|
| sabina19672. 09. 2012 18:26:26 |
@Rutil ha un significato speciale per noi; per te primo 2000er, per me primo incontro con i chiodi... 
|
|
|
|
| Keko2. 09. 2012 19:13:20 |
Bovški Gamsovec è davvero bella escursione con viste eccezionali su Očak e altri lati, lo consiglio anch'io, su via Sovatna e giù via luknje.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| merkur3. 09. 2012 10:56:22 |
Sul link sopra c'è la descrizione del sentiero "Čez nogo". Per quanto ricordo hai pianificato tu stesso un giro abbastanza adatto ... Altrimenti tutti i sentieri di montagna sono belli a modo loro (non solo al Triglav) e se non ci sono altre limitazioni, è indifferente quale giro scegli. Ma se esiti, allora vedi di più se prendi un giro più ampio - uno tale è (dal tuo piano originale) Pokljuka-Velo p.-Planika-M.Triglav-Triglav-T.škrbina-Dolič-Velska d. (o lo stesso in senso inverso). Altrimenti, nella parte sommitale della montagna oltre la variante "Čez nogo" hai solo il sentiero Kredarica-M.Triglav-Triglav, che puoi includere in un "giro" con Dolič o Planika. Questo è tutto, almeno per i sentieri segnati nella parte sommitale di Očak. I sentieri menzionati non sono né particolarmente difficili né troppo alpinistici per esperti, ma ben assicurati secondo il tipo di visitatori. È vero che proprio il Triglav è visitato da persone con livelli molto diversi di conoscenza pregressa ed esperienza, perciò gli approcci sono esigenti per alcuni. Tutti, tali e diversi, poi amano condividere qui le nostre (soggettive) esperienze triglaviane. Voglio dire: per una vista oggettiva generale è ancora saggio entrare nel libretto, prendere in mano una guida adatta e controllare lì le descrizioni degli approcci al Triglav.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| robi144. 09. 2012 08:31:32 |
Ho iniziato a inclinarmi di più verso la variante di partire da Krma, poi a Planika, attraverso Noga o per la "più sicura" via ordinaria alla cima, discesa poi via Kredarica, attraverso Kalvarija al punto di partenza. In termini di tempo questa via è approssimativamente uguale di lunghezza a quella da Pokljuka, ma è vero che su questa si fa più dislivello. Comunque mi sorgono ancora dubbi e domande sulla direzione di approccio; se via Kredarica o via Planika, sebbene preferisco su per la più difficile, giù per quella un po' meno impegnativa.. Grazie ancora per i consigli! 
|
|
|
|
| merkur4. 09. 2012 09:46:42 |
Robi14, comunque ti "inclini" sarà appropriato, perché sembra che i consigli ti siano serviti e li hai considerati ... 
|
|
|
|
| damijan664. 09. 2012 11:17:27 |
Giovedì, 30 agosto, è stato evidentemente l'ultimo giorno estivo caldo e sereno su e sotto il Triglav. Vari visitatori, almeno metà stranieri (lodevole). Verso Mali Triglav stanno installando nuove funi per accesso ancora più facile. Il sentiero oltre Prag è ben protetto, da Kredarica al Triglav pure.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Becar4. 09. 2012 11:27:02 |
Nuove funi? Da quale direzione? Interessante.
|
|
|
|
| damijan664. 09. 2012 11:44:04 |
Le nuove funi sono dalla direzione di Kredarice.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| serajko4. 09. 2012 11:46:44 |
lp Se sono ben informato, dovrebbero sostituire i chiodi con fune per possibilità di autosicurezza dalla direzione Kredarice (info è comunque vecchia da un po')
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka5. 09. 2012 14:01:04 |
Per quel che so, 100ž na 3glav va da Planika, quindi queste nuove funi sul sentiero da Kredarice probabilmente non c'entrano ?
|
|
|
|
| facko5. 09. 2012 14:03:13 |
Sì, da Planika vanno. Ma se il sentiero è di nuovo assicurato va bene lo stesso. Mi chiedo se mettessero un "contatore di passaggio" tra Kredarice e Mali Triglav quanto mostrerebbe fine anno ???
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| jesihar5. 09. 2012 22:17:09 |
Se ho capito bene, questo evento '100 donne sul Triglav' sarà concluso già prima di domenica?
|
|
|
|
| jesihar5. 09. 2012 22:17:14 |
Se ho capito bene, questo evento '100 donne sul Triglav' sarà concluso già prima di domenica?
|
|
|
|
| jesihar5. 09. 2012 22:17:32 |
Se capisco bene, questo evento '100 donne sul Triglav' sarà concluso già prima di domenica?
|
|
|
|
| Loni6. 09. 2012 08:02:57 |
Di solito vanno sabato a Planika e domenica presto la mattina su.
|
|
|
|
| vandica16. 09. 2012 08:13:16 |
Ciao, l'escursione delle 100 donne si concluderà evidentemente sabato quest'anno. Nel giornale come anche sul sito web del patrocinatore c'è scritto: Quest'anno organizziamo già la 47ª escursione »Cento donne sul Triglav«, che si svolgerà dal 6 all'8 settembre 2012.
|
|
|
|
| vandica16. 09. 2012 08:13:17 |
Ciao, l'escursione delle 100 donne si concluderà evidentemente sabato quest'anno. Nel giornale come anche sul sito web del patrocinatore c'è scritto: Quest'anno organizziamo già la 47ª escursione »Cento donne sul Triglav«, che si svolgerà dal 6 all'8 settembre 2012.
|
|
|
|
| jesihar6. 09. 2012 08:41:56 |
Beh, è bene. Perché sebbene mi piacciano le donne, non vorrei incontrare cento di loro lassù.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.