|
| [5er]21. 09. 2011 18:39:50 |
Ciao... mi chiedo com'è la strada al Dom pod Storžičem? Andrà bene o la mia auto soffrirà? 
|
|
|
|
| pohodni21. 09. 2011 18:57:00 |
Strada al Dom pod Storžičem non è così male. Se non hai un Ferrari o simile andrà bene.
|
|
|
|
| dasat21. 09. 2011 18:57:47 |
Ciao! Strada alla baita abbastanza bella, solo un po' più piano... Per l'auto niente di grave!
|
|
|
|
| [5er]22. 09. 2011 23:05:45 |
Grazie a entrambi, abbiamo lasciato la Ferrari in garage e siamo andati con un'altra auto, e la strada è davvero cool.  È stata una bella escursione, la montagna era immersa nel sole, sotto tutto in nebbia. Vista sulla valle 
|
|
|
|
| adi25. 09. 2011 12:05:54 |
Bella gita, ragazzi, complimenti.
|
|
|
|
| Volk25. 09. 2011 18:56:49 |
Questo attraversamento mi gira in testa da tanto, l'ho fatto oggi quando non c'era tempo per qualcosa di più lungo. È un sentiero di caccia segnato sulla mappa, ma onestamente in gran parte senza sentiero. 
1
|
|
|
|
| bumslpepe4. 10. 2011 10:06:42 |
Un'altra domanda sulla strada: Com'è la strada dal parcheggio sopra Mače verso Storžič? Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| Janez Seliškar4. 10. 2011 10:50:51 |
bumslpepe: La strada è perfettamente adatta per escursionisti diretti a Storžič .
|
|
|
|
| serajko4. 10. 2011 11:28:22 |
La strada domenica era percorribile solo per chi non dispiace per l'auto. Ce n'erano parecchi. Altrimenti a piedi solo 15 minuti di cammino. Meglio rimettere il cartello divieto di guida come prima. Ora rosicchiate me !!!!! lp sr
|
|
|
|
| Lunatic4. 10. 2011 12:42:47 |
Ieri su Storžič e presto dopo primo parcheggio per irregolarità, ghiaia impantanato e retromarcia al parcheggio
|
|
|
|
| pohodnica534. 10. 2011 13:46:24 |
sono completamente d'accordo con te @serajko, strada solo fino parcheggio segnato e attrezzato, oltre sentiero escursionistico; anch'io domenica di lato guardato "escursionisti" che non ce la fanno con 15 min di cammino e inutilmente puzzano e polverizzano i passanti, perlopiù terreni; lp
|
|
|
|
| Volk8. 10. 2011 14:07:51 |
Finalmente. Neve tanto attesa. Letteralmente dall'estate all'inverno. Non mi ha dato pace. Dovevo andare a toccarlo. A Kališče. In discesa scivolava benissimo.  Lp.
|
|
|
|
| Edina8. 10. 2011 15:32:39 |
E la calda accoglienza dei larici dorati splendenti, la salteresti quest'anno?
|
|
|
|
| Volk8. 10. 2011 21:08:54 |
Ohi, Edina, in nessun modo! Spero ancora di cuore prima di dover affondare con la piccozza. 
1
|
|
|
|
| LidijaJesih14. 10. 2011 19:20:39 |
La luna piena era incredibile stavolta. Tutto scricchiolava, mi pare . Ritiro sopra i 2000 inevitabile. Ne ho più, vado in montagna dico prima di mezzogiorno, infilo lo zaino e scelgo sentiero che nessuno rifà volentieri, se portassi qualcuno penserebbe che non lo sopporto. Ideale per sfogare polmoni e postumi luna piena. Sentiero da Povelj via Javornik (passo Rifugio Karničar) dritto su per canalone sudovest (ben visibile dall'autostrada, già da lì pare ripido). Prima volta nonostante ripidezza torno con doppie maniche lunghe, guanti e cappello. Ventoso fino in cima, freddo, nebbie corrono a lungo lungo. Neve quasi assente, qualche placca non disturba, ma durissima. Sentiero ripido e unto, a volte si scivola indietro. Meglio in vetta, ovest e nord puliti. Neppure lato nord neve visibile. Ritorno su cresta via sentiero cacciatori ripido asciutto e pulito, poi un po' per mio ripide erba a sentiero segnato verso Rifugio Karničar. Prima vipera, poverina rigida, nemmeno sibilo. Bel inizio weekend.
|
|
|
|
| Leny22. 10. 2011 19:38:52 |
Oggi in compagnia con grande sforzo e arrancando, in vetta. Fino Kališče tutto ok, poi ciaspole - finché possibile. Poi arrancare, arrancare e cercare passaggi sicuri.(Pericoli veri ce n'erano.) Primi e unici in vetta dopo nevicata. Tutti sforzi già ripagati durante salita (meravigliosa idillio invernale, sole), in vetta ventoso e nebbioso, ma non meno entusiasmante. In discesa già fiocchi. Tanta neve. In posti spazzata dal vento, altrove placche. Verso cima fino 50-70 cm localmente. Escursione fisicamente dura (entrambi in buona forma), solo salita da Mač esatta 5 ore. Sì, bella escursione invernale prima tutto il giorno, che mi ha soddisfatto per ... qualche giorno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ugn22. 10. 2011 20:10:15 |
e poi qualcun altro è andato dopo di voi in cima? - principalmente mi interessa quanto sarà battuta la traccia domani - non vorrei faticare tanto 
|
|
|
|
| Leny22. 10. 2011 20:26:59 |
No, nessuno. Solo noi. Poco battuto. Parte discesa su altro sentiero, meno valangoso - lungo cresta - su rocce. Ma ghiacciato e friabilissimo lì. Ogni secondo sasso afferrato mi è rimasto in mano. Sicuramente pericoloso e faticoso, dovunque vai. Lentamente, con cura e RAGIONEVOLMENTE.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.