Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
dragica.gnjezda@gmail.com4. 04. 2011 23:10:07
Sono d'accordo con te hribovc88. Anch'io desidero passi sicuri a tutti dal cuore. Buona notte.
mi piace
Zebdi4. 04. 2011 23:24:04
Snow Leppard, sì concordo che gente del genere non appartiene alle alte montagne, ma il problema sorge quando si trovano lì, in difficoltà e non osano chiedere aiuto.

Riguardo alle catene... beh non so, non riesco proprio a immaginare di passare, diciamo, Turski žleb in inverno con quelle. Potrebbe essere piuttosto interessante eek
mi piace
Wine5. 04. 2011 00:44:32
dove sta andando questa discussione...zavijanje z očmi
mi piace
carpediem5. 04. 2011 00:59:57
Dragica- quello che Juš voleva dire con le catene è solo che non pensare che siano "veri" ramponi. Aveva ragione, catene non sono per ovunque. E non giudicare altri tramite post su questo forum- tutt'altro che arrogante.
Riguardo stezosledka e la sua collega- spero e credo che non andranno a ripetere quell'impresa equipaggiate così. Queste parole saranno probabilmente familiari a qualcuno: "Attento che le cose non ti diventino troppo facili.." Quindi, con senno e prudenza, e tali discussioni non serviranno nemmeno.. In bocca al lupo a tutti nasmeh
mi piace
dragica.gnjezda@gmail.com5. 04. 2011 12:39:07
mi dispiace che una persona non possa dire la sua opinione. per me questi ramponi quest'anno e l'autunno scorso sono venuti così a proposito che sono davvero entusiasta. e proprio con piacere voglio condividere con altri, perché non si azzuffino dove non serve. buono o cattivo, dico come è, non che qualcuno osi proibire. credo che jus sia una persona a posto. errori li facciamo tutti. jus lo vedo come "kokos" (in senso buono), che veglia sui "pulcini". per tale posizione deve essere ancora più attento nelle sue dichiarazioni.
e saluti a tutti.
mi piace
ljubitelj gora5. 04. 2011 13:25:01
Ramponi su e giù, necessari per ascese invernali come attrezzatura essenziale.
mi piace
GregorC5. 04. 2011 13:26:16
Credo dragica che ti siano venute comode, ma queste catene sono per tour più facili (tipo Jošt e simili) non per uso in montagna come alcuni affermavano nell'altra discussione. A proposito ne ho anch'io.
Riguardo juš (non lo conosco di persona) e alcune frasi che avete scritto su di lui, non capisco proprio cosa vi dia fastidio se ha scritto un avviso su cosa è successo. Il suo primo post era del tutto corretto e non ha offeso nessuno. Ma stezosledka invece di ringraziare l'ha attaccato con argomenti tali che ci si poteva solo chiedere chi dovesse ringraziare chi. Quindi il suo secondo post era ancora piuttosto mite. Anche se alcuni dicono diversamente. Evidentemente su questo forum è meglio attenersi a scrivere in stile molto bello, bravo, complimenti... Dio non voglia mai dare un'opinione critica, figuriamoci altro. Perché qui certi utenti saltano su subito quando un esperto critica qualcosa. E questi si ripetono da thread a thread. Se continua così il forum piano piano morirà come quello sul sito dell'associazione alpinistica. Spero di sbagliarmi perché sarebbe un peccato. Mi scuso per essermi allontanato un po' dall'argomento.

(+1)mi piace
Volk5. 04. 2011 14:23:56
L'altro ieri durante una passeggiata con la mia figlioletta ho incontrato una signora anziana seduta su una panchina. Durante la chiacchierata mi ha confidato che porta già più di nove croci ...
Quella panchina è in un bel posto tranquillo sul bordo del prato ai piedi del possente Storžič. La piacevole conversazione ha tirato fuori parecchie storie grigie da tempi in cui per fortuna non ho vissuto. "Oh come ci rallegravamo di ogni pezzo di pane! Anche se era duro lo aspettavamo a malapena ..."

E prendetevi cura di voi.
mi piace
dragica.gnjezda@gmail.com5. 04. 2011 14:30:10
dovunque scivola sono utili. quelli che devono avere punte davanti per salire su hanno proprio tali ramponi. solo questo.
beh, io ho percepito il post di stezosledka diversamente.
per quanto riguarda questo forum finirà quando tutti annuiscono soltanto. per il progresso la critica è sempre benvenuta, o necessaria. la mia vista. così ci accordiamo e acquisiamo conoscenza, esperienze.
mi piace
dragica.gnjezda@gmail.com5. 04. 2011 14:33:21
beh volk, grazie per il post. balsamo per la mia natura combattiva. mežikanje
mi piace
heinz5. 04. 2011 16:08:31
Sicuramente qui ci sono parecchie persone con una buona dose di esperienza. Tutti concordano all'unanimità che le catene non bastano per camminare in alta montagna o su pendii ripidi, ma solo veri ramponi con denti. Queste a volte ne hanno meno di 12 e alcune senza denti anteriori ma comunque attrezzatura adatta per escursionismo - alpinismo, cosa che gli stessi produttori di quelle catene non affermano.. Al contrario: avvertono che gli utenti non le confondano con alpinistiche.
Dubito che le offra qualche negozio specializzato degno di nota di attrezzatura alpinistica.
Affermazioni che vanno bene in montagna ecc. sono quindi indipendentemente da visioni soggettive, sensazioni o esperienze su questo portale escursionistico - alpinistico purtroppo fuori luogo.
mi piace
skrajnik5. 04. 2011 16:19:47
FORUM CONDIZIONI: qualcuno è stato su Storžič oggi velik nasmeh
meglio che vada a vedere da solovelik nasmeh
mi piace
turbo5. 04. 2011 19:53:23
Skrajnik, non dimenticare le catene zadrega
mi piace
podromk5. 04. 2011 20:08:12
Concordo con l'affermazione di Heinz che su questo forum ci sono persone con molta esperienza ecc.nasmehMa criticare una persona che offre aiuto supera i limiti del buon gusto. Secondo me Juš ha esperienza sufficiente per quanto riguarda il movimento invernale in montagna. Anch'io gli chiedo talvolta un consiglio,zmeden perché ritengo che le esperienze di un esperto dicano di più di un corso di due giorni sul movimento invernale in montagna, a cui ho partecipato tempo fa. Sapete: teoria è una cosa pratica un'altra. Alle dame però: vivo qui vicino a Storžič, conosco la montagna ma so che per l'ascesa invernale mi mancano ancora un po' di esperienze. Perciò bisogna porre obiettivi adatti alle proprie esperienze, la montagna aspetterà.
Bisogna sapere che la montagna in inverno mostra un aspetto diverso (CONDIZIONI) rispetto all'estate; e in ultimo, il tempo può cambiare rapidamente.zavijanje z očmi
Passo sicuro a tutti ancora avanti!nasmehnasmeh
mi piace
dragica.gnjezda@gmail.com5. 04. 2011 20:14:46
perché alcuni qui parlano di catenelle, chiarisco che io parlo di RAMPONI, che hanno sotto 9 DENTI, 6 davanti e 3 dietro.
sufficienti perché non scivoli - messaggio per chi è interessato.
mi piace
JusAvgustin5. 04. 2011 20:26:53
se sono quelle a catena non ha senso continuare, poiché evidentemente non distinguiamo i termini di base. La sconsiglio vivamente per le ascese invernali. Aha e anche, leggi la prima riga della descrizione sulla pagina del produttore...
mi piace
peakson5. 04. 2011 20:28:15
Va bene dai, può l'admin pulire il topic!? Spam su 3 pagine! Aprite trash-talk e continuate lì tra voi o su PM. Il topic qui è Storžič, purtroppo sulle ultime pagine non si vede!

mi piace
KristinaG5. 04. 2011 20:30:11
Dragica, ti pagano per fare pubblicità a quei ramponi?

E un commento su questa citazione:
"...Quando eravamo a Kališče, Matej ha preso il comando dicendo di conoscere bene il sentiero da Kališče a Bašelj, ma ci siamo persi lo stesso..."

Alla biforcazione di questi due sentieri già di giorno serve attenzione e facilmente sbagli se non sei abbastanza attento. Quindi visto che i ragazzi vi hanno salvato al tramonto, al vostro posto mi asterrerei da un simile commento e non sarei così pungente.

Riguardo l'arroganza presunta di Juš non perderei parole. Probabilmente la signora Dragica non ha ancora digerito quel dibattito sui ramponi che avemmo a "Begunjščica". Se fosse arrogante come lo descrivi probabilmente non avrebbe aiutato quei due. E se racconta il suo incidente di quel giorno qui sul forum è solo per avvertire che con le montagne non si scherza.
(+1)mi piace
GregorC5. 04. 2011 20:30:24
Senza panico, Dragica. Penso che tutti sappiamo di cosa parli e sono catenelle. Vero, sufficienti per non scivolare. Ma su terreno piano e facile. Molto meglio per le montagne sono i ramponi classici a 4 o 6 punte che non hanno punte davanti. Finché non fai sul serio e attacchi terreni più alti e difficili. Allora serve qualcosa di più concreto. Altrimenti con o senza ramponi, passo sicuro a tutti avanti. Ciao
mi piace
urbann5. 04. 2011 21:26:14
Non ci posso credere che ci sia dibattito sulla idoneità dei ramponi in condizioni invernali per l'ascesa a Storžič. Non so se oltre a tipo Raduha (dal rifugio a Loki) c'è qualche altro duemila in Slovenia che in inverno quasi non richiede ramponi (non conosco bene le Giulie). Le signore quel pomeriggio si sono solo leggermente inc****te, Juš ha intelligentemente postato un avviso generale, quindi non capisco cosa ci sia di così controverso... tranne la cavolata di dibattito che si è creato....
mi piace
Pagina:123...1516171819...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie