Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
strelec8. 01. 2009 16:50:34
Saluti alpinisti! Sabato a Kredarica e domenica, se condizioni buone, cima del nostro Padre; interessa situazione attuale. Grazie mille per consigli e avvisi.
mi piace
triglavski8. 01. 2009 17:14:46
Quasi tutto è stato più o meno già pubblicato sotto la discussione intitolata: SILVESTROVANJE NA KREDARICI (Triglav), poiché il tempo è stabile da lungo tempo, quei pochi cm di neve sono stati spazzati via dal vento e accumulati da qualche parte, in realtà non è cambiato nulla. A volte è bene guardare il forum prima di aprire una nuova discussione. Aggiungerei ciò su cui sono stato avvertito dagli Amici del Triglav. Evidentemente per alcuni visitatori di Krma e Triglav è scontato che la strada sia sgomberata e i parcheggi organizzati, forse qualcuno si aspetta persino un garage riscaldato. Non è del tutto così. Né è scontato parcheggiare nei cortili privati, come alcuni interpretano. Per evitare ciò, si cerca di pulire la strada, ma non sempre possibile. Sgomberato quanto possibile, quanti parcheggi disponibili. Tutto questo non è gratis e qualcuno deve pagarlo. Gli Amici del Triglav ringraziano calorosamente l'ignoto benefattore che durante il periodo di Capodanno tra circa 60-70 visitatori di Kredarica è stata l'unica luminosa eccezione e ha donato ben 5 € per lo sgombero. Se ce ne fossero di più, più posti auto e strada sgomberata qualche metro in più. I meteorologi a Kredarica sanno dove lasciare un euro per questo scopo.

mi piace
strelec8. 01. 2009 18:11:09
Grazie mille, Triglavski! Ho aperto nuovo topic perché Capodanno già passato, pensavo non più interesse per topic con quel titolo - scusa - altrimenti seguo forum regolarmente. Lp strelec
mi piace
zobi13. 01. 2009 18:34:57
Sentiero a Kredarica ben calpestato e non difficile.
Sentiero molto impegnativo inizia con salita a Mali Triglav. Difficoltà non cala fino inizio cresta a Veliki Triglav.
Sentiero dopo M.Triglav localmente molto esposto, sconsiglio a chi ha vertigini. Localmente ghiacciato-duro nevoso-rocciosi gradini. Sentiero a Triglav impegnativo, discesa molto impegnativa. Ripido esposto - creste strette.

Jure
1
2
3
4
5
6
mi piace
andrejp14. 01. 2009 11:34:46
Da dove sei partito, Krma? Più spazzato in valle?
Saluti A
mi piace
edokrnic14. 01. 2009 12:45:55
Da lì dove spazzato alle garage (posto parcheggio estate), un'ora di camminata moderata.

http://lukazoja.blogspot.com/
mi piace
zobi14. 01. 2009 13:55:54
Iniziato da Krma. Come scritto da Edo spazzato circa 2 km da Radovna verso valle Krma. Circa un'ora di cammino alla Kovinarski rifugio. Parte spazzata stretta, partire presto per posto libero.

Cordiali saluti alpinistici.
mi piace
andrejp14. 01. 2009 14:58:36
Grazie, uguale come prima di Capodanno. Si tira, specialmente al ritorno.
Saluti
mi piace
strelec15. 01. 2009 12:02:19
Ciao a tutti i montanari! Sabato e domenica una vera favola di montagna sul Triglav. Faticoso, ma unico e irripetibile!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
zobi15. 01. 2009 14:59:53
Congratulazioni per l'ascesa. Fotografie eccezionali!

Cordiali saluti montani.
mi piace
triglavski15. 01. 2009 15:01:06
Bello, ho una domanda: dove vi siete autoassicurati?
mi piace
viharnik15. 01. 2009 15:59:25
Anch'io sento che è ancora inverno.
mi piace
zobi15. 01. 2009 21:57:18
Triglavsekmu: Io sul Triglav sono salito da solo senza protezioni extra. Usato solo piccozza e ramponi e ovviamente conoscenza ed esperienza nasmeh
Posti dove autoassicurarsi con kit da ferrata pochi. Solo in alcuni punti possibile usare kit da ferrata.
mi piace
fpetel116. 01. 2009 08:31:13
Domani andiamo a Kredarica. Kit da ferrata utile per la cima (ora ovvio)?
Grazie per risposte.
Saluti. Franci
mi piace
mukica16. 01. 2009 09:10:45
Congratulazioninasmeh
mi piace
duplo16. 01. 2009 09:44:10
fpetel1: non va bene, perché parte più esposta verso M.Triglav nessun posto per autoassicurarsi - (per questo triglavski chiesto a strelec dove si sono assicurati)

..se prendete corda (cordata)!? ; a sensazione.. Godetevi!!!

mi piace
fpetel116. 01. 2009 09:52:01
Duplo, grazie per la risposta!

Spero che il tempo ci sia favorevole nasmeh

Ho chiesto per la 2. foto di Juret dove cavo e chiodi visibili (parte bassa sentiero a Mali Triglav, se ricordo bene dall'estate)

Che la fortuna vi accompagni in montagna!
mi piace
duplo16. 01. 2009 10:21:06
...sì cavi più o meno fuori, chiodi anche - verso M.Triglav primo traverso "cablato", cresta e overall "autostrada" ..solo come ho già detto. Dove più esposto niente - incerti meglio in cordata...

BTW se ricordi chiedi a Radota (meteo) se qualcuno per sbaglio ha preso thermos. nero - Lifeventure 1l. Quando ero in cima spariti ciabatte Fly flot per dopo bivacchi e quel thermos...Sì ladri caffè montani unite da ghiandaie... Bel sicuro weekend tutti
mi piace
strelec16. 01. 2009 11:32:40
A tutti quelli che sono disturbati dai nostri kit di autosicura dico che dalla baita non si vede se ne servono o no, ma in certi posti, specie incontrando altri, possono tornare utili, se non per altro per un riposo sicuro
mi piace
viharnik16. 01. 2009 11:42:29
Con le domande non volevamo dire nulla di male. Vista l'enorme neve quando tutto è sotto neve, in montagna d'inverno si assicura con doppia corda. Comunque sicurezza prima di tutto, e se c'è un'altra possibilità perché no. Congratulazioni e saluti!
mi piace
Pagina:123...1011121314...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie