ho visitata da Krnica. Foto, probabilmente già conosciute da molti, ma comunque ... nasmeh

Lp.
'Bordo' mattutino sopra Krnica ...1
Aristocratico (Razor) ...2
Bivacco IV Sul ghiaione ...3
Signora 'Toščeva' ...4
Verso quell'uncino ...5
Cruciale ...6
Aghi nella cresta di collegamento ...7
Amore per le montagne ...8
Signore Ponca ...9
Chi non lo conosce ...10
Ciao, c'è qualcuno in casa?! Bivacco I ...11
Come se volesse dire, Io sono il capo! ...12
mi piace
pmonci14. 05. 2009 15:16:17
Qualcuno è andato o sa quali sono le condizioni verso Škrlatica (da Vrata) o almeno fino al bivacco IV?

Lp
mi piace
Matt3. 07. 2009 14:20:31
Sono curioso delle condizioni di neve su Škrlatica da Aljažev dom e da Krnica.
mi piace
NEIC0083. 07. 2009 15:02:09
Molto nevoso...velik nasmeh
mi piace
Matt3. 07. 2009 15:59:46
Da quale via è nevoso??
E quanta neve?
mi piace
bospav6. 07. 2009 08:20:51
Ciao amanti delle MONTAGNE!

Anche a me interessa quali sono le condizioni per Škrlatica? Serve ancora attrezzatura invernale, c'è qualche via asciutta, stato delle protezioni fisse...
Grazie mille per la risposta!

mi piace
aljoša16. 07. 2009 12:38:51
Ieri nelle Vrata, ho dato un'occhiata alla via per Škrlatica. Fino alla parete sotto Škrlatica penso che la via sia asciutta, nella parete non so come sia, la cresta sembrava asciutta. Penso che si possa arrivare in vetta già, ma porterei comunque il picco. Era solo una vista, non esperienza sulla via, spero aiuti.
mi piace
flapho6. 07. 2009 14:47:59
aljoša1
penso che la via sia asciutta
Questa non è info per chi vuole salire su Škrlatica!
Sabato ero sullo Stenar via Sovatna. In alcuni punti obbligatorio uso di picco e ramponi, perché al mattino i nevai sono duri e ghiacciati e rischio scivolata è alto. Neve è ancora molta in alta montagna, quindi grande prudenza. Su Škrlatica si può salire con picco e ramponi.
Škrlatica da Stenar1
Notch di Stenar2
Sul Triglav c'è ancora una enorme quantità di neve3
Per i tratti pericolosi obbligatorio picozza e ramponi4
Quest'estate non andate in alta montagna senza ramponi5
mi piace
bospav11. 07. 2009 09:35:56
Se qualcuno va su Škrlatica questo weekend, lo prego di dirmi quali sono le condizioni sul sentiero: nevai, protezioni fisse, bivacco...
Grazie!
mi piace
grom14. 07. 2009 10:31:35
Ciao,
Anche a me interessa se qualcuno ha percorso di recente il sentiero verso Skrlatica, poiché proverei a salire nei prossimi giorni, se è transitabile in sicurezza senza ramponi/piccozza.
Sarei molto grato per una risposta rapida. nasmeh

-Grom-
mi piace
KeyserSoze16. 07. 2009 13:16:08
Ciao!

Ieri ero sulla Skrlatica (da Vrata). Condizioni davvero ottime, 'šajba' pulita. Nelle montagne ancora tanto neve; sul sentiero per Skrlatica parecchi nevai, nelle condizioni di ieri piccozza e ramponi non necessari, neve morbida, in discesa i nevai si possono 'scivolare' in sicurezza (ma comunque consiglio piccozza e ramponi nello zaino; just in case, meglio sicuri!).

@bospav&grom: bivacco mezzo vuoto, il giorno prima hanno dormito 5 persone; se qualcuno vuole dormire: basta un sacco a pelo, candela, accendino.

Buona fortuna!
Saluti,
mi piace
pacek22. 07. 2009 16:17:52
E si può andare su senza piccozza e ramponi? Andrei venerdì.
mi piace
stankaf31. 07. 2009 10:20:11
Ciao, mi interessa l'escursione da Kriški Podi a Skrlatica. Com'è il sentiero, quale equipaggiamento serve e circa quanto tempo. Grazie per la risposta.
mi piace
mosovnik31. 07. 2009 10:33:02
stankaf: Spero di non sembrare troppo arrogante, ma:
1. meglio prima prendere in mano una guida alpinistica e una mappa; zmeden
2. in base a quanto letto, decidi; velik
3. sicuramente devi sapere anche dove andare dopo la conquista della vetta (es. magari al bivacco su per la Sella Stenar....e oltre, hehe); zavijanje
4. sfogliare la letteratura alpinistica diventi un'abitudine prima della escursione; nasmeh
5. dopo aver "elaborato" tutto, se qualcosa non è ancora chiaro, chiedi aiuto al forum; mežikanje

Comunque ti auguro tutto il bene e fortuna ovunque andrai, specialmente ritorni sicuri. velik
Non offenderti per quanto sopra. Tutto benintenzionato. velik
mi piace
Pagina:123456...505152
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie