|
| mihevc24. 07. 2013 19:05:39 |
Grazie per le risposte! Pianifichiamo un giro di tre giorni per andare rilassati e con calma e godere al massimo sia camminando che riposando a qualche punto panoramico, visto che l'orologio non ci spingerà! Comunque partiamo già venerdì pomeriggio in bus a Mojstrana poi all'Aljažev dom, dove pensiamo di dormire e partire subito al mattino verso Triglav. Quando arriviamo a Bohinj, probabilmente resteremo lì ancora una notte! Così ci siamo presi questo viaggio di vari giorni proprio come una pausa dal "mondo impazzito"! 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tropine24. 07. 2013 19:15:32 |
andrej78 grazie per la risposta ciao Jože
|
|
|
|
| meta5024. 07. 2013 19:27:33 |
terminator...strada fino al rifugio Kovinarska o un po' più avanti (fino alla conca) è OK. Da lì in poi c'erano ancora buche grandi qualche giorno fa. Comunque dalla conca alla rampa circa 15 min di cammino..
|
|
|
|
| dejan6825. 07. 2013 04:52:29 |
Anže, ho fatto un giro simile 23 anni fa, quando ho portato alcuni compagni di classe dopo il militare sul Triglav. Pomeriggio partenza da Vrata a Staniča, giorno dopo alla cima passando Dolič via Hribarice ai laghi, terzo giorno via Komarča a Bohinj. Variante rilassata di tre giorni è meglio. Camminerete anche su tratti innevati, ma è già bello esposto a sud e battuto quindi no problemi. Buon divertimento lontano dal mondo pazzo. ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dejan6825. 07. 2013 04:56:57 |
a nome della ragazza grazie a tutti per gli auguri.   
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Kokta25. 07. 2013 08:36:45 |
@terminator, vai una pagina indietro (172)....lì trovi foto della strada
|
|
|
|
| tulipan25. 07. 2013 13:21:21 |
Chi si è arrampicato sulla torre ieri 24.7. poco prima delle 10.00?
1
|
|
|
|
| JusAvgustin25. 07. 2013 13:26:48 |
Non è più una cima, è diventato un circo Bisogna ficcarli come maiali!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jedriličar25. 07. 2013 13:51:41 |
Idiota che non ha alcun rispetto per la cima su cui è appena salito.... Quello rientra nelle basi della cultura alpinistica - non arrampicarsi su pilastri e croci, no?
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| keber125. 07. 2013 14:05:28 |
Il Triglav a luglio e agosto è un grande circo. Purtroppo anche gli stranieri hanno poco rispetto per la torre. Suggerisco che i planinari consapevoli di passaggio non tacciano di fronte a tali insolenze. Mi dispiace un po' che due settimane fa non ho avvertito più bruscamente i giovani scandinavi quando si sono messi a cucinare con il fornellino sul tavolo davanti all'ingresso del rifugio ai Kriški podi, soprattutto perché dopo (troppo tardi) ho scoperto che una di quelle ragazze è poi andata verso la Škrlatica con le infradito.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lukecpukec25. 07. 2013 15:32:50 |
Qualcuno può dirmi qual è la difficoltà del sentiero da Dolič verso il Triglav (rispetto ad altri sentieri sul Triglav). Con la mia compagna, che ha una lieve paura dell'altezza e va sul Triglav per la prima volta, ad agosto partiamo per un tour panoramico plurigiornaliero sulla vetta della Slovenia. Io stesso non sono ancora passato oltre Dolič (ma ho fatto la Tominškova, oltre la soglia, da Kredarica e Planika), quindi apprezzo anche qualche foto dalle sezioni "difficili" del sentiero. Grazie a tutti quelli che si prenderanno il tempo per rispondermi. Buona giornata 
|
|
|
|
| Keko25. 07. 2013 15:53:16 |
È una delle più facili e la più adatta per chi ha vertigini o paura dell'altezza. Sul sentiero non ci sono viste su strapiombi. È ben protetta e un po' più friabile degli altri accessi.
|
|
|
|
| urbancek25. 07. 2013 16:12:21 |
Beh, all'ingresso nella parete qualcuno potrebbe venire le vertigini... Almeno per me non è il sentiero più facile verso la cima del Triglav, ma è vero che nessuno dei sentieri segnati verso la vetta è poi così impegnativo Ciao!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miri25. 07. 2013 16:41:43 |
Per chi non è abituato all'altezza, non c'è sentiero facile sul Triglav.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| CarpeDiem24725. 07. 2013 16:57:09 |
La mia opinione è simile a quella scritta da Urbanček; il sentiero dalla direzione Dolič non mi sembra il più facile per il Padre. Io stesso lo affronterei preferibilmente da Kredarica e poi discesa obbligatoriamente a Planika (la discesa verso Planika è sicuramente più facile che verso Kredarica). Oppure Planika su e giù. Come farete, alla fine decidete voi stessi naturalmente. 
|
|
|
|
| Keko25. 07. 2013 18:03:53 |
Ho risposto in base a ciò perché ha espresso paura dell'altezza. Questo sentiero infatti non corre lungo la cresta e si arriva in vetta senza vertigini da entrambi i lati della cresta. Concordo anche che gli accessi da Kredarica e Planika sono i meglio assicurati e quindi i più sicuri.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jesihar25. 07. 2013 18:10:29 |
Mi unisco al gruppo che dice che l'ingresso nella parete dal lato doliska dà una sensazione molto più vertiginosa di quello ben assicurato da Kredarica.
|
|
|
|
| dharma8426. 07. 2013 13:18:52 |
Qualcuno sa se il 15 e 16 agosto ci sono davvero escursioni di massa sul Triglav per l'Assunzione di Maria?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| BGODAR26. 07. 2013 13:35:09 |
Sì certo ad agosto ci sono di solito comunque folle specialmente se bel tempo e feste, nei weekend poi soprattutto.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.