|
| Janez Kastrevc28. 07. 2013 10:07:44 |
Ciao! Una mia domanda! Il 6.7.13 sono stato su, e quell'anello o guida della camera era ancora intorno al Torre Aljaž, perché guardando qualche sottopagina indietro vedo dalle "vostre" foto che non c'è più. Quando l'hanno rimosso??
|
|
|
|
| primoz7929. 07. 2013 07:37:17 |
Ciao! Per favore risposta! Sabato e domenica (3./4. agosto) andiamo con mio padre da Pokljuka via Planika al Triglav. Pernottamento Kredarica. Ritorno stessa via all'auto. Poiché è previsto di nuovo oltre 35, persino 38 gradi in pianura, e indice UV 10, mi interessa il movimento del sole su questo sentiero al mattino. Soprattutto sopra il limite del bosco, perché col gran caldo non è consigliato, quindi pensiamo di partire alle 4.00 per essere in cima prima del caldo e al sicuro. Quali parti esposte al sole e dove ombra (lato verso Pokljuka o lato a Kredarica) Per favore un consiglio. Grazie per la risposta. Primož
|
|
|
|
| Janez Seliškar29. 07. 2013 07:48:12 |
Sopra il limite del bosco sarete al sole dappertutto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora29. 07. 2013 08:04:20 |
Dallo Studorski preval al Rifugio Vodnik si tira un po', poi ancora avanti fino al Sella Konjsko e avanti Planika. Qualche dettaglio del sentiero.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| primoz7929. 07. 2013 08:15:00 |
E cosa consigliate voi esperti, la camminata andrà bene o potrebbe essere troppo faticosa per il sole Certo senza cappello e crema probabilmente no, ma abbiamo una bella abbronzatura dal mare  Saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar29. 07. 2013 08:47:54 |
Nel caso il caldo vi causi preoccupazioni, aspettate settembre. Temperature più adatte e panorami molto più belli e lunghi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv29. 07. 2013 08:51:26 |
Le gite dipendono sempre dal tempo e il caldo sicuramente influenza. Ma noi umani siamo diversi e così sopportiamo il caldo diversamente. Se è ventoso in montagna è già meglio e probabilmente anche qualche nuvola fa bene. Anche l'ora mattutina vale oro col caldo e dobbiamo avere quantità sufficiente di liquido da bere. Io personalmente mi sono sempre avviato verso il Triglav dopo il passaggio di un fronte freddo, che rinfresca l'aria e la visibilità è bella allora. In bocca al lupo!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| primoz7929. 07. 2013 12:02:18 |
Partiremo alle 4:30 da Pokljuka. Alle 11.00 potremmo essere già in cima. Poi divertimento a Kredarica a 25 gradi. Saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora29. 07. 2013 13:33:54 |
Se non conoscete il sentiero e siete preoccupati di sbagliare da qualche parte/non andrebbe tutto secondo piano provate a prendere una guida, per tali gite non vale la pena rischiare. Perché guida, perché gli potete chiedere ancora qualcosa, vi dice qualcosa di nuovo, consiglia,... Prima volta che sono andato al Triglav da Krma avevo paura come una lepre in mezzo al bosco con cani che abbaiavano per fortuna da Planika alla cima ero in compagnia di escursionisti stranieri così almeno loro mi davano slancio e procedevo, ma che la cresta fosse così aguzza allora non pensavo. Raggiunto la vetta, ritorno a Kredarica allora "shock" arrivi alla fine e vedi dove andrai . Bello ricordare e ora ridere di tali esperienze, ora è diverso con le gite ottieni quasi tutto da forma fisica, esperienza, a vari pensieri, idee, scopri oltre, sai dove sono i tuoi limiti. Se non rispetti il limite, allora GRS ti porta morto al servizio funebre P.s. Sopra 1500 metri è già piacevole, brucia già, ma all'ombra piacevole, liquido sufficiente almeno 4-5l, magari copricapo, crema OBBLIGATORIA, scarponi da trekking. Tempo ok.
|
|
|
|
| ledo8429. 07. 2013 14:26:08 |
Sono stato nel weekend dalla capanna presso Savica alla capanna Zasavska per la valle dei laghi del Triglav. Vorrei sapere quanti km ho fatto circa da Savica alla capanna Zasavska? Grazie!
|
|
|
|
| velebit29. 07. 2013 14:33:29 |
Rifugio sul Komna-Zasavska koča circa 15 km, così o così!
|
|
|
|
| Daaam29. 07. 2013 14:33:55 |
Savica - Prehodavci (Savica-Komarča-valle laghi Triglav-Prehodavci) Lunghezza percorso: 12,77 km Lunghezza salita: 8,6 km Altezza salita: 2422 m Lunghezza discesa: 4,17 km Altezza discesa: 1014 m Quota iniziale: 670 m Quota finale: 2078 m Quota minima: 659 m Quota massima: 2078 m Pendenza media salita: 16° Pendenza media discesa: 14 http://www.hribi.net/gps.asp?sledid=242
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| aleš8130. 07. 2013 22:29:27 |
Ciao escursionisti, mi interessa se partire nelle prossime 2 settimane per il Triglav o aspettare meglio l'autunno (per tempo-fulmini) Quale sentiero raccomandate di più ai principianti (ci sono stato una volta (via Tominšek)) Andremmo per un giorno, verso che ora circa partire? Penso che questo sentiero sarebbe adatto http://www.hribi.net/izlet/konec_ceste_na_pokljuki_triglav_cez_planiko_in_mali_triglav/1/1/133 Pensate che servirebbe una guida? Andremmo in 4 amici E dove potremmo noleggiare caschi (Lj. o dintorni?) se li raccomandate. Grazie per la risposta. cordiali saluti
|
|
|
|
| jax31. 07. 2013 00:36:32 |
Riguardo alle tempeste è difficile prevedere qualcosa, i prossimi giorni prevedono un tempo più o meno stabile (sebbene caldo!). Se vai per 1 giorno, bene iniziare a camminare intorno alle cinque. Può anche un po' dopo, ma non troppa esitazione. Sebbene - dato che dici che siete ancor più principianti, valutate se tutti avete abbastanza condizione per una gita di un giorno. Non è niente di che, ma richiede una certa preparazione fisica. Variante Pokljuka ok, il problema è la discesa che si strascica terribilmeeeeeente. Se chiedete a me, magari vi consiglio di più il sentiero da Kot. Un po' più difficile, ma ancora gestibile, e meno stressante psicologicamente. Non serve guida - beh, potete prenderla, ma generazioni su generazioni di escursionisti occasionali sono saliti senza e tornati sani e salvi. Tutto super segnato e assicurato, quindi niente paura. Caschi - non credetemi sulla parola, ma penso che Iglu li noleggi pure. Informatevi. Tanto da me, in bocca al lupo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| luky6831. 07. 2013 06:40:09 |
Anche la variante da Krma via Planika alla cima non è male, il ritorno si trascina in qualsiasi direzione così 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| heinz31. 07. 2013 07:18:15 |
Krma - Planika - Vetta con tutte le soste intermedie (2x a Planika, vetta, Zg. Krma) prende ca 12 ore. Guida sarai probabilmente tu aleš81. Riguardo fulmini: se per alta montagna prevista possibilità di temporali, semplicemente non parti. Guarda più previsioni su siti e TV per decidere più facilmente. Per primi salitori nessuna via corta. Se portassi qualcuno su, sceglierei via da Krma via Planika in entrambe direzioni.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.