|
| Bojan_A8. 05. 2011 15:50:05 |
Ieri Storžič era molto frequentato. Anch'io ci sono stato per allenamento.
|
|
|
|
| Volk8. 05. 2011 16:19:58 |
Panda, devo deluderti perché non parlo volentieri dei tempi in montagna.  Lp.
|
|
|
|
| velkavrh8. 05. 2011 16:53:20 |
Panda, ti rispondo io, poiché ho fatto il sentiero ieri. Cammino moderatamente. Dal parcheggio partito alle sei. Alle otto e quaranta già in vetta. Poi mezza ora di pausa. Alle 12:10 di nuovo all'auto. L.P.
|
|
|
|
| jannika8. 05. 2011 22:03:53 |
Dimmi da dove sei partito o come si arriva al punto di partenza. Grazie e lp.
|
|
|
|
| velkavrh9. 05. 2011 05:13:58 |
Jannika, tanto tempo fa ero innamorato di una ragazza di nome Janika. Non gliel'ho mai detto. Peccato! Ne ha trovato un altro. Ora alla nostra via. Da Kranj vai in macchina a Bašelj. Non dovrebbe essere un problema. Quando arrivi al paese subito all'inizio gira a sinistra nella curva in salita attraverso il paese. In qualche punto pensi di passare nel cortile. Continua sulla strada, hai l'impressione di essere alla fine del paese ma non è così. La strada va nel bosco in salita fino alla fine del paese con altre case. All'inizio delle case gira a sinistra verso la cava. Qui finisce l'asfalto. Inizia il pietrisco. Dopo un po' di salita fastidiosa c'è il primo parcheggio. Puoi partire da qui e continuare sulla strada sterrata fino alla fine dove cartelli indicano all'ospedale Košuta, Kališče e su a Storžič. Puoi andare in auto fino ai cartelli se non ti dispiace l'auto. A piedi 20 minuti. Bel sentiero, viste meravigliose a sinistra su Storžič. Alla cima 3-4 ore. Goditi!
|
|
|
|
| jannika14. 05. 2011 22:45:27 |
Ecco, alla fine sono andato su Storžič. Partito da Celje alle 4, arrivato al punto partenza Bašelj proprio all'alba, poi a tutto gas. Bel sentiero ripido, arrivo a Kališče, cuochi preparano ričet (grande cosa in preparazione), fortuna mia, oggi incontro amanti Kališče, continuo alla cima, pensavo primo ma terzo, niente. Torno a Kališče, festa iniziata. Cibo in abbondanza, prosciutto, ričet, dolci... tutto lì. Bravi agli organizzatori, organizzazione perfetta. Tutti uniformemente vestiti, sorridenti, gentili...
|
|
|
|
| velkavrh15. 05. 2011 13:53:38 |
Jannika, i nomi internet non rivelano niente, solo ingannano. Quasi ti ho confuso. Niente, vedo che ti sei divertito bene. Auguro altre belle escursioni da noi! Sfide non mancheranno!
|
|
|
|
| jannika15. 05. 2011 21:46:32 |
Hehe, il mio pseudonimo qui è derivato dai nomi dei miei due figli (Jan e Nika). Altrimenti sono Robert. Mi piace sempre tornare dalle vostre parti, penso prossimo Grintavec (quando la neve sarà sciolta). Puoi darmi un consiglio dove altro andare. Escursioni fino a 3 ore su preferisco. Ieri da Bašelj alla cima 2:10:00. lp
|
|
|
|
| Janez Kastrevc22. 05. 2011 07:11:36 |
Ieri su Storžič! Poco pioggia ci ha preso poi grandine! Andati da Bašelj alla baita a Kališče e Storžič!! Fatto in 4h55min su e giù!! Sentiero alla cima asciutto tutto!! Altrimenti bella escursione 
|
|
|
|
| alpin22. 05. 2011 19:57:30 |
Dimenticato di dire, sentieri così curati come quello a Kališče mai visti. Passo metà più facile! Molto lodevole!!
|
|
|
|
| samoa23. 05. 2011 19:41:23 |
Video stupendo, e musica scelta, e da bel Storžič, niente da dire.
|
|
|
|
| Boštjan MK23. 05. 2011 19:59:50 |
Ieri mattina ascesa fiabesca vera. Partenza da Laški, poi poco sotto Kališče destra via cacciatori diretta a passo Bašelj, cresta est a cima, poi solo "discesa" a San Lorenzo e curva sinistra stretta finale a macchina. Niente neve più sul sentiero, tanti fiori e sinfonia mattutina gufi, cuculi, gallo selvatico anche non da mosche. Consiglio caldo partenza presto per più pace. Io a auto 8:30. Buona fortuna! Aja, altre foto...
|
|
|
|
| ada26. 05. 2011 14:14:12 |
Molto belle foto, Boštjan
|
|
|
|
| Boštjan MK26. 05. 2011 17:30:48 |
Grazie, ada. Sì, sono state davvero facili da fare con un mattino così bello.
|
|
|
|
| keber130. 05. 2011 22:35:36 |
Oggi dopo il lavoro sono andato a Storžič da Jekarica. Nessun'anima viva tranne animali, più neve da nessuna parte, nemmeno una macchia visibile fino alla cima.
|
|
|
|
| vessa9. 06. 2011 08:57:09 |
Forse qualcuno sa, com'è il sentiero attraverso Žrelo? Condizioni? Neve? Ghiaccio? Grazie in anticipo per qualsiasi info utile.
|
|
|
|
| Wine9. 06. 2011 11:05:05 |
Per quel che so, Žrelo è completamente asciutto, anche il crinale sopra Psica.
|
|
|
|
| vessa9. 06. 2011 13:47:30 |
Grazie a entrambi. Decisione chiara - quindi sabato mattina presto attraverso Žrelo a Storžič.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.