|
| sodnick10. 03. 2014 12:02:49 |
Com'è Kramarca rispetto a Y in Vrtača? C'ero ieri e entusiasmato. Ma non voglio esagerare, quindi chiedo.
|
|
|
|
| jedriličar10. 03. 2014 12:07:00 |
Trova uno esperto che ti porti prima volta in tale via ... altrimenti piuttosto lunga ... guarda foto e giudica da solo ...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sodnick10. 03. 2014 12:22:55 |
Proprio le foto mi fanno paura  Se guardo quelle di quest'anno è fattibile, dal 2012 è tutta un'altra storia.
|
|
|
|
| JusAvgustin10. 03. 2014 12:28:37 |
quest'anno è una passeggiata... Se LG c'è andato... Vai da solo! Se è troppo difficile per te torna indietro...
|
|
|
|
| Jovan Cukut10. 03. 2014 14:27:31 |
Alcuni esagerate su questo forum ingannando potenziali ripetitori. La via Kramarjeva può essere così ideale, ma è sempre impegnativa. Soprattutto questo weekend, con alcune pendici umide e traversate e valanghe sul crinale e sopra l'uscita. Anche un gornik molto esperto, figuriamoci un escursionista inesperto, può sbagliare in salita, scivolare o essere sepolto da una valanga, sia in Lenuhova, Y o qualsiasi canalone. Tutti noi che abbiamo salito la via Kramarjeva questo weekend abbiamo avuto fortuna a non prenderla da sopra. Ammesso o no, alcuni su questo forum. La mia visione dell'ascesa, per chi vuole vederla e le condizioni nella via Kramarjeva, sul link qui sotto. https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/StorzicKramarjevaSmer09032014#
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| redbull10. 03. 2014 15:20:43 |
quella ultima è divertente, hai mangiato troppa lizika o cosa. Che spari? Maestro/allievo. Non ho niente contro LG, vero scrive post un po' buffi, ma a Juš non arriva nemmeno al ginocchio in queste cose. ciao
|
|
|
|
| Bojan_A10. 03. 2014 15:44:10 |
Noi due con il collega siamo stati a Kramarca oggi. Tutto è ghiacciato, solo la neve non è più ideale, perché è già ghiacciata di nuovo. Ma non siamo andati per la variante usuale dove ho scalato anche in estate - cioè deviando a destra dal canale principale verso il bivacco. Ma siamo andati dritti su per i passaggi e i canaletti. Quelli che conoscono Kramarca un po' meglio: "Dove siamo stati? " RELAZIONE dal giro: http://bojanambrozic.wordpress.com/2014/03/10/kramarca-pozimi/
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A10. 03. 2014 17:06:40 |
Grazie. Ovviamente eravamo davvero nella via Cankarjeva. 
|
|
|
|
| ljubitelj gora11. 03. 2014 21:05:13 |
Juš, redbull, lizika meglio andate insieme in montagna e sistematela lì senza di me, qui è forum-condizioni per descrivere le condizioni su Storžič, se io ce l'ho fatta perché no in compagnia è TUTTO PIÙ FACILE, da solo è lontano dall'essere facile. La paura ti prende, e se cadi, e se ti seppellisce e nessuno intorno Quindi, se qualcuno va a Storžič scelga Peto žrelo con buone condizioni pendenza fino a 50° ed è completamente diverso da Kramarjeva, via Cankarjeva, meglio lasciare quelle vie a vari principianti dell'AO. Sono 100% che sabato mi sarei girato se solo, vedendo quel "fumo" di neve lassù e piccole slavine dalla parete di Storžič, sarei scappato indietro così veloce e per favore non menzionatemi più qui sul forum, succede non-stop. Juš e simili è più facile trascinare, che uno vada solo sul Triglav invernale di notte e vedrà com'è. La mia regola è anche non ascoltare gli altri, ma me stesso, i miei desideri, ... altrimenti sono abbastanza testardo perché alcuni vogliono darmi regole nella vita 
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| redbull11. 03. 2014 21:08:37 |
La tua solo invernale non è stata un problema, ora vai a ripeterla di notte, sarà un po' diverso.
|
|
|
|
| ljubitelj gora11. 03. 2014 21:13:56 |
Non sarà diverso, sarà senza dubbio un sentiero più lungo e più facile, solo è ancora 2. grado.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Domch11. 03. 2014 21:24:38 |
Propongo che vi misuriate sulla Mrzla gora, così si vede chi è il più forte Non scherzo, complimenti a tutti che salite lì e fotografate, così anche gli altri possiamo vedere le bellezze dai vostri sentieri. E non litigate qui senza motivo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| viharnik11. 03. 2014 21:39:49 |
Non so perché ci si debba sempre discutere chi è meglio o peggio, perché non c'entra niente col compito delle montagne. Le montagne sono perché l'uomo si rafforzi fisicamente, affini i sensi e ottenga ispirazione spirituale, si equilibri e goda dello spirito dato dalla natura o Lei-Lui. I risultati contano e si giudicano solo attraverso la lente di chi non ha perso il suo ego. Qualcuno dei nostri alpinisti è già così, che arrampicano per puro desiderio interiore incondizionato, non condizionato da osservatori esterni (pubblico, media, sponsor, compagni, piccozza d'oro, se volete).
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| draganp31. 03. 2014 08:56:21 |
Ieri ho trovato un ice axe da arrampicata nel Quinto žrelo. Il proprietario lo aspetta al rifugio.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| lzajc31. 03. 2014 10:12:21 |
draganp, persone del vostro calibro danno speranza alla società di oggi. Veramente il più bel grazie per il cepin. Spero di potervi restituire il favore un giorno! Cordiali saluti. Proprietario del cepin
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| pantani131. 03. 2014 10:39:09 |
draganp Cappello giù, respect 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| robter31. 03. 2014 13:11:03 |
draganp, in cima hai chiesto del cepin, bello che ha trovato il proprietario. pantani1 al vostro gruppo complimenti per il coraggio. Avete visto che nonostante la gola allagata, un salto o dettaglio può causare problemi. In futuro raccomando per via alpinistica, che "kramarca" sicuramente è, imbraghi da arrampicata, e una corda all'imbrago, che permette assicurazione più facile. In bocca al lupo e passi sicuri avanti.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.