Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
@rekar25. 12. 2011 17:57:58
Se ti interessa mai cosa succede, ti consiglio di aprire SOS112 poi clicca SPIN e ti mostra la mappa e gli eventi attuali di soccorsi, ci sono anche più vecchi, clicca su quello che vuoi vedere e ti mostra tutto.
mi piace
Volk25. 12. 2011 18:03:16
Grazie per l'info, ma non sono proprio un ficcanaso. Era solo un'osservazione di passaggio su fatti reali. Vivo semplicemente sotto Stožec e se il vicino ti chiama al binocolo...

Sul fatto che la sfortuna non riposa mai da nessuna parte, ovvio.
mi piace
Gamsov raj31. 12. 2011 16:26:55
Ultimo giro quest'anno

Buona fortuna e salute!!
1
2
3
4
5
6
7
8
(+3)mi piace
tomko8. 01. 2012 14:36:58
La neve inizia sulla radura sotto cima Kališče. Avanti si affonda e affonda come zucchero a velo.
Poco sopra passo Bašelj metto attrezzatura invernale e affondo. Neve non si è ancora compattata, ma è molto ventata, così ramponi grattano per lo più su roccia. Verso cima vento si rafforza, ma no problem. Cornici si formano in piccole quantità, perché neve come farina. Nessuna valanga, malgrado venti uraganosi ultimi giorni, comunque cautela necessaria.mežikanje
Bella giornata vissuta in montagna
Segnavia rari al buio1
ancora un po'2
dove ora? una dritta, le altre a sinistra3
la valle si risveglia4
natura intatta al sole del mattino5
ha spirato forte nei giorni precedenti6
autoritratto7
finestra verso Tržič8
il tempo non è ottimale - però9
è passata di qui una strana bestia?10
nella valle11
bello12
abetina con decorazioni natalizie13
cap, cap, cap...14
istantanea15
sembra buono16
(+5)mi piace
Marky12. 01. 2012 10:05:58
Tomko, per quale via sei andato (punto di partenza)?
Grazie
mi piace
Loni12. 01. 2012 12:54:11
Mače o Bašelj, presumo. Noi due domenica solo fino baita sul Kališče, perché fretta verso Primorska per pranzo domenicale.
mi piace
tomko12. 01. 2012 14:02:33
Sì, partito da Mače e per via più frequentata verso cima.nasmeh
mi piace
ksena16. 01. 2012 12:54:02
Sabato a metà giorno sembrava Storžič scelta giusta. Da Bašelj a Kališče. Sentiero ghiacciato qua e là, ma si evitano sezioni fastidiose, sopra Kališče neve...tutti tipi...sentiero ben calpestato, senza problemi, ovvio con equipaggiamento invernale. Qua e là vento acuto ululava, forza mitigata poco da sole. Ma nemmeno troppo generoso, almeno pomeriggio. Vedute da cima splendide. Poiché con amico scelto giro circolare da Kališče a Bašelj, arrivati con bel ritardo dall'auto e solo coppia gentile ringraziamo per passaggio a partenza nostra e risparmiata quasi ora camminata. Escursione su pomeriggio garantito solitudine in monte, incontrati solo coppia persone e benefattori nostri nasmeh
1
prima di Kališče2
3
meta4
5
6
7
8
9
10
verso la cima11
vedute12
13
14
Lucidascarpe :)15
Storžič al tramonto16
(+5)mi piace
DexRi24. 01. 2012 11:48:10
Storžič, quinto canalino 22.01.2012
nasmeh
1
2
3
4
5
6
(+2)mi piace
snork24. 01. 2012 11:55:34
Bella escursione
solo mettiamo caschi sulle teste
Lp Klemen
mi piace
RetardVeverca24. 01. 2012 12:10:09
O ho perso qualcosa, o cieco o trolli? Vedo sulla terza foto tutti caschi su!!? Lentamente questo sapientone su forum sui nervi. Ogni pagina qualcuno predica equipaggiamento! Sì vero deve esserci per sicurezza altri e aspetto, ma dai, uomo cammina mondo come vuole. A Lubiana tutti senza gomme invernali fermate e prediche quanto pericoloso inverno? Sembrava a me...
(+1)mi piace
Zebdi24. 01. 2012 12:18:16
Veverca, guarda contributo di ksena.

Lp,
P.
mi piace
snork24. 01. 2012 12:23:38
@RetardVeverca
sì, la cosa è così... quando @DexRi ha messo le prime immagini su c'erano un paio di foto dove già allegramente camminavano nel canalino senza casco.... perciò ho scritto e poi tutte le foto sono state cambiate... quindi non attaccare se non sai come sta la cosa!!!!
@DexRi
se adesso che hai cambiato le foto ti senti un po' male... abbastanza male!!!!
E Ljubljana... per fortuna non sono di Lubiana.... storžiški locale!!!!
Lp Klemen
(+1)mi piace
RetardVeverca24. 01. 2012 12:32:50
@Zebdi È volato su DexRi e su quelle foto intendevo. Per Kseni vedo che non l'aveva.

@snork Come dico non sostengo tali gite senza casco, ma alla fine è decisione di ciascun individuo, e a volte mi pare che su questo forum si vada solo a vedere chi rinfaccerà a chi le scarpe strette 2mm troppo poco!! Che c'entra Lubiana? Anche da voi probabilmente avete gomme invernali? E anche da voi probabilmente tanta gente non le ha? E tu di sicuro non gli rompi per quello! Mi sembra che in condizioni nevose le gomme invernali siano molto più importanti, perché in un'eventuale disgrazia metti in pericolo più persone che se cadi da solo in montagna. Comunque non c'entra, era solo un'analogia per questa fissazione della maggioranza su questo forum contro la mancanza di attrezzatura. Non voglio litigare, perché non è lo scopo di questo forum, solo mi sono un po' alterato perché vedo ogni giorno la stessa accusa. nasmeh

mi piace
snork24. 01. 2012 12:40:50
Sì vevrca hai ragione.... perché mettere il casco se una roccia kilska ti cade in testa è lo stesso comunque... vevrca, tu con piccozza, smettila di dire cavolate!!!
senza rancore, solo voglio il bene
Lp Klemen
(+1)mi piace
RetardVeverca24. 01. 2012 12:45:40
Calmati un po' e pensa cosa volevo dire. Dico che sostengo l'uso del casco, io lo porto sicuramente e lo consiglio a tutti, ma non sono io responsabile se qualcuno non vuole portarlo ed è stupido. Solo questo ho detto, se non sai estrarre l'essenza e lo scopo dal testo non posso aiutarti....
mi piace
snork24. 01. 2012 12:49:36
Uh, ora che ti sei agitato così mi sono un po' spaventato di te
mi calmo, prometojezik
Lp Klemen
(+2)mi piace
pohodni29. 01. 2012 15:16:07
Sebbene la previsione meteo di oggi non fosse la migliore, con mio figlio abbiamo comunque deciso di provare a salire sulla cima dello Storžič. Abbiamo parcheggiato in fondo alla strada a Laško, messo gli zaini e hop su nella nebbia verso Kališče dove il sole fa già capolino un po'. Termometro alla baita ha segnato -12, nella baita ben riscaldata e bello caldo. Non c'è da stupirsi, la baita era piena di gente, nessun posto per sedersi. Abbiamo bevuto il tè in piedi e presto partiti verso Sella Bašeljska. Là messi i ramponi, riposto i bastoni, proseguito con piccozza in mano. Tra i pini nani nebbia e vento freddo ci accompagnano ancora, passando ai pendii sud sotto la cima sole splende di nuovo e vento si calma temporaneamente, ma in vetta rinforza forte.
Sentiero a Kališče sdrucciolevole in posti, più in alto verso Storžič neve ghiacciata, per lo più dura, ma ramponi aggrappano benissimo.
Alla fine bella giornata, più felici per i fiocchi di neve che sulla via di ritorno verso est Slovenia cadevano sempre più fitti.nasmeh
quando saliamo sopra la nebbia, appare finalmente la cima di Storžič1
sentiero davanti a noi2
sopra il passo Bašeljski la nebbia ci accompagna3
ma un po' più in alto c'è di nuovo il sole4
siamo arrivati quassù5
sulla cima6
le vedute oggi non sono perfette7
nebbia sufficiente per l'esportazione8
Grintovec e Kočne sopra la nebbia9
anche intorno a Krvavec si avvolgono le nebbie10
(+2)mi piace
Marky14. 02. 2012 10:00:34
Qualcuno è andato recentemente sullo Storžič? Com'è la situazione?
Grazie nasmeh
mi piace
ljubitelj gora16. 02. 2012 19:39:14
Oggi con compagnia sullo Storžič, primi a tracciare, sosta al rifugio, vento pazzesco in alto e anche sotto, avanti verso sella e cima io ho aperto strada affondando fino alla vita, grazie a me ora c'è traccia e salita sicura con adeguata attrezzatura invernale, obbligatori ramponi e piccozza molti tratti ghiacciati. Sulla cima non così ventoso, bei panorami e riconosciuto qualcuno sui 70 anni che appare su hribi.net qualche volta. È passato bel giorno soleggiato, compagnia fenomenale e con tali sicuramente voglio andare ancora. Su Storžič quest'inverno già stato.
soffiava follemente1
soffiava anche qui2
Su Storžič soffia forte3
Sarò il primo a tracciare fino in cima4
in sella5
NON MI PIACE!6
sulla cima7
vista su Kočni...8
Košuta9
10
(+3)mi piace
Pagina:123...2425262728...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie