|
| zvončnica23. 08. 2012 20:54:09 |
@mdj, complimenti a voi per il battesimo, ora devi portarla anche su altre montagne altrettanto belle e attraenti, ok?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mdj23. 08. 2012 22:11:33 |
ovvio, è già stata sul Gamsovec di Bovec, ma sicuramente verranno anche le altre, piano ma con piacere ,.. e grazie a entrambi
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| wanyola24. 08. 2012 09:59:28 |
Anch'io ce l'ho fatta sul sentiero per il Triglav, anche se non sono più la più giovane e precisamente il 21.8. Ho impiegato circa il tempo indicato sulle tabelle... certo i più veloci ci hanno superato, e allora, ognuno secondo le proprie capacità. La gioia di essere riuscita è stata grande.Bisogna godere dei bellissimi panorami e non litigare!
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| mukica24. 08. 2012 12:50:45 |
congratulazioni wavyola e voi mdj... è bello godere...
|
|
|
|
| sabina196724. 08. 2012 13:30:47 |
@mdj sincere congratulazioni a entrambi, @wanyola anche a te complimenti, conosco benissimo quella sensazione quando non sei più nei teneri anni e sali per la prima volta sulla vetta...  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| teja8824. 08. 2012 15:09:02 |
ciao. anch'io ho deciso che è ora di andare dal nostro papà. mi domando se è possibile/sicuro andare fino a Kredarica con scarpe da trekking (senza protezione caviglia), solo da lì in su con veri scarponi da montagna. ho grossi problemi con vesciche sul tallone nonostante scarponi ben rodati e tutto il resto... grazie in anticipo per le risposte. lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Keko24. 08. 2012 15:23:56 |
Se Bojan Ambrožič può correre fino alla cima del Triglav con scarpe da running, allora si può arrivare a Kredarica anche con scarponi da trekking, solo devi stare un po' più attento a non storcerti la caviglia.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims24. 08. 2012 15:45:06 |
Bojan Ambrožič è Bojan Ambrožič, che ha tanti e tanti chilometri alle spalle.  teja88: Se non c'è altro modo... hmmm condizionatamente... ma allora solo la più facile da Krma. Il resto è già pericoloso figurati gli accessi da Vrata... E una fasciatura, cerotto,.. o qualcosa del genere (imbottitura extra) non te la puoi mettere? Io ho camminato sei giorni totali nella valle d'Aosta e gli ultimi due giorni mi ha già fatto vesciche da morire ma ho retto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr24. 08. 2012 17:10:35 |
Non capisco perché scarpe basse sarebbero adatte fino a Kredarica, ma non oltre. Visto che sopra Kredarica c'è più arrampicata, direi che è il contrario. Scarpe basse o alte - entrambe (di qualità) hanno buona suola. Quelle alte danno supporto extra e protezione alla caviglia. Direi che scarponi alti sono più obbligatori per discese su ghiaia, erba (serpenti), detriti,..., attraversamento nevai. E certo per chi ha avuto infortuni alla caviglia. E con scarpe basse, il soccorso in caso di infortunio può purtroppo finire male per noi. Sarebbe interessante sapere come agisce il Soccorso Alpino nei trail running se qualcuno si infortuna. Chi paga i danni visto che i corridori non hanno scarponi alti? Ops, di nuovo divago dall'argomento. Mi scuso.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims24. 08. 2012 17:13:19 |
All'estero probabilmente devono, trail runner, fuoripista, alpinisti,... e altri adrenalici avere assicurazione extra. La base copre solo camminate normali su sentieri segnati (anche vie ferrate).
|
|
|
|
| dprapr24. 08. 2012 17:16:09 |
Sì, probabilmente i premi sono adattati alle singole discipline.
|
|
|
|
| Keko24. 08. 2012 18:25:46 |
Anche scarpa bassa va bene, importantissimo è buona presa. Ma se uno pensa che con scarpa alta non ti storci la caviglia, si sbaglia di grosso. Ho visto distorsioni della caviglia anche con scarponi alti. Contro la distorsione della caviglia sicuri solo in armatura o scarponi alto-montagna simili.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr24. 08. 2012 18:40:22 |
Keko, concordo pienamente con te!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| teja8824. 08. 2012 18:52:34 |
Grazie mille a tutti per i commenti. Andiamo da Krma, per questo chiedo. Certo porto sempre cerotti e altri ausili, ma purtroppo la mia "struttura" del tallone è tale che in salita è davvero molto, molto difficile evitare vesciche. Provato vari scarponi e sempre uguale. Ho però ottime scarpe da trekking Merrell, che purtroppo non supportano le caviglie, ma con loro godo 100x di più della camminata.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| main25. 08. 2012 20:37:31 |
Oggi Mali Triglav aveva di nuovo la cresta mohawk
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| blazek3325. 08. 2012 21:06:00 |
L'ultima volta sono andato anch'io sul Triglav-un po' diversamente,a causa del troppo affollamento,meglio per aria.
1
2
|
|
|
|
| skalaš7026. 08. 2012 00:59:23 |
In che modo hai fatto questa cosa e saluti...sembra pazzoooo!!!!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| wanyola26. 08. 2012 10:07:07 |
Eri stato con il paracadute il 21.8 sopra la vetta del Triglav? Qualcuno stava sorvolando sopra di noi e gli abbiamo acclamato, lui ci ha urlato di rimando LA MONTAGNA NON È PAZZA...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| spyderskidoo26. 08. 2012 11:30:52 |
posso chiedere se qualcuno ha un video o sa dove potrei vedere l'intero percorso da kredarica a triglav? tipo con camera sul casco...ho cercato ma per ora non ho trovato ://
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.