Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
gj15. 03. 2012 18:56:49
VIHARNIK PER FAVORE SE PUOI DIVIDI LE CATEGORIE
mi piace
viharnik15. 03. 2012 19:49:11
Quello ognuno lo saprà meglio per sé e quali sentieri regge e in quali condizioni???. Alle 8 di mattina su 2000m in Austria +3°C, alle 10 +6, alle 12 persino +10°C, da noi un filo più caldo. Fonte - Lienzer Hütte webcam.
(+3)mi piace
miri15. 03. 2012 19:50:57
@gj, se cammini come scrivi, fai attenzione a non inciampare.velik nasmeh
(+2)mi piace
Dominic17. 03. 2012 11:14:56
Ieri su, tempo fenomenale come anche la compagnia!, in cima super divine vedute e il giorno meraviglioso e pieno.
LP
1
2
3
4
5
6
7
(+3)mi piace
redbull17. 03. 2012 11:43:36
è stato ok per andare da kredarica al triglav - la neve si è ammorbidita un po' o no, ramponi prendono bene?

grazie
mi piace
Dominic17. 03. 2012 15:44:12
Nessun problema, nel pomeriggio era probabilmente già un po' molle ma tutti sono scesi senza problemi.
LP
mi piace
grand17. 03. 2012 19:04:47
Anche oggi giornata magnifica. Vere processioni verso Kredarica e in cima. Nel pomeriggio Kalvarija fino a Zg. Krma molto ammorbidita, si sprofondava già in alcuni punti. Parte bassa dura e ghiacciata (sebbene 15 marzo attrezzatura invernale - ramponi - ancora molto utile).
1
Nel pomeriggio al sole hanno morso nella Kalvarija.2
mi piace
lijaneja17. 03. 2012 21:36:48
Aggiungo anch'io qualche foto dalla visita di ieri all'očak.

Non ricordo che a metà marzo i fondamenti della torre siano mai stati scoperti1
La vista verso il rifugio Staničev è solo un po' più realistica per questa stagione2
Goličica, Germlajt, Kanceljni e Prevčev stolp3
Regno della Škrlatice4
e Dovški križ5
e due giganti noti6
Sullo sfondo Montaž - gruppo Viševa, davanti a sinistra Oltarji, Briceljk e Morež, in mezzo Pelci7
Sullo sfondo Kaninsko pogorje con Žrd, al centro Bavški Grintavec e Srebrnjak8
Davanti Kanjavec, dietro Krn9
Malgrado il tempo ideale, la cresta verso Mali Triglav era samela.10
A Radovna ignorano il divieto di fumare11
Križ, Gubno e Dovški Gamsovec, davanti Stenar12
Intorno a Planika ce n'è già molta di terra nuda13
Immagine dal Mali Triglav14
E un'altra foto per congedo15
(+2)mi piace
ŠIMETA19. 03. 2012 08:01:53
La settimana scorsa è stato filmato l'avvicinamento alla cima del Triglav. Le reali condizioni di neve in montagna ben visibili.
http://www.youtube.com/watch?v=tNf-kFUqPMU&feature=channel
(+2)mi piace
IgorZlodej26. 03. 2012 18:19:02
Sul Triglav con un giovane futuro soccorritore e siamo andati. Da Trenta all'alba. Prima sulla mulattiera sotto Skok, lì prima provato canalino quasi secco quindi ingresso classico a "Plaz". Neve eccellentemente ghiacciata, tutti i passaggi ben innevati tranne ultimo al passaggio in "valle" sotto Mornegno. Là usato breve canalino sinistra e più in alto traversato indietro in "valle" sotto Morbegno. Che il sole ci ha salutato proprio lì superfluo dire, continuazione piacere camminata su campi nevosi vergini pianoro triglav occidentale. Ingresso parete verso Bovska škrbina ripido canalino ben innevato già "battuto" bastoncini facile salita. Sopra Bovska škrbina tolti ramponi poiché "lastra" di papà asciutta. Rimessi circa 10 min sotto vetta. Panorama fantastico mezza ora riposo piccolo spuntino poi giù. Passeggiata anche a B.Z.T.P seduti ancora un po'. Poi giù a Rifugio Dolič via passaggio invernale. Da lì conca sotto Dolič sopra Komar in valle (neve ancora tanta nei canalini). Intanto messaggio amici Italia sabato parcheggio Krma trovato collanina metallo giallo con croce. Vogliono restituire proprietario allego foto contatto 031636241 (Josko).
la grapa è scarsamente innevata, quindi ingresso classico su Plaz1
passaggio dalla mulattiera a Plaz2
sul Plaz passa anche la vecchia via Kugy (bel descrizione nell'ultimo PV)3
verso la cima del Plaz4
grapca parzialmente libera a sinistra, bel passaggio5
passaggio nella valle sotto Morbegno6
Triglav, prati bianche distese vergini e sole7
qui non ci sono esattamente molti visitatori8
il sole spunta sopra Bovško škrbino9
istantanea10
grapa sotto B. škrbina11
plošča quasi sgombra12
gioia sincera sulla Vetta13
di nuovo giù14
su BZTP15
Laggiù c'è la Koča na Doliču16
Curve di livello sotto Dolič17
Sotto il masso nella forra Komarja18
All'Utar nella Zadnjica19
Catena trovata nella Krma20
(+9)mi piace
_sandra_26. 03. 2012 19:25:05
Bellissime foto Igor nasmeh
mi piace
jernej.metlicar5. 04. 2012 10:52:30
Ho un grande desiderio di andare sul Triglav alla fine di aprile nasmeh
Mi interessa opinione, attrezzatura, pericolo valanghe?
Grazie nasmeh
mi piace
ljubitelj gora5. 04. 2012 11:03:41
Se non ci sei mai stato o non hai esperienza con ascensioni invernali meglio unisciti a qualcuno che va ad aprile su e già stato in vetta in inverno. Fino a Kredarica via non difficile, no protezioni fisse e battuta pochi giorni dopo nevicata (se non c'è molta neve nuova, con più neve rischio valanghe anche fino a Kredarica, più incidenti al grado 2 e 3, al grado 4 nessuno va in montagna, evita giorni con forti raffiche di vento, chiama Kredarica), servono ramponi, picozza e casco, salita da Kredarica a Triglav molto impegnativa. Se non sei sicuro vai in condizioni asciutte, ora sole forte, neve sud e ti può spazzare via velocemente, più scivolamenti sui ramponi molto pericolosi anche con plastica sotto. Il migliore è neve compatta e ghiacciata così ramponi e picozza fanno presa bene. Quali ascensioni invernali hai fatto? Gli altri ti diranno, puoi scrivere anche a IgorZlodej.
mi piace
strelec19545. 04. 2012 21:17:34
Jernej, aprile è mese imprevedibile meteo. Triglav può servirti tutti fenomeni tempo. Attrezzatura adeguata. Se senza esperienza condizioni invernali alta montagna, sconsiglio salita zavijanje z očmisenza compagnia.
lpMnasmeh
mi piace
bluenik13. 04. 2012 22:54:54
Ciao,

la cosa è che sul Triglav ci sono stato tante volte ma sempre in estate, cioè senza neve. Ultimamente mi dirigo sempre più verso gite invernali. Quindi mi interessa come sono le salite lì diciamo inizio maggio, mi interessa perché i giorni sono sempre più caldi e la neve probabilmente inizia a sciogliersi di giorno come appare una tale salita, (su parti innevate e ghiacciate capisco che cramponi e piccozza entrano in gioco velik nasmeh). Cosa pensate che con buon senso problema arrivare su con praticamente zero esperienza salite invernali?..Guida non so se sensata in quel tempo (certo caso bel tempo) forma fisica non problema velik nasmeh

Grazie per eventuali risposte, grazie.
mi piace
lynx13. 04. 2012 23:09:15
Oh, meglio impara su tour più facili.
Questa è ascesa alpinistica.
Avvertimenti non esagerati.
!
!
mi piace
bluenik13. 04. 2012 23:16:30
Quali raccomandazioni come più intelligentemente iniziare?..ho visto quei corsi ma non so, pensavo quasi meglio con una guida su tale tour ti dice tutto lungo via e provi direttamente in pratica. Dal tuo risposta concludo anche maggio piuttosto dura su?
mi piace
Zebdi13. 04. 2012 23:26:08
Migliore e più intelligente inizio decisamente scuola alpinistica. Resto solo approssimazioni mežikanje
(+1)mi piace
ljubitelj gora13. 04. 2012 23:41:15
Come iniziare, parti piano scegli gite invernali facili ma sconsiglio solo in inverno, se vuoi gruppo FB posso aggiungerti scrivi MP. Triglav può essere tosto specie salita Mali Triglav, partenza presto Mali Triglav o alta nuvolosità temp negativa. 3x su quest'anno ovv 4x Kredarica ma non mi stancherei anche 40x Kredarica quest'anno qualcuno detto come 3x su quest'anno anche Skuta 3x ultimi 8 mesivelik nasmeh e poi piace camminare. Quasi sicuro tra membri meno attrezzato teoricamente mentre tanti salite dietro senza corsi quindi un po pessimista tour invernali pratica sì teoria problema buono sapere. Che ne so? Per ora no attrazione scuola alpinistica costa 250 euro + attrezzatura + benzina (lontano città)...
mi piace
bluenik13. 04. 2012 23:43:12
Hehe, ma quelle scuole durano di solito fino a un anno velik nasmeh...come avete iniziato voi con alpinismo?
mi piace
Pagina:123...116117118119120...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie