|
| main26. 08. 2012 11:34:33 |
@spyderskidoo, così tanta gente che da lontano sembra una cresta
|
|
|
|
| spyderskidoo26. 08. 2012 11:51:20 |
main@ ajaa haha jesihar@ l'ho visto questo sì ma vorrei un po' di più se possibile... sono piuttosto arrabbiato con me stesso che non ho filmato con camera sul casco, ed ero lassù 4 giorni fa... ora mi sforzo di trovare qualcuno che vada di nuovo con me, perché voglio davvero filmare questo e lo farò...ancora quest'anno!!
|
|
|
|
| matdra27. 08. 2012 21:11:31 |
Ciao!Devo ammettere che la salita da Kredarica a Triglav è stata un po' più impegnativa del previsto. La salita per Tominškova è facile (e ho un po' di problemi con l'altitudine), mentre quella da Kredarica per le rocce lisce è per me piuttosto pericolosa (sono scivolato una volta). Quindi attenzione sulle rocce.
|
|
|
|
| tisa27. 08. 2012 21:29:38 |
Jasminka, bellissime foto e complimenti per la salita sul nostro Padre.  Cordiali saluti e passi sicuri avanti.
|
|
|
|
| ladko28. 08. 2012 06:28:23 |
Bello Podrav Mi incuriosisce quanto è lunga la via in km Pokljuka-Triglav? E anche per gli altri accessi. Sempre sono dati i tempi, non le distanze.
|
|
|
|
| Alfista28. 08. 2012 08:26:31 |
Sono pubblicate tra le tracce GPS  Circa 15km ... in una direzione
|
|
|
|
| spyderskidoo28. 08. 2012 11:50:31 |
da pokljuka è lunga....da krma sono 8km... vero un po' più ripida su, ma quella da pokljuka si tira come budella
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| spyderskidoo28. 08. 2012 12:49:06 |
beh quasi tutte le vie sul triglav le fai comode in un giorno...da pokljuka devi camminare molto più veloce sì...ma non ovunque perché pendii belli ripidi e sentiero stretto, così non puoi strafare...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ladko28. 08. 2012 13:00:06 |
Grazie per l'info. le altre vie le ho già fatte, mi interessava la differenza in km, perché i tempi sono circa uguali. L.P.
|
|
|
|
| mailman28. 08. 2012 18:16:35 |
Bene Jasminka!!
|
|
|
|
| viharnik28. 08. 2012 20:18:34 |
Spero che le piante non si siano infiammate nel mezzo per quei km e che tu abbia avuto modo di vedere qualcosa sul sentiero.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora28. 08. 2012 20:34:04 |
Ma certo ho tutto nel miglior ricordo...e ho fatto un sacco di foto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MANGRT28. 08. 2012 20:53:53 |
LG, e chi se ne frega delle altitudini e km e ritmo... riporta le condizioni sulla via, non il tuo bighellonare-autolodarsi.
|
|
|
|
| ljubitelj gora28. 08. 2012 20:58:44 |
haha, che ne pensi che saranno, è un sentiero che centinaia di persone percorrono ogni giorno e deve essere sempre in perfette condizioni. Forse il sentiero via Komarča è davvero peggiore, perché 3 anni fa fino ad oggi nessuno l'ha mantenuto, e mi sembra che alcuni tronchi siano rotolati giù , foglie sul sentiero e ghiaia, quindi solo via Komarča è un problema, sotto il Triglav c'era un po' di neve che non ostacola la salita, anzi spaventa qualcuno un po'.
|
|
|
|
| viharnik28. 08. 2012 21:17:07 |
Komarča era ben mantenuta in passato, i tronchi erano fissati ovunque, tutto teneva. Vero però che per la frequenza in una stagione estiva gli escursionisti la consumano parecchio, perciò andrebbe rinnovata annualmente e non lasciata al degrado definitivo all'infinito.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| LidijaJesih29. 08. 2012 11:11:25 |
Anche noi abbiamo impiegato più o meno lo stesso tempo di LG per la salita a Očak, vero che eravamo in 24 e l'abbiamo fatta in due giorni. Proprio su ordinazione, non avremmo potuto sceglierne di migliori per l'ascesa di gruppo tradizionale, quest'anno già la 5a. Non troppo caldo, cielo sereno, viste fino al mare e fino al Canale della Manica (beh, quasi). Ne abbiamo battezzati cinque in vetta, ma i più preziosi sono i ricordi di tutti sul vissuto. Non c'è team building migliore. Lungo il cammino pensavo come in montagna in gruppo l'aiuto diventi naturale anche tra gente che si conosce poco o quasi. Niente è solo mio o solo tuo, a tutti interessa tornare a casa sani e salvi, condividere qualcosa tra noi e badare l'uno all'altro. Solo perché laggiù nello smog non può essere almeno un po' simile. Beh, in breve, ci siamo divertiti tanto, su per Tominšek e dormire a Kredarica (nemmeno rumoroso), mattina dopo a Očak per viste e nutrimento per l'anima. Poi discesa a Planika, e via Kurica a Krma. Neve sciolta, quindi più solo nelle ombre più profonde. Mi rimarrà in mente anche la spagnola con la nostra escursionista, che dalla cima a Planika chiacchierava dietro di me, cantava e ripeteva parole slovene, si inchinava alla bellezza delle nostre montagne e ammirava la nostra Slovenia, il nostro coraggio all'indipendenza e la nostra gentilezza. Hm, evidentemente devi venire da fuori per vederlo? 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12