Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
ljubitelj gora4. 11. 2010 12:39:46
I pendii più meridionali sono quasi nudi, nelle gole e canaloni ce n'è sicuramente di più.
mi piace
pelican4. 11. 2010 14:43:11
Super!
Grazie! Forse mi ju3 avventurerò ...
mi piace
Miha814. 11. 2010 14:44:57
Riguardo alle condizioni attuali sono adatte diverse vie, p. es. da Mač o Bašelj poi passando Kališče e avanti sul crinale.
Sconsiglio al massimo in queste condizioni il sentiero attraverso Škarje e Žrelo. Non dimenticate l'attrezzatura adeguata. Lp
mi piace
nemelk5. 11. 2010 17:21:25
Da Povel il sentiero è a posto, solo all'inizio attenzione ai passi per foglie sul terreno. Due sono arrivati via Žrelo e detto niente neve, sentiero ok, solo sassi che si sgretolano qua e là (casco).
mi piace
pelican5. 11. 2010 17:56:06
Siamo andati anche da Povel via Javornik a Storžič. Dice che è facile, ma è piuttosto ripida... Il tempo era eccezionale per questa stagione e molto caldo, sole tutto il giorno - super! Valeva la pena prendere il permesso.
Bella e calda mattina1
Qualche ombra, altrimenti sempre al sole2
Anche nei dintorni tutto senza una nuvola3
Kališče nella nebbia...4
Il cagnolino ci è venuto a salutare amichevolmente5
Verso la cima6
Ma si avvicina subito non appena sente frusciare :)7
Nebbia sotto, sole sopra, caldo e senza vento...8
Vista sull'altro lato senza nebbia9
Ritorno10
11
12
Indietro verso la nebbia, che si è dissipata rapidamente13
mi piace
Miha816. 11. 2010 00:10:44
Anche io ci sono stato oggi su, siamo partiti da Jekarica. Come si vede anche nelle foto, Storžič è ancora asciutto per ora, ma domenica potrebbe essere del tutto diverso.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
rozka6. 11. 2010 17:42:10
Beh, un altro di quei giorni... stavolta partita dal Dom pod Storžičem e subito ripidamente sul sentiero oltre Žrelo, asciutto e senza particolarità. Dall'altra parte di Žrelo sole e mare di nebbia da cui spuntavano solo quelli molto altinasmeh. In cima obbligatorio "bagno di sole"mežikanje, ritorno via Škarjev rob dove qualche chiazza di neve ghiacciata e dura. Proseguita verso Javorniški preval e ritorno al punto di partenza. Di nuovo un bel giorno.
mattina1
2
lungo il sentiero, dietro Karavanke3
sentiero attraverso Žrelo4
mare di nebbia5
cresta del sentiero, dietro Tolsti vrh, Karavanke e Julijske Alpe6
cima dello Storžič7
vista verso il sentiero sullo Škarjev rob8
vista nella valle9
veduta nella valle10
Kočne e Grintovec11
dalla cima12
sentiero di cresta da Žrela verso la cima13
Škarjev rob14
Škarjev rob15
Alpi Giulie16
17
vista indietro18
mi piace
Jany8. 11. 2010 08:13:57
Certo complimenti per la scelta dell'obiettivo e belle foto. Questi sono probabilmente gli ultimi ascensori quest'anno senza neve, poiché arriva già oggi...
mi piace
rozka8. 11. 2010 08:23:20
Grazienasmeh, la giornata era davvero bella.
mi piace
frenk4513. 11. 2010 10:14:35
Mi interessa la situazione sul sentiero per Storžič per domani.
mi piace
jersy13. 11. 2010 10:45:53
Oggi da Kališče sembrava circa 15 cm neve lì, che può essere battuta dal vento.
mi piace
frenk4513. 11. 2010 11:40:10
Quale sentiero mi consigli per la prima volta su?
mi piace
Jure S13. 11. 2010 12:08:52
Per la prima volta sempre scegli condizioni asciutte per studiare il sentiero. E la previsione meteo in questi giorni non è la migliore, vento e problemi collegati.
Per domani ti consiglio Posavsko hribovje, Mrzlica ecc.

Saluti, Jure
mi piace
jersy13. 11. 2010 12:54:13
Aspetta Storžič fino a maggio, quando i pendii meridionali saranno asciutti. Questi giorni puoi andare a Kališče velik nasmeh
mi piace
pantani13. 11. 2010 17:22:10
Sono stato su venerdì, ramponi non necessari, piccozza però obbligatoria, le condizioni possono cambiare in fretta e serviranno anche i ramponi. In ogni caso in condizioni invernali piccozza per Storžič obbligatoria, poiché il pendio non è innocuo. Neve venerdì da 15 a 35 cm.
Sono partito da Kališče, Storžič è una cima tale da conoscerla bene già asciutta, altrimenti senza traccia ti puoi mettere nei guai presto.
mi piace
navrhu13. 11. 2010 17:36:45
Sono appena tornato da Storžič, senza ramponi né piccozza. Solo passi prudenti, va bene. Certo, gli individui sono diversamente cauti. Neve bagnata - meridionale e a volte fino al ginocchio. Mi mancavano di più le ghette, tornato alla baita con calzini zuppi e interno scarpe.

Ho molta critica contro i segnavia, mi sono perso al ritorno dalla baita verso villaggio Mače dove ho lasciato l'auto finendo a Bašelj. Sì, potrebbero impegnarsi di più specie con frequenza segnavia. Non serve avere "bellissime", persino kitsch, indicazioni alpine su parti sentiero, in mezzo vecchie e rare. Grande meno per PD Kranj dalla mia!
mi piace
pantani13. 11. 2010 17:44:22
Neve meridionale può essere ancora più pericolosa per scivolata, sotto resti duri dal precedente nevicata e ora morbida. Puoi essere cauto ma scivoli presto, piccozza in condizioni invernali per Storžič obbligatoria dal mio punto di vista.
mi piace
navrhu13. 11. 2010 17:57:47
Nessun resto di neve dura oggi, ma concordo pienamente con spiegazione. Oggi pericolo solo calpestare neve, sotto roccia liscia dove potevi scivolare. Spesso camminavo come camoscio su quattro zampe per evitare scivolata. Tra l'altro spaventato oltre 10 camosci accampati sotto vetta. Bel spettacolo.

Altrimenti dietro di me saliva uomo ca. 60 anni in vetta, dietro coppia più giovane, altra prova non così pericoloso.
Vetta dello Storžič e Triglav sullo sfondo1
Neve fino alle ginocchia.2
Un'altra artistica verso sud (verso Kranj)3
Sul lato nord delle Alpi Kamniško-Savinjske hanno goduto del sole tutto il giorno4
mi piace
pelican13. 11. 2010 18:28:28
Wow! Così bel sole lassù oggi?
Noi avevamo nebbia a Kališče ma ugualmente bel giro!
mi piace
navrhu13. 11. 2010 18:50:00
Quando sono arrivato a Kališče alle 10.30 era soleggiato anche lì.
Prova che era soleggiato e sereno sul Kališče fino a Storžič.1
Video:
Camoscie sotto Storžič2
mi piace
Pagina:123...1011121314...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie