|
| tadeya11. 09. 2009 14:11:19 |
Mate07, comunque complimenti per perseveranza e testardaggine. Il peso può davvero essere un problema, ma dove c'è volontà c'è forza. Proprio così, avanti!
|
|
|
|
| m11. 09. 2009 16:44:40 |
Ciao! Mate07, mi associo ai complimenti. Perseverando avanti!
|
|
|
|
| Mate0711. 09. 2009 17:33:53 |
Grazie a entrambi. Ma secondo me è una vera rarità che un tale "grasso" arrivi così in alto.
|
|
|
|
| Avanturistični kozorog11. 09. 2009 20:26:28 |
Nemmeno. 120 kg/184 cm Sono stato sulla maggior parte delle cime marcate e un paio non marcate. Tanto andare in montagna per rafforzare i muscoli giusti e guadagnare forma fisica. E un bel saluto grasso.
|
|
|
|
| Mate0711. 09. 2009 20:40:32 |
Ma ho un indice di massa corporea ancora più alto. Solo al Kamniško sedlo sono arrivato senza problemi/senza fatica particolare e pensavo di andare anche alla Brana, ma la cima era nella nebbia.
|
|
|
|
| Kriška11. 09. 2009 21:13:53 |
Mate, non sei l'unico con troppo peso che va in montagna, ne incontri parecchi. Sì, vanno un po' più piano, ansimano un po' di più, ma la maggior parte arriva al traguardo! Bisogna apprezzare il loro sforzo che ci mettono ed è sicuramente maggiore di quelli che si avventurano su questi sentieri con BMI 25 o meno .
|
|
|
|
| Mate0711. 09. 2009 21:29:41 |
Lo so, sì, anche i grassi vanno, ma non ho incontrato nessuno più grasso di me. Non so, ma io ancora di più con piacere vado in montagna perché le montagne mi piacciono tanto. Altrimenti quest'anno per la prima volta tanti obiettivi raggiunti. L'anno scorso solo 3 e anche quelli erano camminate circa 5 km non più di 1600 metri. Nel 2007 e anni precedenti NON SONO MAI andato in montagna. È così che scelgo solo sentieri facili segnati, l'anno prossimo vado su escursioni difficili.
|
|
|
|
| MetaU11. 09. 2009 21:50:59 |
Mate 07, sei un tipo tosto, davvero. Assicurati in inverno di andare comunque su qualche gita più corta, dipende da dove sei, e i chili scenderanno più facilmente. E l'anno prossimo nuove vittorie. È importante godere in montagna, non importa il tempo. È importante vedere piccole cose semplici. Godere delle bellezze che offrono le nostre bellissime montagne. Ciao
|
|
|
|
| Bojan_A12. 09. 2009 10:58:09 |
Mi fa piacere la tua volontà e che ti piacciono tanto le montagne. Solo coraggiosamente passo dopo passo più in alto e chili più in basso. Io sono anche uno di quelli che non riesce e non riesce a perdere i suoi 7 kg di troppo.
|
|
|
|
| rakec21. 09. 2009 00:37:10 |
mate, bravo. Anch'io mi devo 'lodare' che con 195cm e 130kg conquisto finora ogni cima sono stato già un paio di volte oltre 2000 ed è andato senza problemi. Beh, un po' più ansimo
|
|
|
|
| stankoju24. 09. 2009 15:22:15 |
Presto pianifico Storžič su per Žrelo e giù per Škarjev rob, mi interessa com'è il sentiero o ci sono peculiarità, se qualcuno è stato di recente su quel sentiero gradirei info.
|
|
|
|
| jersy24. 09. 2009 20:02:44 |
entrambe le vie sono impeccabili, solo prudenza necessaria!
|
|
|
|
| klavdy627. 09. 2009 20:34:04 |
Al mattino abbiamo deciso per il sentiero a Storžič dal lato Jezersko. La strada chiusa ha allungato molto l'escursione, ma è stato comunque bello . Fino al rifugio Praprotnik il sentiero per lo più nel bosco. Vicino a Bašeljsko sedlo iniziano le prime rocce, lì ha iniziato a soffiare il vento. Niente nebbia all'inizio della cresta e i panorami potevano essere peggiori. In cima la nebbia era più fitta e niente vista . Sentiero impegnativo, al ritorno non serve molta prudenza. Alla fine visita al rifugio Kališče, che la domenica chiude intorno alle 16. Poi altre 1.45 h a Mač o Bašelj e gita di un giorno finita LP
|
|
|
|
| pohodnica5327. 09. 2009 22:17:10 |
Beh, eravamo in parecchi su Storžič questo weekend; sabato 26.9., finalmente, pure io la pohodnica vertiginosa, con l'aiuto di un collega internet - grazie a lui; mi è piaciuto tantissimo, niente pericoli, sono andata dal Dom pod Storžičem, passando per Mala e Velika Polana; ce n'è davvero di quel mordere sulle ginocchia; peccato che la valle fosse avvolta nella nebbia, o meglio che solo per un paio di brevi momenti il vento ha disperso le nebbie sopra il passo Bašeljski; se qualcun altro tentenna, come ho fatto io a lungo, che questa prominente cima gorenjska sia inaccessibile per noi vertiginose, allora coraggio su di lui - ecco la prova in foto che ce l'ho fatta (perché stavolta solo col cellulare sono un po' peggiori)
|
|
|
|
| stankoju29. 09. 2009 20:13:53 |
Oggi abbiamo visitato Storžič attraverso la gola e ritorno via Škarjev rob. Il sentiero è buono, protezioni - cavi sono in buono stato. Raccomando il sentiero perché sali velocemente e hai già panorami, specialmente se hai fortuna col tempo come noi oggi, panorami davvero super dal Triglav, Nanos, Alpi di Kamnik e Karavanke.
|
|
|
|
| aleš4314. 10. 2009 13:50:19 |
mate lasciami consolarti. Neanche io sono tra "quei magri", ma ostinatamente "mordo" le montagne. Con i miei 105 kg/177cm non sono nemmeno "atleta". Ma mi attira comunque in montagna. Domani vado su Storžič da Mač. Il mio quinto 2000m quest'anno!
|
|
|
|
| Mate0714. 10. 2009 19:20:45 |
Qual è il sentiero più popolare per Storžič e che non sia difficile... sono andato su uno dei più facili, ma non mi è piaciuto (valanga ha distrutto il sentiero segnato, ma non molto). Partito da Laški (700m).
|
|
|
|
| Mate0714. 10. 2009 19:29:45 |
aleš43: Quest'anno è stato solo una specie di test quanto riesco, l'anno prossimo andrò 2x di più in montagna.
|
|
|
|
| jprim14. 10. 2009 20:14:58 |
Mateo7 Pensi un po' sbagliato, almeno io la penso così, vedi che dopo ogni giro riesci di più e per quanto riguarda forma fisica e forza con allenamento regolare - escursionismo, progredisce da sé. Ogni giro successivo è un test diverso (beh nel mezzo magari anche brutte giornate personali). E passi sicuri!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.