|
| jprim20. 06. 2010 19:55:06 |
Anche a me sembra un po' strano ... , magari Lajči non l'ha scritto affatto.
|
|
|
|
| panda21. 06. 2010 18:12:37 |
He he perché è in mezzo nella foto e anche il suo nick.
|
|
|
|
| ben21. 06. 2010 20:24:31 |
E se non è un haložano autoctono? Magari è priženjen??  LP B
|
|
|
|
| tadeya24. 06. 2010 10:11:09 |
Qualcuno sa com'è il sentiero attraverso Žrelo per Storžič? Mi interessa soprattutto se c'è ancora neve? Grazie per la risposta
|
|
|
|
| Murglovc24. 06. 2010 11:05:16 |
Il sentiero attraverso Žrelo è asciutto.
|
|
|
|
| tadeya24. 06. 2010 11:07:53 |
Grazie per la risposta e buona giornata ancora...
|
|
|
|
| ajda13. 07. 2010 21:17:24 |
A causa dei temporali annunciati nel pomeriggio ero già presto al Dom pod Storžičem. Directa a Storžič attraverso Žrelo. Nel fresco mattutino lo supero bene sul ghiaione e arrivo presto all'ingresso di Žrelo. Proprio all'inizio le rocce sono un po' unte e la terra sulle scarpe peggiora, così il passo non è stabile. Più in alto va meglio, la terra è sostituita dal pietrisco, le rocce sono secche, così il passo diventa subito più leggero. A volte mi fermo un po' e tendo l'orecchio per sentire una voce se c'è qualcuno dietro, ma tranne lo scricchiolio occasionale di rocce non sento voci umane. Meglio casco in testa. Lentamente piano piano arrivo in cima a Žrelo. Cammino sul sentiero ammirando i pendii verdi sul lato sud e penso che qui potrebbero pascolare davvero i camosci. E li vedo, mi fermo e aspetto, scappano sempre così veloci che non ho tempo di contarli. Mi siedo e li guardo, loro guardano me. I piccoli girano intorno alla mamma e provano già a pascolare. Lentamente continuo sul crinale panoramico fino alla cima. Ritorno via Škarjev rob, e il giro iniziato al mattino è completato. Cordiali saluti e in bocca al lupo a tutti.
|
|
|
|
| čemšeničan13. 07. 2010 21:48:26 |
Sabato alle 4.00 parcheggio al parcheggio sopra il paese Mače vicino Predvor, mi dirigo ancora al buio verso Storžič, cinque dopo le sette arrivo in cima, tempo bello, davanti a me arriva Davo Karničar in cima, dietro di me altri due, ci siamo fotografati a vicenda e già corsi via ognuno per la sua via, io avevo fretta per la raccolta del secondo fieno, quindi chiedo gentilmente a tutti i visitatori sul sentiero da Kališe verso la cima Storžič, fatemi un favore, al ritorno dalla cima ho perso da qualche parte un piccolo asciugamano me ne sono accorto solo arrivato a Kališe, non mi serve l'asciugamano, raccoglietelo e buttatelo nel bidone rifiuti alla capanna o in valle vi sarò grato di cuore, non posso perdonarmi che la mia spazzatura giace su bellissimi sentieri delle nostre montagne. Chi lo farà mi faccia sapere in anticipo grazie mille. Cordiali saluti e buona fortuna!
|
|
|
|
| Fazo14. 07. 2010 06:03:09 |
Ho visto il tuo asciugamanino in cima, chiesto se qualcuno dei presenti lo rimpiangeva e l'ho messo accanto al libro di vetta. Era grigio-blu, di quel tipo che asciuga veloce...era domenica verso le 10:00.
|
|
|
|
| čemšeničan14. 07. 2010 21:37:13 |
Asciugamano perso durante discesa dalla cima Storžič verso Kališe, è giallo-verde. Cordiali saluti e buona fortuna!
|
|
|
|
| skorny24. 07. 2010 12:16:45 |
Giovedì sono partito da Polje via Javornik a Storžič. Consiglio il sentiero a chi ha "vertigini" perché questo sentiero non è per niente "pericoloso" ma tutta la via è dannatamente ripida - non molla neanche 10 metri, ci vuole fiato per farcela. Partito alle 06.15 dal parcheggio a Polje e arrivato a Storžič alle 09.15 con sosta a Javornik. Ultima e prima acqua a Javornik quindi consiglio di rifornirsi lì. Però tutto il sentiero a quell'ora in ombra così il caldo non dà fastidio
|
|
|
|
| Kriška24. 07. 2010 13:47:32 |
Skorny, questo punto di partenza non lo conosco. Potresti forse scrivere dove si trova questo Polje, da dove sei partito?
|
|
|
|
| serajko24. 07. 2010 13:55:11 |
Kriška Sono sicuro che si intende il villaggio POVLJE. Poi verso la baita Karničarjeva sulla Javorniška planina (vedi descrizione) lp
|
|
|
|
| Kriška24. 07. 2010 13:58:31 |
Povlje certo lo conosco, e anche la sua immediata vicinanza e gli altri punti di partenza per la salita su Storžič. Ma, prima ho pensato che Skorny abbia solo sbagliato una volta a digitare, poi notato che ha usato quel nome dell'insediamento due volte, e quindi pensato che non conosco proprio ogni piccolo paesino qui vicino a me...
|
|
|
|
| skorny24. 07. 2010 13:59:14 |
Sì, Serajko e Kriška, c'è stato un errore di stampa, è il punto di partenza dal villaggio Povlje
|
|
|
|
| andrejjerina27. 07. 2010 19:43:21 |
Le protezioni sul sentiero attraverso Žrelo sono in condizioni impeccabili, il sentiero è ben protetto, attrezzato e mantenuto. Con il figlio abbiamo passato una meravigliosa mattinata, da tanto tempo non vedevamo tante genziane sul e lungo il sentiero. Discesa via Škarjev rob, dove il sentiero è altrettanto ben mantenuto. LP Andrej
|
|
|
|
| alpin9. 08. 2010 06:13:20 |
Ieri tre parapendisti si sono diretti su Storžič. Abbiamo iniziato la camminata abbastanza tardi, perciò il ritmo era molto veloce. Il sentiero da Sv. Lovrenc ci ha portati per la cresta meridionale fino alla cima. Tante genziane in un posto non le ho mai viste. Dopo 1h 50min. eravamo già sulla cima di Storžič da dove abbiamo volato tra le nuvole e atterrato a Preddvor.
|
|
|
|
| alpin9. 08. 2010 06:16:54 |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.