Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
sabina19672. 09. 2012 18:26:26
@Rutil ha un significato speciale per noi; per te primo 2000er, per me primo incontro con i chiodi... nasmeh
mi piace
Keko2. 09. 2012 19:13:20
Bovški Gamsovec è davvero bella escursione con viste eccezionali su Očak e altri lati, lo consiglio anch'io, su via Sovatna e giù via luknje.
(+2)mi piace
robi143. 09. 2012 08:15:51
Grazie a tutti per le risposte rapide...

Ho una altra domanda: È questo sentiero descritto su http://www.hribi.net/izlet/konec__ceste_na_pokljuki_triglav_cez_planiko_in_triglavsko_skrbino/1/1/797 il sentiero "Noga" citato da @Bojan_A?

Mi interessa quale giro circolare alla cima e dalla cima mi consigliereste? Škrbina, M. Triglav, Kredarica? Da quanto leggo, tutti e tre gli approcci sono difficili e alpinistici, ma non ci crea problemi...
mi piace
merkur3. 09. 2012 10:56:22
Sul link sopra c'è la descrizione del sentiero "Čez nogo".

Per quanto ricordo hai pianificato tu stesso un giro abbastanza adatto ... Altrimenti tutti i sentieri di montagna sono belli a modo loro (non solo al Triglav) e se non ci sono altre limitazioni, è indifferente quale giro scegli. Ma se esiti, allora vedi di più se prendi un giro più ampio - uno tale è (dal tuo piano originale) Pokljuka-Velo p.-Planika-M.Triglav-Triglav-T.škrbina-Dolič-Velska d. (o lo stesso in senso inverso). Altrimenti, nella parte sommitale della montagna oltre la variante "Čez nogo" hai solo il sentiero Kredarica-M.Triglav-Triglav, che puoi includere in un "giro" con Dolič o Planika. Questo è tutto, almeno per i sentieri segnati nella parte sommitale di Očak.

I sentieri menzionati non sono né particolarmente difficili né troppo alpinistici per esperti, ma ben assicurati secondo il tipo di visitatori. È vero che proprio il Triglav è visitato da persone con livelli molto diversi di conoscenza pregressa ed esperienza, perciò gli approcci sono esigenti per alcuni. Tutti, tali e diversi, poi amano condividere qui le nostre (soggettive) esperienze triglaviane. Voglio dire: per una vista oggettiva generale è ancora saggio entrare nel libretto, prendere in mano una guida adatta e controllare lì le descrizioni degli approcci al Triglav.
(+1)mi piace
robi144. 09. 2012 08:31:32
Ho iniziato a inclinarmi di più verso la variante di partire da Krma, poi a Planika, attraverso Noga o per la "più sicura" via ordinaria alla cima, discesa poi via Kredarica, attraverso Kalvarija al punto di partenza.

In termini di tempo questa via è approssimativamente uguale di lunghezza a quella da Pokljuka, ma è vero che su questa si fa più dislivello.

Comunque mi sorgono ancora dubbi e domande sulla direzione di approccio; se via Kredarica o via Planika, sebbene preferisco su per la più difficile, giù per quella un po' meno impegnativa..

Grazie ancora per i consigli! mežikanje

mi piace
merkur4. 09. 2012 09:46:42
Robi14, comunque ti "inclini" sarà appropriato, perché sembra che i consigli ti siano serviti e li hai considerati ... zavijanje z očmimežikanje
mi piace
damijan664. 09. 2012 11:17:27
Giovedì, 30 agosto, è stato evidentemente l'ultimo giorno estivo caldo e sereno su e sotto il Triglav. Vari visitatori, almeno metà stranieri (lodevole).
Verso Mali Triglav stanno installando nuove funi per accesso ancora più facile.
Il sentiero oltre Prag è ben protetto, da Kredarica al Triglav pure.
Mattina.1
Lago nella nebbia, cime al sole.2
Trafico.3
Tre teste.4
Prag ben protetto.5
Foratura + ripresa = ingorgo.6
(+1)mi piace
Becar4. 09. 2012 11:27:02
Nuove funi? Da quale direzione? Interessante.
mi piace
damijan664. 09. 2012 11:44:04
Le nuove funi sono dalla direzione di Kredarice.
1
(+1)mi piace
serajko4. 09. 2012 11:46:44
lp
Se sono ben informato, dovrebbero sostituire i chiodi con fune per possibilità di autosicurezza dalla direzione Kredarice (info è comunque vecchia da un po')
(+1)mi piace
facko5. 09. 2012 13:54:11
Sì sì, verso Očak stanno sistemando i sentieri. Questi giorni la nostra vetta più alta sospirerà sotto enorme peso zmeden da giovedì a sabato l'azione "100ž na 3glav" eekvelik nasmeh; e i maestri segnalatori oltre nuove funi torceranno qualcuna più vecchia e martelleranno chiodi instabili mežikanje
Sicurezza al primo posto!
Altrimenti forse IgorZ dirà di più, poiché sarà personalmente con corda in cima ogni giorno ro... velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
LP
(+2)mi piace
Enka5. 09. 2012 14:01:04
Per quel che so, 100ž na 3glav va da Planika, quindi queste nuove funi sul sentiero da Kredarice probabilmente non c'entranozmeden?
mi piace
facko5. 09. 2012 14:03:13
Sì, da Planika vanno. Ma se il sentiero è di nuovo assicurato va bene lo stesso. Mi chiedo se mettessero un "contatore di passaggio" tra Kredarice e Mali Triglav eek quanto mostrerebbe fine anno ???
(+5)mi piace
jesihar5. 09. 2012 22:17:09
Se ho capito bene, questo evento '100 donne sul Triglav' sarà concluso già prima di domenica?
mi piace
jesihar5. 09. 2012 22:17:14
Se ho capito bene, questo evento '100 donne sul Triglav' sarà concluso già prima di domenica?
mi piace
jesihar5. 09. 2012 22:17:32
Se capisco bene, questo evento '100 donne sul Triglav' sarà concluso già prima di domenica?
mi piace
Loni6. 09. 2012 08:02:57
Di solito vanno sabato a Planika e domenica presto la mattina su.
mi piace
vandica16. 09. 2012 08:13:16
Ciao, l'escursione delle 100 donne si concluderà evidentemente sabato quest'anno. Nel giornale come anche sul sito web del patrocinatore c'è scritto: Quest'anno organizziamo già la 47ª escursione »Cento donne sul Triglav«, che si svolgerà dal 6 all'8 settembre 2012.
mi piace
vandica16. 09. 2012 08:13:17
Ciao, l'escursione delle 100 donne si concluderà evidentemente sabato quest'anno. Nel giornale come anche sul sito web del patrocinatore c'è scritto: Quest'anno organizziamo già la 47ª escursione »Cento donne sul Triglav«, che si svolgerà dal 6 all'8 settembre 2012.
mi piace
jesihar6. 09. 2012 08:41:56
Beh, è bene. Perché sebbene mi piacciano le donne, non vorrei incontrare cento di loro lassù.
(+4)mi piace
Pagina:123...139140141142143...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie