Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
rozka7. 04. 2011 19:31:59
Sì ojla,
rampa aperta oggi, altrimenti quella strada a piedi si allunga... per il casco oggi l'avevo ed ero L'UNICAvelik nasmeh
lp
mi piace
rozka7. 04. 2011 20:17:03
Grazienasmeh
mi piace
panda7. 04. 2011 21:27:57
Skrajnik: troppo/audace.............
mi piace
ljubitelj gora7. 04. 2011 21:35:05
@rozka

È il sentiero dalla baita a Kališče alla cima di Storžič privo di neve?
mi piace
nata247. 04. 2011 21:40:53
Domenica era perlopiù sgombro, un paio di piccoli nevai, e si possono evitare anche quelli.
mi piace
rozka7. 04. 2011 21:47:19
per chi legge superficialmente...jezik
"Questa volta partita da Jezersko, nella "valletta" Jekarica"...il resto è nel mio post una pagina indietrovelik nasmehmežikanje
lp
mi piace
Jany8. 04. 2011 08:27:52
Storžič è stato abbastanza popolare ultimamente. Spero che sia finita e che la situazione si normalizzi.
Proverò il sentiero da Jekarica questo fine settimana. Grazie @rozka per l'idea e sta bene, ovunque tu sia.
mi piace
nata249. 04. 2011 15:47:42
Oggi sono andata a Storžič via Psica. Partita da Povalje passando per Velika Poljana. Neve solo una traccia, solo verso la cima un nevai più grande, che si può evitare con un po' di arrampicata sulle rocce. Però ha soffiato bene lungo la cresta. Discesa per il canale veloce indietro a Povalje. Mi piace questa via perché non è così affollata come le altre, e non ci sei troppo presto velik nasmeh
mi piace
rajerfss9. 04. 2011 20:38:21
il sentiero attraverso il canalone è già sgombro
mi piace
nata249. 04. 2011 20:53:25
Si vedeva ancora neve, almeno prima di arrivare al greben dove i sentieri si uniscono.
mi piace
skala1239. 04. 2011 21:42:23
Inizio nella valle Jekarica, poi verso Bašeljsko sedlo, da lì a Storžič. Sul sentiero prima del passo ancora un po' di neve, ma senza grossi problemi. Tempo bello, solo ventoso. In breve il sentiero è complessivamente molto bello, magnifici panorami. Cordiali saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
mi piace
ljubitelj gora9. 04. 2011 22:16:12
Qualcuno sa cosa significano quei numeri sulle markacije.
mi piace
KristinaG9. 04. 2011 22:18:11
Se accanto alla markacija c'è il numero 1, significa che lungo quel sentiero passa SPP (traversata).
mi piace
Bojan_A10. 04. 2011 14:31:04
Ultimamente avete fatto tanta pubblicità per lo Storžič che ho dovuto provarlo - stile corsa.

In Mače ho trovato con un po' di fortuna un posto libero per parcheggiare.
Poi ho corso al mio ritmo prefissato verso il Kališče. Gente ovunque in gran numero, ma le scorciatoie per lo più deserte. Al Kališče in 38 minuti e ancora completamente fresco, quindi senza fermarmi continuo verso lo Storžič.

Il sentiero per lo Storžič dalla Sella di Bašelj era quasi completamente asciutto, tranne un piccolo nevai che si può aggirare senza problemi. Sulla cresta spirava un vento leggero, altrimenti era (soprattutto per aprile) molto caldo. Mi è sembrato che sullo Storžič ci fosse ancora più gente che al Kališče - ho incontrato intere processioni.

Il tempo che ho fatto alla fine (1 h 12 min) è piuttosto scarso, ma comunque oggi ho un bel allenamento alle spalle con tempo splendido. Disceso via Vetta Bašelj e Sella Mačenska.
mi piace
marko110. 04. 2011 15:45:12
Oggi sono andato da Mače passando per il rifugio al Kališče allo Storžič. Il sentiero è completamente asciutto tranne due nevai sul crinale, che si possono aggirare.
1
Verso Storžič2
Lassù tocca andare3
Nessun ostacolo per le camozze4
5
Tanta gente incontrata lungo il sentiero6
7
Ancora un po'8
Cima9
10
Kramarca11
Piccolo campo di neve12
Colonna di persone su Storžič13
mi piace
ploha10. 04. 2011 19:34:40
Anch'io oggi sullo Storžič, come detto grande affluenza, tra l'altro incontrato Bojan in allenamento e come promesso, allego foto. Per quanto riguarda gli approcci dal sud, tutto detto, per chi è interessato all'approccio dal nord, qualche foto dalla cima. Ciao
Bojan è corso in vetta1
discesa2
pendii sul lato settentrionale3
4
5
6
mi piace
Bojan_A10. 04. 2011 20:12:56
Grazie per le foto! Felice di averci incontrati.

Ciao, Bojan
mi piace
Volk10. 04. 2011 21:48:57
Mattina in bici a Bašelj. Durante la breve pedalata ammiro il meraviglioso ambiente in cui vivo. nasmeh
Lungo la strada passando Gamsov raj, fin dove possibile. A piedi lungo il sentiero segnato e la strada passando la bella casetta sulla parete rocciosa fino al punto di partenza per Kališče. Qui la storia inizia davvero bene...
Metto piede sulla traccia a sinistra. Finisce presto. Passo su cresta erbosa senza sentiero, che presto scambio con quella vicina a destra. Lungo di essa fino alla fitta foresta di faggi, dove il pendio si attenua. Camminata nel bosco oltremodo sgradevole, scivoloso sulle foglie. Nella parte bassa incontro interessanti ripari rocciosi - uno in particolare attira la mia attenzione (al centro c'è un buco piuttosto grande che si apre sotto - ricorda un WC naturale; troppo grande per il mio magro sedere). velik nasmeh
E proprio quando penso che l'ascesa nel bosco non finirà mai, sopra il sentiero segnato interrotto avvedo una piccola capanna di caccia. Poco sopra l'ambiente cambia del tutto. L'erba prende il sopravvento. Sopra qualcosa di ripiegato nella roccia come un'ala d'aereo (?) inizio l'ascesa in un ripido canalone erboso. Risulta più ripido di quanto sembrasse. Sotto l'uscita devo già arrampicare con decisione (tutto il canalone estremamente pericoloso per scivolata)! Quando più in alto si apre il panorama, cerco passaggi dritti su e leggermente a destra. Calpesto il sentiero su un promontorio panoramico sopra l'uscita della Gola Ovest. Fino alla cima Storžič solo una piacevole passeggiata.
Discesa lungo sentiero non segnato esposto sul bordo della Gola Ovest. Il sentierino in discesa non è mica uno scherzo! Più in basso mi abbandono completamente agli inebrianti profumi dei dominanti ginepri, che abbelliscono ulteriormente il sentiero eccezionalmente bello! Sotto Sv. Lovrenc lo prendo di nuovo a modo mio e senza sentiero raggiungo la strada sopra Gamsov raj, dove mi aspetta fedele la bici. nasmeh

Cordiali saluti.
Bellezza locale ...1
Sopotnik ...2
... durante la salita lungo il salto ...3
Inizio ascesa senza sentiero ...4
Lungo un bel crinale ...5
(vista verso il basso) ...6
... fino a interessanti spodmoli ...7
Attraverso il bosco di faggi ...8
... accanto alle 'rakave rane' ...9
... fino a una piacevole capanna di caccia ...10
Sopra di essa nell'erba ripida ...11
Vicino (?) ...12
In un canalino erboso ripido ...13
Ancora più ripido ...14
E già decisamente ripido ...15
Dove sei, pianura ...16
Tolsti vrh con le Julijci ...17
Bordo per il riposo ...18
Là scendo ...19
Sembra facile, ma l'erba è erba ...20
Beh, ancora un po' nel sottobosco ...21
E vi vedo già sul bordo sud-orientale ...22
Ancora una breve passeggiata ...23
... e sono già in cima (vista verso casa) ...24
Discesa che richiede prudenza ...25
L'approccio ripido richiede esperienza!26
E un'altra per l'anima. :-)27
(+1)mi piace
donat11. 04. 2011 13:03:47
Domenica con il cane su un percorso piuttosto lungo: intorno e sopra Storžič.
Giro ad anello: casa sotto Storžič, pl. mala Poljana, pl. velika Poljana, sopra rifugio Krničar sul "sentiero più facile" alla cima Storžič, discesa a Sella Bašelj, sopra passo Javorniški ritorno alla casa sotto Storžič.
Sentiero vario: da erba scivolosa, neve, fango, ghiaccio e foglie scivolose più alberi caduti sul sentiero da Sella Bašelj verso passo Javorniški.
Avevo ramponi, grandi per me, piccoli per il cane.velik nasmehmežikanje
pl. mala Poljana1
pl. mala Poljana2
pl. velika Poljana3
Velki Vrh dalla Velika Poljana4
capanna sul pianoro tra le Rožami5
sul sentiero più facile6
Rifugio Krničar, Tolsti vrh, Alpi7
Tolsti vrh, Triglav8
sentiero erboso ripido9
vista indietro10
sulla cresta11
vista su Tolsti vrh e Kriški greben12
Kočna, Grintavec13
Krvavec14
vista sul sentiero percorso15
panorama16
cima dello Storžič, a volte è meglio andare un po' più tardi, almeno non c'è folla17
panorama18
cagnetto del predecessore19
rifugio Kališče20
panorama21
pareti scoscese sul crinale22
il mio cagnetto sulla cima23
discesa verso il passo Bašeljski, sguardo indietro verso la cima24
salto, il cane non è una camoscio ma è sceso con aiuto25
sella26
Bašeljski vrh27
vista indietro sulla cima28
panorama29
vista indietro su Bašeljski preval dal sentiero verso Javorniški preval30
verso Javorniški preval, molta legna abbattuta sul sentiero31
a sinistra Kozji vrh32
riparo tra le foglie33
Javorniški preval34
li su siamo stati35
cresta settentrionale dello Storžič36
mi piace
Rok Šilc12. 04. 2011 15:58:24
Domenica 10.4.2011 allo Storžič attraverso "Škarjev rob"
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
Pagina:123...1718192021...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie