Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
IgorZlodej11. 05. 2012 14:52:24
Se kondizione ok, ogni gita da Vrata un giornomežikanje.
Altrimenti giorno1 Vrata-Luknja-Plemenice-Dolic pernotta. Giorno2 Dolic-Planika-M.Triglav-Triglav discesa Kredarica pernotta. Giorno3 Kredarica-Staniceva capanna-Rjavina-Staniceva e via Prag a Vrata. Rjavina opzionalmente saltare vai Visoka Vrbanska spica o Begunjski vrh. Ordinate tempo, quest'anno estate capricciosamežikanje.
(+1)mi piace
ljubitelj gora11. 05. 2012 18:34:51
O via Luknja discesa verso Zadnjice (Korita) e da lì a Dolic, perché Plemenice molto impegnative, ritorno come detto Igor.
(+4)mi piace
turbo11. 05. 2012 20:01:20
E se un po' alla nostra? Es. su sotto valle per Cmir, salita Cmir pernotta Stanicev dom, poi giorno dopo discesa Pekel, salita difficile a Rjavina, segue discesa Planika dormire e ultimo terzo giorno da Planika al babbo, discesa Dolic poi via Zakelj per Kugy polica al ghiacciaio via Prag in valle. Tutto fattibile anche non pro mežikanje
mi piace
turbo12. 05. 2012 09:16:46
@kucelj
tanto tempo fa ci sono passato, le funi erano spezzate e i "segni" sbiaditi. Ora pare che sia meglio sia con le funi che con le indicazioni, poiché Lojz (così ho sentito qualche anno fa, se non è così mi scuso con Lojz) ha sistemato un po' entrambe. Il sentiero è esposto, non è così bav bav come si scrive spesso. Guarda le foto sul link qui sotto e vedrai come appare la polica. In bocca al lupo!

http://en.hribi.net/hiking_trip/rudno_polje_triglav_via_kugyjeva_polica/1/1/1855
(+2)mi piace
capin12. 05. 2012 09:19:18
La cengia Kugy stessa non è così esigente, ma piena di ghiaia, devi stare molto attento se qualcuno scala sotto nella parete. Solo pochi metri di funi. Per favore non precipitatevi tutti lì adesso, lì c'è ancora solo pace, non è per tutti. Salita valle dietro Cmir un po' per masochisti, devi essere presto, altrimenti ti scotti. Turbo ha dimenticato che potete deviare su Vrbanove špice. Dopo Triglav non è più così interessante. Saluti
(+1)mi piace
turbo12. 05. 2012 11:49:45
@kucelj
la cosa più importante sulla cengia è stare attento, molto attento, a non far cadere sassi. Sotto, non l'intera cengia, vie di arrampicata di prim'ordine spesso visitate.
Dal Begunjski studenec (pare prosciugato) fino all'ingresso della cengia Kugy, a destra del sentiero per Kredarica, ci sono parecchi bei duemila non segnati e non troppo difficili da raggiungere. E dall'uscita della cengia, sopra le Plemenice, ce ne sono ancora alcuni oltre i duemila metri. Puoi passare l'intero giorno in solitudine e questo a luglio e agosto a un tiro di schioppo da Kredarica nasmeh Mappa in mano mežikanje e incredibile cosa tutto si trova "sotto" l'occhio zavijanje z očmi
(+4)mi piace
janezdolar14. 05. 2012 09:57:36
Quest'anno abbiamo il desiderio di dirigerci di nuovo sul Triglav (probabilmente una volta ad agosto)... stavolta da Vrata. Vorremmo fare un giro di 3 giorni (2 pernottamenti) e tornare nello stesso posto da cui siamo partiti. Non siamo proprio professionisti, la forma fisica non sarà un problema. L'anno scorso siamo andati in direzione Rudno Polje - Planika - Triglav - Sedmera jezera - Komarča - Bohinj ed è stato super!!! Grazie per tutti i consigli e l'aiuto!

Saluti
mi piace
janezdolar14. 05. 2012 13:05:30
Abbiamo pensato in questa direzione... Vrata - Prag - Kredarica (o anche Planika - pernottamento) - Triglav - Planika - Rifugio Stanič (pernottamento) - Prag - Vrata... In parole semplici, per 3 giorni, per semplificare la cosa e godere il più possibile del mondo montano...

Grazie per le opinioni!
Saluti
mi piace
francimedved14. 05. 2012 21:47:37
Dal rifugio Stanič interessante anche sentiero dietro Cmir, per non stessa via, ben visibile alcuni punti segnato mucchi pietre. Tornate anche valle Vrata, km sotto parcheggio. Altra opzione ritorno via Tominšek.
(+1)mi piace
turbo15. 05. 2012 09:11:00
@janezdolar,
stessa domanda 11.5. Cosa nuovo vuoi sapere? Ricevuti risposte, più concreto Igor Z. Da Vrata su Tominšek e via Prag, o Luknja e o Plemenice o Dolič. Rifugi Triglav, se così dire, Kredarica, Planika Dolič. Stanič per me più Rjavina, Cmir, Vrbanove, Begunjski vrh... Comunque, 2-giorni Triglav comprensibile, 3-giorni solo Triglav senza cima extra?!!
Se godete folla su sentiero, in rifugio, cima avanti!!!
(+11)mi piace
janezdolar15. 05. 2012 11:01:17
problemi internet...pensato domanda 11.5 non salvata forum...non arrabbiarsi inutilmente!!! Comunque tali opinioni risposte come dà sapientone "Turbo" non servono!!!
mi piace
turbo15. 05. 2012 11:07:47
11.5. dato bel suggerimento come passare tre giorni su intorno Triglav. Anche altri belli suggerimenti.
Aja, turbo minuscolo.
(+3)mi piace
jprim15. 05. 2012 12:01:44
@janezdolar
...risposte come dà il sapientone "Turbo" non servono!!!
Perché scrivi al plurale, scrivi non servezmeden, così esporrai te stesso e la tua impazienza verso gli altri che offrono soluzioni, infine mappa-guida puoi studiarla da solo, anch'io 2 anni fa ho pianificato 3 giorni TNP con Triglav.

Saluti!
(+6)mi piace
simonz0r16. 05. 2012 20:40:54
Ehi, cosa cantate voi due ora, l'uomo ha solo educatamente chiesto un'opinione, per questo abbiamo il forum. Anch'io penso che tre giorni per il Triglav siano troppi, ma sapete: "cento persone, cento meraviglie". Se a qualcuno piace vagare lì intorno per tre giorni o tre settimane, è cosa sua. Buona fortunanasmeh
(+1)mi piace
redbull17. 05. 2012 07:14:52
Per me è ancora troppo 1 giorno per il Triglavnasmeh, in tre giorni devi setacciare tutte quelle montagne intorno al Triglav, altrimenti è proprio inutile
mi piace
jprim17. 05. 2012 07:44:56
Ma qualcuno pensi che dall'altro capo della Slovenia ci vogliono fino a tre ore di macchina, e se ti spingi così lontano, è sensato sfruttare un po' di più che solo il Triglav. Questo significa che ci sono anche i Laghi di Triglav, Velo Polje, numerose malghe ...
Due anni fa, quando siamo stati la prima volta nell'area del TNP, abbiamo scelto tre giorni, l'anno scorso abbiamo fatto la salita in un giorno, ma abbiamo speso 5 ore totali per il viaggio.
Ho solo un buon consiglio, che se stai preparando un tour plurigiornaliero, è meglio buttarsi sulla letteratura e la carta escursionistica, e pianificare un giro intorno al Triglav e sul Triglav stesso. Si può fare!
(+6)mi piace
jarsan17. 05. 2012 08:27:32
@redbull
Forse non sarebbe male pensare anche che non tutti hanno 24 anni, eppure andiamo ancora in montagna. Se vivrai 2x o 3x più anni di quanti ne hai ora, probabilmente capirai che quei ragionamenti non sono "completamente inutili". Spero che allora capirai anche che le salite alpinistiche non sono per battere record, ma per ammirare la natura montana e goderne. E cordiali saluti!
(+5)mi piace
foxy17. 05. 2012 09:01:13
janez

il mio parere, prendetevela comoda, le montagne sono per godere e rilassarsi, al ritorno potete fare una deviazione alla Visoka Vrbanova Špica, dista solo mezza ora dalla baita Stanič, i panorami sono bellissimi, oppure Begunjski Vrh, anche mezza ora dalla baita, vale la pena visitare entrambe le cime....meglio di tutto se non fate un piano preciso, ma vi regolate sul tempo e sul fiato dei partecipanti....buon cammino e tanti bei momenti
(+4)mi piace
jprim17. 05. 2012 10:11:19
Penso che sia meglio fare un piano preciso, già per i pernottamenti e prenotazioni nelle baite.
LP!
mi piace
katty17. 05. 2012 10:24:19
Io l'anno scorso per agosto ho prenotato già a luglio il letto a Kredarica e alla Capanna ai Sette Laghi. È bello e consigliabile prenotare almeno 14 giorni prima---sicuro è sicuro.
Siamo andati sul Triglav per 3 giorni sia l'anno scorso che 3 anni faeek. Sempre partiti da Pokljuka, una volta dormito a Planika altre a Kredarica. Ma è consigliato salire in vetta già il primo giorno, così il secondo è più rilassato e puro godimentoveliknasmeh. Avevo sempre con me escursionisti piuttosto inesperti, perciò 3 giorni. Oggi mi organizzerei diversamente...notte alla baita Stanič, salto sul Triglav, giorno dopo Rjavina e Ržmežikanjenasmeh, magari altro, poi verso Pokljuka o giù per Krma.
Varianti ce ne sono parecchie, quindi comunque decidiate, sono sicura che gusteretemežikanje.
Buon viaggio!
mi piace
Pagina:123...118119120121122...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie