Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
m_a_r_e24. 09. 2008 22:47:28
Ciao! Per questo weekend intendo portare alcuni colleghi sul Triglav. Mi interessa se qualcuno sa le condizioni da Planika alla cima; intendo neve. Ce n'è?
Grazie in anticipo per la risposta.
mi piace
triglavski25. 09. 2008 06:40:41
Ce n'è un po', guarda la camera da Kredarica.
mi piace
mravlja8325. 09. 2008 07:36:31
Ciao.
Anche a me interessa la situazione verso Triglav. Da Kredarica in poi, perché non voglio solo fino a Kredarica. Intendo partire dalla valle Zadnjica.
Ieri pare fosse ghiacciato, ma promettono miglioramento.
Chi ha notizie fresche PER FAVORE.
Grazie e saluti.
mi piace
triglavski25. 09. 2008 16:22:46
Da Zadnjica a Kredarica vado di solito via Vrh, ma andare a Kredarica poi su, beh. Certo ghiacciato, oggi nevicato ancora, temp sotto zero e non salirà molto, più freddo vento nord.
foto fresca da Kredarica qui:
http://www.hribi.net/kamere.asp?kameraid=20
verso cima peggio. Purtroppo lungo estate calda finita e per alcuni treno quest'anno partito.
mi piace
dj1225. 09. 2008 20:35:21
LP - Anche a me interessa come è la neve in questi giorni freddi e se qualcuno è andato questi giorni via Tominšek a Staničev dom e verso Kredarica e Triglav. Grazie per eventuale risposta; Mare a te buon passo verso la cima.zadregazavijanje z očmi
mi piace
jersy25. 09. 2008 20:42:15
Bello saluto!
penso che domani e sabato con i disgeli la neve sparirà....spero, perché domenica sarà top!velik nasmeh
mi piace
mojcana26. 09. 2008 12:28:44
Oggi ho chiamata Rifugio Planika e signora gentile ha detto che via per Triglav è ghiacciata, tre alpinisti esperti con ramponi oggi hanno provato la cima ma non riusciti!
mi piace
dj1228. 09. 2008 16:24:51
Peccato ma i meteorologi hanno fallito 100% con la previsione per questo fine settimana !!jezen
mi piace
triglavski28. 09. 2008 19:33:09
E qual è ora il problema?
mi piace
dj1228. 09. 2008 20:28:44
Nel fatto che siamo partiti presto la mattina da Vrata verso il rifugio Stanič, per le cattive condizioni non abbiamo proseguito, ma siamo tornati indietro a Vrata...zadrega
mi piace
triglavski28. 09. 2008 21:08:24
Quindi non era il tempo atmosferico, ma le cattive condizioni, che sono ovviamente anche legate al tempo. I nostri stimati meteorologi la sbagliano davvero troppo spesso. Mi sono abituato alle previsioni italiane, che sono abbastanza affidabili, perché se mi basassi sulle nostre sarei più in valle che in montagna, così mi riesce ancora. E a volte è bene avere un obiettivo di riserva.
mi piace
dj1228. 09. 2008 21:48:56
Grazie per il consiglio, in futuro mi rivolgerò anch'io alle previsioni meteo dei vicini zavijanje z očmi
mi piace
andrejp29. 09. 2008 09:27:03
Ieri probabilmente parecchi di noi sono rimasti sotto l'Očak, perché le condizioni erano davvero pessime per la salita alla vetta. Con Janez sono arrivato a Kredarica per la via Tominšek. Il sentiero dal fontanile in poi era molto scivoloso. A Kredarica la custode ci ha detto che le condizioni non sono adatte per la cima (aspetterà un'altra volta), così siamo scesi a Staničeva. Quella parte del sentiero era molto migliore, molti meno punti scivolosi. A Vrata siamo tornati via Prag. Il sole è uscito quando siamo arrivati in valle. nasmeh
mi piace
triglavski30. 09. 2008 20:08:19
Beh io oggi non sono rimasto sotto l'Očak, ma sono salito sulla vetta con il collega Bogdan in tempo splendido. Naturalmente come al solito da Zadnjica a Luknja e via Plemenice, la parte superiore di uscita del sentiero Bamberg è già innevata, allo stesso modo la Bovška škrbina (Triglavska škrbina). Dalla vetta siamo scesi al Mali Triglav, parzialmente innevato e ghiacciato, non abbiamo avuto bisogno di ramponi e piccozza, poi a Planika perlopiù asciutto. Dom Planika e rifugio Dolič sono ancora aperti, Dolič almeno altri 10 giorni. Sconsiglio la salita ai non esperti.
1
2
3
4
5
(+1)mi piace
andrej jerina30. 09. 2008 20:53:17
Ehi! Collega "triglavski", mi interessa quale sia il nome corretto per la škrbina (Bovška o Triglavska) e se magari sai qualcosa di più (quando è nato il nome, da quando si usa,..) Grazie per eventuale risposta. Saluti Andrej
mi piace
triglavski30. 09. 2008 21:15:04
Entrambi i nomi sono corretti. Per quanto ne so, era prima "Bovška" (è rivolta in quella direzione e da lì si vede il campo Bovško) poteva anche essere Trentarska, poiché Trenta è ancora più vicina. Poi l'hanno rinominata "Triglavska" ma non so perché, probabilmente suonava meglio o Bovška non calzava con Triglav. Comunque molti nomi locali sono stati cambiati così, e si sa chi ne è il principale responsabile.
mi piace
andrej jerina1. 10. 2008 21:16:56
Grazie per la risposta, sui "meritevoli" però su questo forum non ne discutiamo. Saluti, Andrej
mi piace
MarkoK14. 10. 2008 14:18:22
Ieri sono stato sul nostro Očak con tempo molto bello e viste splendide. Consiglio vivamente l'accesso da Planika, la neve inizia al Mali Triglav, da qualche parte al bivio per Kredarica. Neve dura, alcuni punti ghiacciati, specialmente l'ultimo tratto verso la vetta, quindi consiglio ramponi. Per l'accesso diretto da Kredarica ramponi e piccozza sono attrezzatura obbligatoria, poiché il nevaio è molto duro e perciò la salita (ancora di più la discesa) è pericolosa di conseguenza.
Pa coraggiosamente.
Marko K.
mi piace
matic428. 10. 2008 18:32:13
Il sentiero da Planika a Mali Triglav è completamente asciutto. Più avanti verso la cima c'è un po' di neve leggera - più per mostra. Dalla direzione di Kredarica verso Mali Triglav la parte iniziale è ancora piuttosto ghiacciata. Alcuni salgono senza ramponi, non lo consiglierei. Al ritorno alcuni (senza ramponi) hanno messo mezz'ora per un sentiero che normalmente fai in cinque minuti. Per me piccozza e ramponi utili. Consiglio variante da Kredarica su, ritorno verso Planika. (salito 26.10.)
mi piace
triglavski28. 10. 2008 18:44:13
Visto il tempo attuale e futuro, meglio stare a casa, poi le condizioni saranno completamente diverse.
mi piace
Pagina:123...910111213...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie