Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
[5er]21. 09. 2011 18:39:50
Ciao... mi chiedo com'è la strada al Dom pod Storžičem?
Andrà bene o la mia auto soffrirà? nasmeh
mi piace
pohodni21. 09. 2011 18:57:00
Strada al Dom pod Storžičem non è così male. Se non hai un Ferrari o simile andrà bene.mežikanje
mi piace
dasat21. 09. 2011 18:57:47
Ciao! Strada alla baita abbastanza bella, solo un po' più piano... Per l'auto niente di grave!
mi piace
[5er]22. 09. 2011 23:05:45
Grazie a entrambi, abbiamo lasciato la Ferrari in garage e siamo andati con un'altra auto, e la strada è davvero cool. velik nasmeh
È stata una bella escursione, la montagna era immersa nel sole, sotto tutto in nebbia.

Vista sulla valle nasmeh
mi piace
stankoju25. 09. 2011 10:40:36
Venerdì pomeriggio e ieri percorso parte della transferzala da Jezersko oltre Jekarco al Bašeljski preval e a Kališče per dormire. Ieri poi su Storžič e via Škarjev rob alla baita sotto Storžič, poi su Tolsti vrh e Kriška gora e discesa a Tržič dove abbiamo concluso il sentiero. Il sentiero è bello, in posti le rocce erano bagnate per la nebbia e la prudenza non era superflua. Sulla Kriška gora avevano un'azione di preparazione delle scorte di legna per l'inverno.
parte del sentiero da Jezersko corre lungo la strada principale1
presso Kanonir il sentiero svolta a destra verso Jekarica2
Capanna Praprotnik lungo il sentiero3
vista indietro sul sentiero percorso4
Sella Bašeljski5
rifugio a Kališče dove abbiamo dormito6
la vista mattutina su Storžič prometteva bel tempo7
vista verso KSA, nebbia già si solleva8
sulla cima di Storžič9
vista su Tolsti vrh e Kriška gora10
discesa oltre Škarjev rob11
rifugio sotto Storžič12
Mala Poljana13
verso Tolsti vrh14
Tolsti vrh15
verso Kriška gora16
sul sentiero17
azione di preparazione della legna18
baita su Kriška gora, dietro Tolsti vrh19
vista su Tržič dal tavolo panoramico20
S. Giuseppe21
fine del sentiero a Tržič22
vista su KSA durante la guida verso Pavličevo sedlo23
mi piace
adi25. 09. 2011 12:05:54
Bella gita, ragazzi, complimenti.
mi piace
Volk25. 09. 2011 18:56:49
Questo attraversamento mi gira in testa da tanto, l'ho fatto oggi quando non c'era tempo per qualcosa di più lungo. È un sentiero di caccia segnato sulla mappa, ma onestamente in gran parte senza sentiero. nasmeh

Traversata dei pendii meridionali di Storžič ...1
mi piace
bumslpepe4. 10. 2011 10:06:42
Un'altra domanda sulla strada:

Com'è la strada dal parcheggio sopra Mače verso Storžič? Grazie per la risposta.
mi piace
Janez Seliškar4. 10. 2011 10:50:51
bumslpepe:

La strada è perfettamente adatta per escursionisti diretti a Storžičnasmeh.
mi piace
serajko4. 10. 2011 11:28:22
La strada domenica era percorribile solo per chi non dispiace per l'auto. Ce n'erano parecchi. Altrimenti a piedi solo 15 minuti di cammino. Meglio rimettere il cartello divieto di guida come prima. Ora rosicchiate me !!!!!

lp sr
mi piace
Lunatic4. 10. 2011 12:42:47
Ieri su Storžič e presto dopo primo parcheggio per irregolarità, ghiaia impantanato e retromarcia al parcheggiovelik nasmeh
mi piace
pohodnica534. 10. 2011 13:46:24
sono completamente d'accordo con te @serajko, strada solo fino parcheggio segnato e attrezzato, oltre sentiero escursionistico; anch'io domenicazavijanje z očmi di lato guardato "escursionisti" che non ce la fanno con 15 min di cammino e inutilmente puzzano e polverizzano i passanti, perlopiù terreni; lp
mi piace
Volk8. 10. 2011 14:07:51
Finalmente. Neve tanto attesa. Letteralmente dall'estate all'inverno. Non mi ha dato pace. Dovevo andare a toccarlo. A Kališče. In discesa scivolava benissimo. nasmeh

Lp.
Idillio invernale attuale ...1
Durante l'ascesa servirebbe un casco, così si è accumulato dai rami!2
Non ci sarà neve per un po' ...3
Huh, a malapena aspetto una spedizione più abbondante ...4
Ehi, lassù fa più caldo ...5
mi piace
Edina8. 10. 2011 15:32:39
E la calda accoglienza dei larici dorati splendenti, la salteresti quest'anno?mežikanje
mi piace
Volk8. 10. 2011 21:08:54
Ohi, Edina, in nessun modo! Spero ancora di cuore prima di dover affondare con la piccozza. mežikanje
Il pezzo più bello di alpinismo...1
mi piace
tomko13. 10. 2011 18:28:40
STORŽIČ SOTTO LUNA PIENA

Partito nel pomeriggio verso Kališče nonostante piccoli fastidijezen. A Kališče intorno alle 19 e poi verso la cima. Dal Rifugio Kališče in poi c'è ancora un po' di neve sul sentiero, ma solo su parti non esposte, i ramponi rimasti nello zainozavijanje z očmi. Soffiava il vento del nord, quindi attrezzatura invernale benvenuta in vetta
Fino in cima solo la luna mi ha illuminato, in discesa per sicurezza a volte anche la frontale.
Se la mia macchina foto potesse catturare tutto ciò che ho vissuto e visto, sarebbe kitschjezik
Da ripetere sicuramentevelik nasmeh

Quasi dimenticavo di dire che non ho incontrato nessuno sul sentiero????jezik
Storžič è ancora visibile1
il sole tramonta lentamente2
Triglav va a dormire3
la luna arriva4
lungo il sentiero5
neve sul sentiero6
Kranj di notte - tremolante7
croce al buio8
giù per il pendio9
luna sopra la vetta Bašelj10
luna sopra Dom na Kališču11
giù per il pendio12
mi piace
LidijaJesih14. 10. 2011 19:20:39
La luna piena era incredibile stavolta. Tutto scricchiolava, mi pareeek. Ritiro sopra i 2000 inevitabile. Ne ho più, vado in montagna dico prima di mezzogiorno, infilo lo zaino e scelgo sentiero che nessuno rifà volentieri, se portassi qualcuno penserebbe che non lo sopporto. Ideale per sfogare polmoni e postumi luna piena. Sentiero da Povelj via Javornik (passo Rifugio Karničar) dritto su per canalone sudovest (ben visibile dall'autostrada, già da lì pare ripido). Prima volta nonostante ripidezza torno con doppie maniche lunghe, guanti e cappello. Ventoso fino in cima, freddo, nebbie corrono a lungo lungo. Neve quasi assente, qualche placca non disturba, ma durissima. Sentiero ripido e unto, a volte si scivola indietro. Meglio in vetta, ovest e nord puliti. Neppure lato nord neve visibile. Ritorno su cresta via sentiero cacciatori ripido asciutto e pulito, poi un po' per mio ripide erba a sentiero segnato verso Rifugio Karničar. Prima vipera, poverina rigida, nemmeno sibilo. Bel inizio weekend.
Šank all'aperto. Chiuso oggi.1
Rifugio Karničarjeva koča. Fino a qui solo ripido. Oltre molto ripido.2
Panorami ampi. Davanti Tolsti vrh, dietro Očak3
All'ombra il gelo è durato fino a tardi. Larice in bianco mantello. Per casa.4
Il canalone diventa sempre più ripido. Non lo dicono a caso che la neve farinosa è buona qui.5
Ma noi siamo i più grandi... Sono venuti a guardarmi, i ficcanasi6
Un po' avanti, un po' indietro. Fango grasso e pendenza, garanzia di scivolata. Non torno qui indietro.7
Pietra sulla cima, dietro Kočna. Quasi caldo.8
Giulie con il campione9
Prima quest'anno. Probabilmente anche l'ultima. Se non fosse della stessa specie, l'avrei riscaldata, poverina era completamente immobile.10
mi piace
Leny22. 10. 2011 19:38:52
Oggi in compagnia con grande sforzo e arrancando, in vetta. Fino Kališče tutto ok, poi ciaspole - finché possibile. Poi arrancare, arrancare e cercare passaggi sicuri.(Pericoli veri ce n'erano.) Primi e unici in vetta dopo nevicata. Tutti sforzi già ripagati durante salita (meravigliosa idillio invernale, sole), in vetta ventoso e nebbioso, ma non meno entusiasmante. In discesa già fiocchi. Tanta neve. In posti spazzata dal vento, altrove placche. Verso cima fino 50-70 cm localmente. Escursione fisicamente dura (entrambi in buona forma), solo salita da Mač esatta 5 ore.
Sì, bella escursione invernale prima tutto il giorno, che mi ha soddisfatto per ... qualche giorno.nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+1)mi piace
ugn22. 10. 2011 20:10:15
e poi qualcun altro è andato dopo di voi in cima? - principalmente mi interessa quanto sarà battuta la traccia domani - non vorrei faticare tanto velik nasmeh
mi piace
Leny22. 10. 2011 20:26:59
No, nessuno. Solo noi. Poco battuto. Parte discesa su altro sentiero, meno valangoso - lungo cresta - su rocce. Ma ghiacciato e friabilissimo lì. Ogni secondo sasso afferrato mi è rimasto in mano. Sicuramente pericoloso e faticoso, dovunque vai. Lentamente, con cura e RAGIONEVOLMENTE.
mi piace
Pagina:123...2122232425...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie