Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
pantani131. 03. 2014 14:01:04
robter
Sono completamente d'accordo con te. Un'esperienza molto buona in più per il futuro. nasmeh
mi piace
pantani131. 03. 2014 14:19:17
robter
Presumo che ci hai aiutato al salto, se sì ancora 1x grazie, alla prossima sistemiamo e certo diremo qualcos'altro. velik nasmeh
(+2)mi piace
robter31. 03. 2014 16:00:29
Una sciocchezza. Saluti
(+2)mi piace
grdksmrt1. 04. 2014 00:10:44
Grazie, robter, anche dalla mia parte.
(+1)mi piace
Matej_K.14. 04. 2014 11:43:17
Qualcuno è stato sul Storžič da Kališče questo weekend? Come sono le condizioni, dove inizia la neve? Grazie!
mi piace
MZ16. 04. 2014 14:11:54
Sono innevate solo brevi sezioni del sentiero (alcuni canaloni e parti della cresta). Prima neve già al passo Bašelj, ma subito sotto la cima Storžič gran parte del sentiero è libero. Stimo che tra passo Bašelj e cima solo 10..15% del sentiero sia sotto neve.
(+3)mi piace
mazu19. 04. 2014 21:13:43
Oggi ho visitato Storžič per sentiero crestale, campi nevosi degni nota solo nella prima metà del tratto Passo Bašelj - Storžič. Su circa tre serve più cautela e se ghiacciato senza ramponi e piccozza non si passa.
(+2)mi piace
bulldozer20. 04. 2014 19:57:54
coolcoolcoolcool
mi piace
heky2. 05. 2014 21:30:00
Ciao,

ha qualcuno info sulle condizioni attraverso il žrelo su Storžič? Si può già senza piccozza e ramponi? Escursione domenica, info utili.

Grazie,

saluti
mi piace
garmont2. 05. 2014 21:37:59
Niente attraverso Žrelo senza ramponi e piccozza!
E conoscenza del loro uso, naturalmente.wink
(+4)mi piace
MANGRT2. 05. 2014 21:48:06
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=3&id=638

E usa la testa, perché chi va in montagna conosce fino a quando e dove serve l'attrezzatura invernale.
Non si vede terraferma1
(+3)mi piace
velkavrh4. 05. 2014 16:30:40
Oggi mattina a Storžič. Partenza a Laškim sopra Bašelj poi passando Sv. Lovrenc. Da Sv. Lovrenc sentiero segnato fino all'incrocio per Kališče e malga Javornik. Dritto sentiero non segnato sul crinale centrale - lo chiamo medio. Sentiero un po' ripido-faticoso. Corre principalmente su cresta piacevole fino alla sella dove si unisce sentiero da Javornik e Kališče. Sentiero pulito. Mattina dall'incrocio cristalli di ghiaccio fini sul sentiero - leggermente ghiacciato. Dove si uniscono neve su tutta la sella. Ghiacciata ma senza problemi di passaggio. Sotto la cima altro piccolo nevai senza problemi alla cima. Da sella a cima vento uraganesco stamattina. Bisognava chinarsi un po' per meno resistenza. Freddo tale da cercare velocemente guanti, cappello con paraorecchie e giacca antivento. Cima solo sosta per cambio, firma timbro e subito giù. Mattina alta nuvolosità. Ritorno già in cresta sole. Purtroppo apparecchio fallito foto solo anno scorso. Un mese dopo stessa via l'anno scorso.
Questo è l'incrocio.1
Così si va lungo la cresta.2
3
Questa piacevole sella era oggi innevata.4
La vetta è esattamente uguale a com'era l'anno scorso.5
A questa panca hanno aggiunto l'anno scorso un'altra sotto la cima destra quando sali, questa è sotto il piccolo cima sinistro.6
Più foto il prossimo mese - di quest'anno.7
Di rožc ce n'è parecchio fino alla sella. Sicuramente prevalgono avrikelj e il jeglič di Wulfen. Prima dell'incrocio incontriamo distese di volčin profumato.8
Comune mračica.9
Oggi anche il planinšek forestale.10
(+1)mi piace
velkavrh7. 05. 2014 04:28:14
Dopo una settimana ancora stessa via su Storžič. Stavolta apparecchio funzionato. Giù a Sella Bašelj e da Kališče a Gradišče.
Rifugio di montagna a Sv. Lovrenc.1
Sv. Lovrenc.2
Incrocio del sentiero - dritto va il sentiero non segnato su Storžič.3
Sopra questa cresta si va proprio lungo la sommità.4
Avvistiamo i parapendisti.5
6
E anche due alianti.7
Vista dal grebens sul ostenje di Psica.8
Neve.9
Siamo già in alto sul crinale.10
Arriviamo alla neve - non è sul sentiero.11
Verso la sella sotto Storžič.12
Predvrh di Storžič - Storžič è dietro di esso.13
Alla sella attraverso la neve.14
Così appare quando lo attraversiamo.15
Verso la vetta.16
Croce su Storžič.17
Psica dalla cima di Storžič.18
In cima.19
Giù verso il passo Bašeljsko sedlo.20
Kališče.21
Ancora qualche fiore di montagna - sicuramente primule.22
E anche il primo carsismo pirenaico di quest'anno.23
E anche il primo carsismo pirenaico di quest'anno.24
Sul pre-summit di Storžič c'è un'idillio montano.25
Già nel villaggio ci hanno avvisato che li potevamo incontrare. Che sarebbero stati così in alto a quest'ora non ce lo immaginavamo.26
(+4)mi piace
Ninđa7. 05. 2014 19:47:33
@Velkavrh su quale sentiero, escluso il vostro non segnato, non serve attrezzatura invernale (piccozza, ramponi)? Grazie per la risposta.
mi piace
_sandra_7. 05. 2014 19:56:40
Kališče-Storžič è sentiero asciutto.
(+4)mi piace
redbull7. 05. 2014 19:59:25
cioè per le tennis di Sandra nasmeh
mi piace
Ninđa7. 05. 2014 20:08:16
Grazie mille sandra.
(+2)mi piace
velkavrh8. 05. 2014 04:28:08
sanda ti ha già risposto Ninđa. Oltre a questi due sentieri si usa per la cima anche da Jekarice-Jezersko -Kanonir, ma si unisce a quello solito da Kališče al Bašeljsko sedlo. Da Mač hai due accessi - tramite Kozjek e usualmente a Kališče e avanti. Quello tramite Kozjek si unisce a quello solito proprio al Kališče. Ti puoi concedere una giornata intera partendo da Jakoba via Javorov vrh, Cjanovce, Srednji vrh, Mali Grintovec, Bašeljska vrh dal quale scendi al Bašeljsko sedlo. Accessi alla cima dunque a bizzeffe. Questi tre da quel lato - più tržički - sul così detto caccia - attraverso Škarjev rob, a Žrelo, a Psico - hanno secondo info nelle ore mattutine neve ghiacciata. L.P.
(+5)mi piace
borutpovse8. 05. 2014 10:15:19
Quando è solitamente aperta la baita sotto Storžič?
mi piace
_sandra_8. 05. 2014 10:34:06
La baita a Kališče è aperta nei weekend, credo anche venerdì già, ma non sicura.
mi piace
Pagina:123...4243444546...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie