Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Smrekovec

Stampa
seinfeld16. 06. 2014 12:55:21
Se qualcuno ha camminato questo weekend su Smrekovec, mi interessa come stanno i mirtilli? Siamo stati dieci giorni fa, erano ancora rossi e piccoli. Non vorrei perdermeli.
Grazie per la risposta.
mi piace
otiv16. 06. 2014 13:52:47
I mirtilli sullo Smrekovec non matureranno prima di agosto, quello che hai visto erano fiori di mirtillo. nasmehmežikanje
Saluti
(+3)mi piace
Janezs12. 10. 2014 11:31:21

DA SLEMEN, ATTRAVERSO SMREKOVŠKO POGORJE, A LOKA (K-24 di notte)

La notte è abbastanza chiara, così non abbiamo bisogno di torce, più tardi quando entriamo nel bosco le accendiamo. Il sentiero è ben pulito, così ci ritroviamo presto sulla strada per Smrekovec. Alla capanna ci aspetta Aleš, cambiamo alcuni vestiti bagnati e proseguiamo verso la cresta. Qui è di nuovo abbastanza luminoso per una piacevole camminata. Ci ritroviamo vicino a Travnik. Ora siamo diventati più vivaci. In piacevole camminata e osservazione della natura arriviamo a Loka.
Riempire acqua presso il rifugio1
Spuntino2
Komen3
Mattina4
Prato5
Vodule6
Javorje7
Sulla malga Javorje8
mi piace
Janezs15. 11. 2014 20:54:19

Andrejev dom, Smrekovec, Loka.
Oscurità, nebbia e molta acqua sono state le caratteristiche principali della camminata notturna. La nebbia era così fitta che la lampada frontale a volte non penetrava fino al suolo, così molti passi sono finiti in acqua. Bisognava anche stare costantemente attenti alla direzione del sentiero.
(+1)mi piace
Janezs11. 12. 2014 12:56:27

Di nuovo abbiamo camminato sul Smrekovško pogorje. Non molta neve, fino a 15 cm secca, nella neve si vedevano diverse tracce. Noi ci siamo tenuti alla direzione della capanna su Loka. Vento molto forte e fastidioso, così nella cappella su Komn abbiamo cercato un po' di riparo, per la ristrutturazione della cappella che manca ancora una porta, non era molto meglio. Certo tutto di notte, l'alba l'abbiamo vissuta sul pascolo Vodul. Altrimenti abbiamo "goduto" della notte chiara e fredda.
Tabelle direzionali a Kramarci.1
Cappella a Kramarci.2
Rifugio sul Smrekovec.3
mi piace
Bbrina2. 02. 2015 19:21:48
Dai Stari stani su Golteh volevamo tagliare per il ripido pendio a sinistra fino alla sella Kal. Pendente ripido, più di mezzo metro di neve secca e alcuni alberi caduti ci hanno dissuaso dopo un po'. Così siamo tornati e siamo andati per lo più sul sentiero usuale fino a Isteje. Discesa alla sella Kal bella, neve secca. Verso la cima di Smrekovec si vedevano alcune tracce di escursionisti, coperte da nuovo manto nevoso di 5 cm. Discesa sul prato Smrekovec troppo breve come sempre, ma comunque tutto bello. Neve secca, fantastica. E poi ritorno per la stessa via.
mattina1
Smrekovec, là ci dirigiamo2
sopra Stari stani sulle Golte3
idillio nevoso verso la cima dello Smrekovec4
le motoslitte sono ancora attuali5
6
Uršlja dallo Smrekovec7
un po' in discesa, breve ma dolce8
(+8)mi piace
gral2. 02. 2015 21:25:09
Belle foto, bello incontrarvi nasmeh
mi piace
Bbrina2. 02. 2015 21:38:33
Anche noi siamo contenti di esserci conosciuti.nasmeh e che ti sei fatto vivonasmeh
Ci rivediamo e ci sentiamo.velik nasmeh
(+1)mi piace
Majdič3. 02. 2015 12:42:26
Bbrina ...bello..a noi la scorsa settimana non è riuscitonasmeh
mi piace
Janezs11. 02. 2015 19:59:06

Mi interessava il sentiero Sleme-Smrekovec, così sono andato a vederlo.
Sono arrivato fino alla biforcazione dove inizia il sentiero pedonale, subito mi sono preparato per neve profonda e infatti ho avuto racchette ai piedi per la maggior parte del percorso. Arrivato a Komna, piccolo spuntino e ritorno al punto di partenza, coltre nevosa spessa, alti accumuli in vari punti. Bella giornata soleggiata alle spalle.
Punto di partenza1
Krplanje inizia2
In pochi anni un volto del tutto nuovo3
Neve sufficiente4
Il sole solleva l'umore5
Impronta dietro di me6
Davanti a me7
Lumachella8
Bucato9
un'altra cappelletta10
Tale è la strada per Smrekovec11
Protezione12
E per finire piove su di me13
Bianchezza lentamente colorata dalla cenere di TEŠ14
Fino a lì ereditiera15
Oggi senza vento16
Sono iniziati gli accumuli di neve17
Anche gli alberi mi hanno kepali18
C'è ancora molta neve sugli alberi19
  Più artistico20
  Il vento ha lavorato bene21
  A volte guardo anche indietro22
Ora sono già vicino a Komna23
  Terza cappella, dintorni abbastanza spazzati dal vento e meno neve24
  Ritorno25
  Tanto si è accumulato in questo tempo Non sono saje, ma moscerini26
E le persone intelligenti costruiscono ancora di nuovo. E se la gente si ammala, importante non disturbare gli uccelli27
  Tanti ne ho inalati in 8 ore28
  In estate il sentiero più bello29
  Qui ho iniziato stamattina30
(+2)mi piace
pavaonurmi12. 02. 2015 16:42:37
La cenere è utile, la spargo in giardino in inverno. He he.
Sì, vero orrore quello che ci fanno. Capitale e avidità purtroppo in potere assoluto.
Com'è la neve subito sotto la vetta Smrekovca, si potrebbe spazzarne un po'?
Grazie per la risposta e saluti.
mi piace
Janezs12. 02. 2015 18:51:15

Certamente, si può, alcuni lo fanno.
mi piace
Janezs16. 02. 2015 22:10:30

LOKA,SMREKOVŠKO POGORJE,SLEME
Dopo spuntino con Nejc continuiamo il sentiero verso planina Javorje, ma senza racchette non si poteva. Con racchette fino a Komna. Qui ancora cinque minuti di pausa e avanti, oltre la baita. Poi per strada a Kramarce, poi scorciatoie alla strada principale. Ancora con luce. Ora conosciamo le condizioni dell'intero massiccio. Lp.
Lasciamo Loka1
Condizioni sul sentiero2
Qui e là un po' di disgelo3
Malga Vodul4
Per lo più Nejc apre la traccia davanti5
Condizioni sul sentiero6
Senza racchette da neve procederemmo piano7
È possibile rabboccare l'acqua8
Qui è bello profondo9
Bella traccia dietro di noi10
Qui uno spuntino11
Breve pausa12
Planina Roma13
Qui abbiamo trasporto organizzato14
mi piace
Janezs21. 02. 2015 12:16:09
SLEME,SMREKOVŠKO POGORJE, LOKA nell'ambito di K-24

Sentiero Sleme-Smrekovec ben calpestato, fino a Komna ok senza racchette sebbene affonda più volte. Komna, Loka richiedono racchette per comfort e cammino. Possibile anche senza, allora lotta con lo sfondamento della base nevosa.
Fino a qui il bagaglio pesante è andato in auto.1
Siamo pronti a proseguire.2
passando Kramarce.3
Presso la casa su Smrekovec.4
Komen.5
Sul prato.6
Peca.7
Planina Vodul.8
Loka.9
mi piace
stankoju19. 04. 2015 20:39:39
Oggi su Smrekovec un po' di neve fresca, che non ha creato problemi, partita da Reberšak. Più nelle foto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
(+1)mi piace
navdušena1. 06. 2015 16:07:35
Qualcuno di recente ha dormito al rifugio su Smrekovec? Com'è? Da qualche parte una volta è stato scritto niente di pulizia eccessiva... Migliore ora?
mi piace
lakotnik19. 07. 2015 19:46:25
Ciao.

Qualcuno di recente su Smrekovec. Mirtilli ancora attuali o finiti?

Grazie.
mi piace
Grenaleva20. 07. 2015 13:26:27
Mirtilli già dal fondovalle dalla direzione Sleme, sbrigati prima che i raccoglitori quotidiani diligenti li prendano tutti - pare che un ispettore con bilancia possa aspettare all'auto.
mi piace
jprim20. 07. 2015 15:45:14
Mirtilli ancora attuali a lungo, maturano per altitudine ed esposizione, passeggiata lungo la cresta sommitale offre ancora, alcuni verdi (16.7), ma senza attrezzatura adatta difficile perché più piccoli.
Da anni volevo raccoglierli su Smrekovec, quest'anno fatto, ma locali sanno più luoghi e taglie... prova per prossimo anno. Gusto incomparabile.nasmeh
LP!
mi piace
lakotnik21. 07. 2015 20:17:56
Grazie a entrambi per le informazioni.

Lp.
mi piace
Pagina:123...89101112...151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie