Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
IgorZlodej13. 06. 2012 16:08:59
Visto che mi piace la neve, oggi sono partito per il Triglav. Ho fatto da me la previsione meteo e non era affatto male, molto meglio di quella dei nostri eccellenti sinottici.
Da Zadnjica a Luknja ho camminato con tempo nuvoloso, tranne rocce sul sentiero, niente di speciale.A Luknja sono caduti alcuni fiocchi di neve e gocce di pioggia, poi sempre più sereno in cielo. Sulla via Bamberg nessuna neve, fino al "camino di uscita". Poi ci sono placche di neve fino all'ingresso in parete. Visto che ieri ha nevicato, neve e ghiaia fino in cima, da qualche cm fino a 30 cm in accumuli.
Sono sceso a Z.T.P, andato alla ex caserma Morbegno e per mulattiera a Dolič, e Čez Komar a Zadnjica.
Per quanto riguarda la neve, l'attrezzatura è necessaria, anche se devi attraversare solo 5 metri esposti. Vecchia neve è lavata via e compattata dalla pioggia.
da sinistra: Vršac, Lepo Špičje, Zadnjiški Ozebnik1
Glava nella Zaplanja con Morbegno2
un campo nevoso del genere si può attraversare in sicurezza solo con i ramponi3
La neve inizia già in basso sulle Plemenice, ha nevicato intorno ai 23004
neve e ghiaccio nella parete5
sotto la Bovška škrbina c'è ancora molta neve6
sotto il Vrh7
è stato, è ancora e starà ancora a lungo8
Discesa.9
Su B.Z.T.P.10
L'inverno l'ha un po' consumato.11
Istantanea.12
(+10)mi piace
dprapr13. 06. 2012 17:46:55
Igor, ieri avevi ragione - c'è ancora neve sul Triglav!
Belle foto hai fatto, vere invernali. Con tali ci illumini davvero la giornata lavorativa.
Saluti
mi piace
urbancek13. 06. 2012 17:49:29
Ma per favore, certo che ci sarà neve, per quella zona e questo periodo è logico...alzando
mi piace
dprapr13. 06. 2012 18:01:42
Undici anni fa a quest'epoca ce n'erano ufficialmente 3 o 4 metri a Kredarica!
mi piace
Lothar13. 06. 2012 18:04:42
Per me tutto diventa sempre meno logico. mežikanje

Altrimenti, escursione eccellente e super tempo. Se ci sono poche nuvole e un po' di nebbia è ancora più interessante. jezik
(+1)mi piace
urbancek13. 06. 2012 19:07:58
Lothar, sì tutto sta diventando meno logico, ma è solo Triglav e la zona dove nelle ultime settimane non c'è stato molto caldo..nasmeh
mi piace
ljubitelj gora13. 06. 2012 19:35:55
Ero sicuro al 100% che oggi I.Zlodej sarebbe andato sul Triglavvelik nasmeh, belle foto come sempre e descrizioni come si deve.
mi piace
Zasavčan14. 06. 2012 09:30:30
Mi chiedo cosa significa B.Z.T.P.zmeden
(+2)mi piace
lynx14. 06. 2012 09:35:33
bivacco sull'altopiano occidentale del Triglav.
mi piace
Zasavčan14. 06. 2012 14:59:03
Quali sono le condizioni da Krma verso Kredarica? C'è neve, o servono ramponi?coolDomani vorrei salire.
mi piace
rlosting14. 06. 2012 21:22:38
Eccolo:
noi andiamo sabato da Krma...qui hai il rapporto dall'utente della pagina precedente:

edokrnic
12.6.2012 Sono stato venerdì. Campo nevoso tra Kredarica e ingresso parete. Altrove no neve. Più e foto http://www.lukazoja.si/

se vai domani, segnala le condizioni per favore...zadrega
mi piace
maliscak15. 06. 2012 10:13:30
A luglio pianifichiamo di andare nelle Alpi Giulie. Idea via Sette Laghi del Triglav alla cima del Triglav e poi giù a Mojstrana. O forse inverso, non sicuri quale opzione migliore?

Maggiore incognita è sentiero, Koča na Doliču verso Zasavska koča. Sulla mappa due sentieri segnati ma nessuna buona descrizione (durata, difficoltà...).

Vorrei un piccolo aiuto per organizzare questa escursione, per essere sicuri prima e non perdersi nelle alpi. Quale raccomandazione per tale gita. Partire da Koča pri Savici o dall'altro lato da Mojstrana ecc.?

Grazie a nome soci PD Mališćak
mi piace
francimedved15. 06. 2012 10:40:32
Mi sembra variante migliore da valle Vrata via Prag, o via Tominšek a Kredarica, pernottamento.
Secondo giorno cima Triglav poi Planika. Da Planika bel sentiero a Dolič, da lì consiglio via Hribarice a Zasavska koča a Prehodavci. Sentiero bello non faticoso ben segnato, solo a Hribarice più attenzione a segnavia. Se no visita Zasavska, al Lago Verde diretto a rifugio Sette Laghi, sentiero molto pittoresco specie al lago Ledvička. Pernotto ai Sette, giorno dopo escursione a Bohinj. Scegli cascata Savica via Komna o via Dedno polje e planina Jezero a planina Blato.
Meglio lasciare un'auto a Bohinj.
Auguro piacevole escursione e pieni godimenti montani. Franci.
Passanti1
Ledvička2
Ledvička da Zelnarica3
mi piace
jernej.metlicar15. 06. 2012 16:26:52
Io andrei sul Triglav 22giu(Ven)2012
curioso riguardo all'attrezzatura.ramponi necessari?piccozza?dalla valle Krma a Planika poi cima.
grazie
jernej
1
mi piace
Poprck17. 06. 2012 21:21:19
Una piccola domanda, per sentire anche le opinioni e i pensieri degli altri su questo portale, quanti di voi alpinisti e escursionisti sareste per una via ferrata attraente attraverso la parete nord del Triglav?
mi piace
Poprck17. 06. 2012 21:24:35
E un'altra da abbinare, cosa pensate di una funivia a Kredarica?
mi piace
Zebdi17. 06. 2012 21:28:58
Contro e contro nasmeh
(+4)mi piace
Chico17. 06. 2012 21:44:27
Ovvio contro e contro. Ma sono per un McDonalds accanto alla Torre Aljaž nasmeh
mi piace
begunsca17. 06. 2012 21:57:16
Cari escursionisti, ho bisogno di un po' di aiuto.
Avrò un visitatore dagli USA che vuole sul Triglav. Mi prenderei due giorni e mi interessa quale via raccomandate che prendiamo.
Condizione è che il sentiero non richieda attrezzatura speciale (non più di es. casco e corda), bei panorami e da qualche parte in mezzo per lunghezza del giro.
E rifugio deve essere nel mezzo per dormire. Ancora questa domanda, primo giorno alla cima o secondo giorno presto la mattina?
Grazie.
mi piace
UROS117. 06. 2012 22:02:34
E non siete ancora stati sul Triglav? Io consiglierei il sentiero da Pokljuka passando Rifugio Vodnik a Kredarica, lì dormire, poi giorno dopo alla cima, poiché le cime sono di solito più belle al mattino, e anche il tempo è più stabile al mattino, al pomeriggio spesso temporali caldi o qualche pioggia. Se serve guida, posso offrirmi perché ho vacanza 20 giorni e sono stato sul Triglav già 15 volte, e anche la parete nord ho superato, ha, ha.
(+2)mi piace
Pagina:123...120121122123124...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie