Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
KristinaG4. 02. 2011 22:19:17
Sì, rifugio aperto nei weekend.
mi piace
poncoeltoro7. 02. 2011 20:05:19
Ciao...
Mi sento freddo qui, forse non vado domani su...
Mi interessa se qualcuno conosce condizioni questi giorni (neve ecc.).
Andrei da Lom a Javornik poi via Škarjev rob a vetta Storžič
???
Grazie
mi piace
serajko7. 02. 2011 20:14:06
lp
Il vicino è tornato nel pomeriggio da Storžič. Condizioni completamente invernali (Kališče). Prepara attrezzatura invernale completa, c'è ancora neve sul lato est in alcuni punti oltre il metro.

buona fortuna
mi piace
lib7. 02. 2011 21:00:02
Ciao
Ieri sono partito da Povelj. Sentiero ghiacciato al mattino quindi attrezzatura invernale obbligatoria, verso le dieci si è sciolto e in discesa si sprofondava molto. Neve inizia alla malga Javornik...
mi piace
nata2426. 02. 2011 18:01:56
Forse qualcuno sa se qualcuno è stato su Storžič da Kališče negli ultimi giorni?
mi piace
JusAvgustin26. 02. 2011 18:28:50
vai per kramarc mežikanje
mi piace
Jaša27. 02. 2011 00:11:28
Io oggi da Povelj e dalla planina Javorniška in poi ho tracciato da solo perché nessuno era ancora su. Da Kališče c'erano impronte.

Neve soffiata in posti, crostosa altrove e zuccherosa qua e là.

Saluti
mi piace
nata2427. 02. 2011 10:20:30
Jaša grazie per le tracce, salita comunque da Povelj. Tempo soleggiato, caldo e senza vento.
1
mi piace
Jaša27. 02. 2011 11:18:54
E un'altra voltanasmeh
mi piace
Ukec4. 03. 2011 12:40:22
Forse qualcuno sa com'è il sentiero su Storžič attraverso Peto Žrelo?
mi piace
peakson4. 03. 2011 18:27:13
Sabato piuttosto difficile (sprofondamenti) e in realtà anche pericoloso. Qualche punto con più neve ventata... altrove crosta che non teneva...
Secondo me da allora non è cambiato granché... Per più info PM.

peaks

edit: http://www.turni-klub-gora.si/~frances/razmere/
post fresco su condizioni fresche sul tema 5.Ž
mi piace
Volk5. 03. 2011 20:26:30
Oggi non troppo presto dal Passo Bašelj alla cima. Strano che nessuno della folla a Kališče si sia lasciato tentare dalla bellissima vista di Storžič. Beh, almeno non prima di me.
Condizioni? Tutto tranne piacevoli. Da polvere a base dura (crosta), per lo più neve ammorbidita con ghiaccio sotto. Qualche chiazza nuda in mezzo. A metà ho riposto i ramponi per il rumore orribile sotto e proseguito solo con piccozza. Insomma...
In cima già diversi (bel gruppetto salito per Kramarca (ehh mi raccontavano dolori recenti, ops ricordi)). nasmeh
Tempo divino, panorami inebrianti.
Fidandomi delle sensazioni ho scelto altra via per discesa. Discesa per Gronda Ovest buona scelta (parte alta zuccherosa dura), specie se sotto Povelj arriva la mogliettina in macchina pietosa del marito che calpesta asfalto con scarponi pesanti. velik nasmeh
Che dire - un altro giorno pieno di gioia. mežikanje

P.S. Sul crinale SE (tra Sella Bašelj e cima Storžič) appoggiato bastoncini da trekking (Black Diamond) a roccia. Dimenticati del tutto. zmeden
Sciocchezze, ne hanno passate tante e non si allungano più insieme (telescopici) ma comunque... se li prende qualcuno prima li lasci per favore al rifugio Kališče. Offro birra prossima volta. mežikanje

Cordiali saluti.
Quando il sole trapela la nebbia ...1
Vista inebriante (familiare)!2
Primavera?3
Panorami ...4
... con segnaletica ...5
Verso i piani sommitali ...6
Localmente senza neve...7
... per lo più fastidioso (fino alle caviglie) ...8
Madonca, oggi sono stanco...9
Dalla cima verso Škarjev rob...10
Kočna. A stento aspetto l'estate...11
Non dico nulla...12
Qualche raggio di sole anche per le valli...13
Gloki è nel mezzo...14
Nella grapa occidentale addirittura senza ramponi...15
Tomaž, quando la sciaremo...16
Umiltà ... :-)17
mi piace
endrija7. 03. 2011 13:10:35
Forse qualcuno sa com'è il sentiero per Storžič via Javornik? Grazie.
mi piace
podromk7. 03. 2011 13:37:26
Sì, Volk ieri è stata davvero una giornata magnifica e credo che con tali panorami e bellezze soprannaturali uno dimentichi l'accessorio altrimenti molto necessario come i bastoncini.... Spero che qualcuno li trovi per restituirteli! Altrimenti grazie per la descrizione vivida del sentiero e foto ancora più vivide e belle... sono già lì con la mente, ma che fare quando non possiamo essere ovunque...
mi piace
MarkoK7. 03. 2011 13:53:25
Qualcuno ha dimenticato bastoncini da trekking su Storžič, un amico li ha trovati, aspettano il proprietario nella capanna a Kališče. In bocca al lupo.
mi piace
frnikola7. 03. 2011 14:26:17
@MarkoK
Allora dovrebbero essere i bastoncini dell'utente @Volk.
mi piace
Volk7. 03. 2011 16:39:36
MarkoK, grazie per aver passato la notizia (e grazie all'amico). Li andrò a prendere presto (sperando che siano davvero mie). mežikanje

Saluti.
mi piace
JusAvgustin31. 03. 2011 14:44:17
RACCOMANDO LA LETTURA!!! Per chiarezza del forum aggiungo ciò che è accaduto sotto Storžič, poiché tutto è accaduto sui pendii o in vicinanza immediata. Come le montagne possono ingannare. Una decisione sbagliata può significare grossi problemi, in questo caso 6 ore di discesa anche al buio pesto. Eventi circa 20 ore fa, quindi fresco. In breve: Saluto piacevole, troppo piacevole in vetta ci ha sorpresi, cosa hanno in serbo? Guardiamo stupiti due ESCURSIONISTE POCO ATTREZZATE sedute sulla cima di Storžič che ci osservano con occhi grandi mentre arrancano ultimi metri "Kramarce"... Dall'11 mattina girano KSA e finite in cima a Storžič pensando che il sentiero per Kališče sia battuto e ASCIUTTO! Segue supplica umana, l'accompagniamo in valle ma solo dove finisce la neve... Non osano scendere da sole. Perché?!
Escursioniste in scarponi estivi, una in pantaloncini, l'altra in pantaloni per tempo caldo (giugno luglio agosto...), niente guanti né cappello nello zaino, niente equipaggiamento invernale... Presto formiamo due cordate, scendiamo piano verso la sella (a ciascuna diamo piccozza con corso rapido su appoggiarsi e camminare con piccozza...), 3 ore per arrivare. Dalla sella proseguiamo verso Bašelj (auto loro lì...) passando Kališče sul sentiero presto abbandonato cercando passaggi nel bosco ripido. Dopo 2 ore di cammino finalmente all'auto e lì emozioni esplodono... Penso di sapere cosa hanno vissuto e sopravvissuto alla fine. Probabile senza di noi in quel canalone quel giorno signore avrebbero passato in qualche modo nottata gelida all'aperto in cima Storžič. Ricordate: in vetta è solo metà strada! Aspetta la parte più dura, discesa. Morale della storia la capite dal testo. Nomi non importanti, importante a casa ieri (oggi), arrivati tutti verso l'1:30 di notte...
Ringraziamento sincero a Borut che si è distinto, e Matej mio climber indispensabile che ha guidato la cordata in discesa. Io ho cercato migliori passaggi nel bosco ripido e infine canalino a... sandwich e tè freddo.
Tutto è bene ciò che finisce bene, neve ancora in montagna, sopra 2000m temperatura più bassa della valle.
Parola due su via Kramarce. Canalone una grande fantasia! Scalato in ora e mezza. Inizio salto asciutto, prosecuzione forse ghiacciata. Dal bivacco cemento, uscita salto ghiacciato. Alla cima 20m ghiaia.

Borut, Matej, Juš e "salvate"

chi mi nomina ancora ramponi sulle "catene" si guardi...jezen
Ingresso nella gola1
Asciutto...2
Danza davanti al bivacco...3
Fossa nera4
dettaglio via, camino sopra bivacco5
Soleeeeeeeeeeeee6
7
La stella principale splende davvero8
Stiamo scendendo9
Per fortuna alcuni pensano che non ci sia neve10
Buio nella valle11
mi piace
tomko31. 03. 2011 15:30:30
Ma dove sono arrivate le signore lassù??zmeden
Non si poteva girare prima?
Altrimenti complimenti ragazzi per la riuscita operazione di soccorsonasmeh
mi piace
podromk31. 03. 2011 16:13:53
Ha, ha, meglio essere qualche centinaio di metri più in basso con attrezzatura estiva completa... e lasciare a Juš scavare... complimenti per il coraggio!!
mi piace
Pagina:123...1213141516...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie