|
| PV30. 10. 2011 20:38:48 |
Interessante questa natura... 8 giorni fa tale inverno, oggi vero "estate"...
|
|
|
|
| hefi1. 11. 2011 13:25:57 |
Fatto bella gita circolare su Storžič. Attraverso forra su, ritorno via Škarjev rob dove attraversare un po' neve dura.
|
|
|
|
| acjom1. 11. 2011 13:58:29 |
C'è ancora neve sul sentiero attraverso la forra?
|
|
|
|
| hefi1. 11. 2011 16:35:41 |
Attraverso il canalone il sentiero è asciutto e pulito, solo in due punti fai un paio di passi sulla neve.
1
|
|
|
|
| sodnick12. 11. 2011 13:10:40 |
Oggi attraverso il canalone a Storžič. Sentiero completamente pulito senza neve. Ma molto pericoloso perché alcune rocce coperte da sottile strato di ghiaccio e piuttosto scivoloso. Bisogna aggrapparsi di più con le mani. Anche la fune fissa ghiacciata. Non c'è sole lì e quando arrivi in cima al canalone sembra di passare dall'inverno alla primavera. Ritornato via Škarjev rob dove tranne tre traversate sentiero pulito. Impronte nella neve e si può attraversare con un po' di attenzione. In vetta sole piacevole poco vento nella parte alta discesa "siberiano" vento sensazione -20 almeno per me
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| hribovska19. 11. 2011 16:58:56 |
Giovedì visita a Storžič, tempo fantastico rispetto alla valle, sentiero da Povelj oltre prato Javornik sul canalino a cima per far lavorare i polmoni come ha scritto la precedente, neve solo campione in ombra, in vetta tutto sforzo ripagato e mia opinione montagna non pazza né chi sale ma chi non sale a godere bellezze 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Sano22. 11. 2011 22:54:07 |
Ciao! Il sentiero Mače-Storžič è pulito? Grazie per la risposta, cordiali saluti.
|
|
|
|
| Picikl14. 12. 2011 13:10:59 |
Ieri visitato Storžič - partenza Preddvor. 4h salita e discesa con brevi pause. Dalla baita in su molta neve specie ultima parte a cima ghiacciata. Sentiero da neve e ghiaccio mal visibile. Inoltre vento problema ma ne valeva per qualche vista. Consiglio ramponi e picozza. Saluti Mateja
|
|
|
|
| vespa18. 12. 2011 17:55:17 |
Ljubitelj gora, complimenti. Ero oggi su Bašeljski vrh e già lì in cima fortissimo vento. Storžič bello, non troppa neve, probabilmente più problema vento e ghiaccio? Vista almeno sei eroi uno dopo l'altro verso cima. Senza dubbio bella impresa oggi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora20. 12. 2011 22:52:12 |
Ancora un video di domenica: http://www.youtube.com/watch?v=64ah6Hpyc70 Aggiungo una grande sorpresa sul sentiero stesso, ho avuto compagnia proprio lì tra il passo di Bašelj e Storžič, più in basso, due alpinisti più anziani, avevo in mente @turbota quando mi ha scritto di trovarmi compagnia sul posto, e mi è arrivata da sola o io sono arrivato alla compagnia, e siamo saliti insieme in cima, dopo qualcuno si è unito per qualche minuto ma è scappato avanti. Un giorno così com'è passato non lo dimenticherò, non sono riuscito a ringraziare abbastanza gli alpinisti per quella bella compagnia, quella sensazione che per qualcuno arrivare in cima è un grande successo e non sei solo...il sentimento durante salita e discesa era calmo, rilassato,...grazie per la compagnia compagni di montagna.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Marky22. 12. 2011 09:01:59 |
Ciao.. Quale sentiero consigliate per l'ascesa invernale a Storžič senza troppo pericolo di valanghe?
|
|
|
|
| DexRi22. 12. 2011 10:31:14 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Volk22. 12. 2011 20:06:54 |
Oggi un'ora prima dal lavoro. A casa veloce nelle scarpe invernali e via sul sentiero. Naturalmente la lampada frontale nello zaino dimenticata ... Sul piccolo zaino appendo piccozza, dentro ramponi, mezzo litro di bevanda, windstopper extra, cappello, guanti, casco, sottocasco. Questo dovrebbe bastare. Fino al passo Bašelj niente di nuovo. Inizio salita verso cima Stožec ideale puro (bella traccia, neve croccante compatta). Senza problemi più in alto sul crinale. Quando la traccia dovrebbe girare a sinistra sotto forse il dettaglio più difficile su questa via (pendenza esemplare a sinistra lungo crinale) mi sorprende - traccia finisce di colpo. Dallo zaino prendo seconda piccozza e provo a piantarla nel traverso esposto. Beh, pianto ... le piccozze affondano in neve farinosa secca come farina! Intanto, si è accumulato. Avanzo un po', mi affonda oltre le ginocchia. Sensazione tutto fuorchè piacevole (come se niente regga). Rifletto. Se continuo, affonderò come ... E in discesa potrebbe sorprendermi la notte. Solo con luce frontale potrebbe essere un po' troppo rischioso. Decisione facile. Avvicinandomi a Kališče resto impietrito davanti a magnifico tramonto. Già per quello ne valeva la pena ... Dopo ogni inversione in montagna ci si chiede la stessa cosa: "Ho fatto bene? Avrei dovuto comunque ... " In tali dilemmi bisogna ammettere di aver reagito correttamente così come si è.  Cordiali saluti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Flora122. 12. 2011 20:09:39 |
Bravo! La sensazione è sempre giusta. E ora possiamo leggere il tuo contributo.
|
|
|
|
| ljubitelj gora22. 12. 2011 20:14:11 |
2 foto da qui inizia la serietà, sentiero poi gira a destra, perpendicolare su, un po' più in alto un altro salita più ripida, ma dalle foto sembra parecchio spazzato dal vento...l'ultima volta meglio.
|
|
|
|
| jesihar22. 12. 2011 20:15:45 |
Quando a casa rifletti se hai fatto bene, ricorda che è meglio girarsi indietro una volta di troppo che una di meno.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.