Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
naty 110. 07. 2009 20:59:03
Rok fai ottime foto, che apparecchio è quello?
mi piace
Rok10. 07. 2009 23:42:19
Le foto superiori sono fatte con Nikon coolpix p90
mi piace
naty 111. 07. 2009 07:09:35
Sì Rok per questo mi sembravano così "familiari", uso lo stesso apparecchio.
mi piace
heinz12. 07. 2009 21:28:33
Sentiero attraverso pascolo Javornik da Povelj: sopra il pascolo nella parte inferiore del 'canale'(solco SW)- completamente distrutto da valanghe. Quasi metà di questa parte- tra pascolo e cresta =camminata nel fango e senza sentiero. Un po' faticosa, ma senza pericoli.
Sentiero tecnicamente facile. Consiglio a tutti quelli che non amano la 'zračnost' o l'esposizione.
Con tempo secco ovviamente.
sotto la cima1
in alto2
fossile lungo il sentiero3
4
al melišče finisce il sentiero fangoso 'poti'5
mi piace
bono19. 07. 2009 16:32:40
Heinz, anche io un mese fa sono passato per il "canale" sul Storžič ed era molto fangoso. Allora c'era ancora un po' di neve, probabilmente ora è meglio, meno fango?
mi piace
Bojan_A20. 07. 2009 17:41:46
Sono stato recentemente in due allenamenti sul Storžič da Povelj. La prima volta ho fatto un tempo pessimo (1h 7 min), perché anche a me il fango non è piaciuto. Qualche giorno fa era secco e è andato molto più veloce.

Heinz: Puoi rivelare il segreto dove si trova quel fossile lungo il sentiero?

O via mail: bojan.ambrozic@hotmail.com
mi piace
heinz21. 07. 2009 02:16:13
Penso che il 'segreto' si possa rivelare qui, poiché nessuno può portare via una roccia così grande. (Altrimenti sarebbe sparita da tempo)
Visto il tuo tempo Bojan, il fossile si trova 2-5 min sotto la cima, cioè sopra la sella o cresta. Direttamente sul sentiero - ci puoi persino salire sopra.
LP Heinz!
mi piace
pohodnica5321. 07. 2009 09:00:03
Heinz, è questo il sentiero adatto per me? Cioè partenza da Povelj poi attraverso pascolo Javornik; puoi mandarmi qualche foto aggiuntiva o info sul percorso del sentiero per una migliore orientazione; grazie e lp
mi piace
serajko21. 07. 2009 09:28:36
Pohodnica
Questo è il sentiero che puoi affrontare nonostante i tuoi problemi. Attenta solo a non andare in condizioni bagnate, perché la valanga di quest'anno ha portato molta terra sul sentiero nella parte centrale (ca 300m di salita). Affrontalo con gioia.!(Storžič certo )
mi piace
heinz21. 07. 2009 09:58:17
Sì, davvero, come ti ha già risposto serajko, è quello giusto- facile. Partenza da Povelj, attraverso Javornik. Descrizione completa qui su Hribi.net- (Povlje- Storžič (via Javornik))- sentiero facile segnato, tempo di cammino 3h15'. Aggiungo solo che il tempo dal pascolo Javornik alla cima non è 1h30', ma vicino a 2 ore. Da Povelj a Javornik è una buona ora. Quella parte fangosa non è affatto pericolosa per scivolamento o simile, se cadi per caso ti sporchi o graffi solo, quindi meglio partire a secco.
Ti piacerà!
vicino al monte Javornik1
da qualche parte a metà del sentiero (così appare la maggior parte del sentiero)2
mi piace
babim28. 07. 2009 21:50:49
Per favore, qualcuno esperto mi può dire del sentiero per Storžič cioèvelik nasmehda sotto Storžič-Mala poljana- Velika poljana-Koča Krničarjeva - Storžič.Questa variante non l'ho vista da nessuna parte, quindi info su difficoltà e durata.Grazie in anticipo!
mi piace
babim30. 07. 2009 11:31:25
Sono interessata al sentiero per Storžič, se parti da Dom pod Storžičem fino a Velika poljana. Più avanti sulla mappa ci sono due sentieri verso la cima: uno alla Koča Krničarjeva e in cima, l'altro è segnato più in alto passando accanto alla baita.Magari qualcuno può dire com'è la salita verso la cima su questa variante? Grazie.
mi piace
serajko30. 07. 2009 21:15:21
Babim!
Alla Mala poljana arrivi per sentiero segnato da Dom pod Storžičem. Prosegui su strada ripida verso est (ca 15min) ed eccoti a Velika poljana. Qui due opzioni: prima via Pasica (lungo il crinale ovest di Storžič è localmente abbastanza esposto). Se segui la strada verso est arrivi (ca30min) a Javorniško planina (Koča Krničarjeva) e poi per canalone erboso alla cima (vedi descrizione sopra (koča krničarjeva e javorniška planina è la stessa))
lp
mi piace
babim30. 07. 2009 23:07:46
Serajko, mille grazie!
mi piace
babim8. 08. 2009 21:51:46
6.8.2009 io e mio marito ci siamo avventurati per la prima volta sullo Storžič e dopo buona riflessione e revisione di manuali, siamo partiti dal Dom pod Storžičem a Mala e Velika polana e qui abbiamo seguito la tabella per Storžič (non necessario alla baita sulla planina e avanti su Javornik pl.). Dopo attraversamento sul sentiero boscoso siamo incappati in due indicazioni: su Psica e via più facile su Storžič. Certo ci siamo decisi per quest'ultima, che ci ha portati allo žleb e poi in cima. La via nello žleb era abbastanza fangosa e sdrucciolevole e richiedeva precauzione dallo scivolamento. Siamo tornati via Škarjev rob, dove per i primi 30 minuti di camminata serve attenzione nel calare. Così al Dom abbiamo chiuso la nostra escursione di cui eravamo abbastanza orgogliosi, poiché non siamo più i più giovani.
(+1)mi piace
andrejjerina9. 08. 2009 13:30:09
Bello e incoraggiante. È importante che vi siate adattati il sentiero a voi stessi e goduto. In bocca al lupo ancora! LP Andrej
mi piace
mirccar9. 08. 2009 20:31:25
Oggi io e mia moglie per la prima volta su Storžič. Siamo partiti dal Dom pod Storžičem via Žrelo alla cima e siamo scesi indietro al Dom pod Storžičem via Škarjev rob. Ci sembrava un'eccezionale bella gita circolare, nonostante la cima che la calotta nebbiosa non voleva lasciare e la consigliamo a tutti che hanno almeno un po' di condizione e certo non troppa paura di pareti precipiziose. Lasciatemi dire che l'intera via è ben mantenuta e pulita quindi escursionisti piedi sotto e BUONA FORTUNA!
Un bel fiore sulla cresta1
Io e la mia cara in vetta2
mi piace
lucy69. 09. 2009 14:07:06
Oggi siamo partiti per Storžič da Jekarice. La maggior parte [era] prima volta in cima. Oggi la nebbia ci ha colti poco sopra Bašeljsko sedlo così in nebbia abbiamo superato il sentiero ripido. zadrega in cima nessun panorama,mrk pogled perché la nebbia ancora non voleva andar via, se già nessun panorama almeno ci siamo divertiti bene, abbiamo cantato. mežikanje In cima con nebbia molto freddo. Quando abbiamo seduto un po', poi tornati stessa via, che per via ritorno è piuttosto problematica.
Consiglio a tutti quelli a cui piace il mondo montano che è lievemente forestato ma un po' più ripido. BUONA FORTUNAnasmeh.
io su una panchina lungo il sentiero1
vista verso l'alto2
sentiero dalla sella verso Storžič3
attraverso la nebbia4
io sulla cima5
sentiero di ritorno in valle6
mi piace
Bojan_A10. 09. 2009 15:45:42
Sono andato via Povelj sullo Storžič. Tale canalone come Poveljski non c'è: 1350 m dislivello su soli 3,5 km di sentiero. La corsa è appena possibile. Discesa poi via Psica e Velika Polana. Questa via è segnata come molto esigente, ma penso sarebbe più giusto segnarla solo come esigente. Sulla via solo due funi d'acciaio e un chiodo. Salita 1 h 3 min, discesa due ore e mezza.
mi piace
Mate0711. 09. 2009 13:42:38
Ero domenica sullo Storžič e sono arrivato a stento su. Pensavo già su circa 3/4 del sentiero di girarmi e tornare, ma ho preferito continuare.
Ho impiegato un record di 4 ore e 10 minuti solo per salire e scendere circa 3 ore. Partito da 750 metri (Laško).
Ma il mio peso è un problema: 115 kg/177 cm.
Evidentemente quest'anno ho già camminato troppo, intorno ai 60 km (tengo un diario di escursioni), ancora vado sul Krn e raggiunto 10 obiettivi a quote intorno a 1900-2250 metri.
mi piace
Pagina:1234567...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie