Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
ljubitelj gora3. 08. 2014 16:45:42
Sentiero Tominšek ha ancora tanto neve nel canalone per questa stagione almeno 2m, obbligatori ramponi e piccozza, neve dura come cemento.
ma la foto sembra un piccolo nevaio, ingannevole :P in realtà è ancora enorme.1
(+1)mi piace
Pankrt3. 08. 2014 18:33:20
Alba soleggiata di ieri sul Triglav..
panorama alba Triglav1
2
Rjavina, Vrbanovi spiki, Cmir3
4
5
vista nella valle Vrata6
(+5)mi piace
JustMe4. 08. 2014 11:45:01
Ciao, il nevai mostrato sulla via Tominšek è solo da attraversare o salire su di esso - se sì, quanti metri? Fine settimana saliamo quel sentiero, curiosi di cosa c'è in quel canalone. Grazie per la risposta!
mi piace
_sandra_4. 08. 2014 12:09:45
tema è Triglav... quella foto su che hai postato sufficiente.. dove sei andato dopo.. non c'entra più col topic, concordi, no?
mi piace
ljubitelj gora4. 08. 2014 12:26:54
Sandra, non è passato un minuto dal post del commento e già commenti inutilmente zavijanje z očmi, ma concordo, non c'entra su mežikanje. Nevai fotografato 5-8m sopra, va scalato. Più basso un buon metro, più alto 2m.
Segnavia contrassegnato.1
mi piace
_sandra_4. 08. 2014 12:30:44
scusa, non ho contato i secondi quanto è postato.. commento apposta, foto su super per stato attuale, mi dà fastidio se uno descrive l'intero giorno, sai che qui cerchiamo solo condizioni attuali in montagna, non info su gente dove si trova durante il giorno.. non prenderla come attacco a te, lo scriverei a chiunque..
mi piace
ljubitelj gora4. 08. 2014 12:38:49
Eri stata da sola ma comunque veloce mežikanje hai ragione. Sulla foto ho segnato la segnaletica.
mi piace
JustMe4. 08. 2014 13:54:22
Ljubitelj gora, grazie per l'informazione sul nevai sulla via Tominšek. Ora è tutto chiaro mežikanje Buona giornata e passi sicuri ancora...
mi piace
mukl4. 08. 2014 14:11:04
@dejan.kocar, il sentiero via Plemenice è considerato la via ferrata più difficile sul Triglav ma anche quella solo parzialmente, quelle due che citi, via Prag e via le sette, sono molto più facili. Comunque casco e SVK fanno parte dell'attrezzatura.
Per la discesa Tominšek non è da sottovalutare e discesa via Prag molto più adatta o addirittura in Krma.
(+2)mi piace
1mitjas5. 08. 2014 21:44:41
Qualcosa che molti di voi aspettano. Sentiero da Krma a Planika/Kredarica senza neve. Da entrambe baite verso la cima anche senza neve. Neve sparita persino sul sentiero dalla cima a Dolič (piccola placca sopra la finestra, che sparirà in paio giorni). Quindi neve solo sotto Gorjansko. Non sono stato a Dolič, parlato al telefono e dicono che vengono su da ovunque. Neve su ZTP e sotto Kredarica verso Vrata.
(+4)mi piace
panda6. 08. 2014 15:14:37
Admin: Non carica l'immagine.
pecore su Kredarica?
mi piace
jvali6. 08. 2014 23:11:49
Anche noi fine settimana verso la cima della Slovenia. Ci attira Tominškova ma dubbi per quel canalino ghiacciato quindi tifiamo Prag. Qualcuno ha altre nuove info importanti sul sentiero?
In bocca al lupo a tutti che il tempo ci assista e sicuri sul sentiero.
mi piace
grem v hribe8. 08. 2014 01:39:08
Oh sì, pecore su Kredaricanasmeh
1
(+1)mi piace
Matic258. 08. 2014 09:40:02
È bello vedere pecore su Kredaricanasmeh. Speriamo bel tempo in agosto per salirezavijanje z očmi.

mi piace
ms_primoz8. 08. 2014 11:45:01
Si può fare Triglav via Plemenice senza attrezzatura invernale?
mi piace
geppo8. 08. 2014 22:18:24
Prima volta sul Triglav (via Prag)

Non mi vergogno di ammettere che non sono mai stato sul Triglav. Tutti parlano della "folla triglaviana" (stagione), la folla non mi attira. A qualcuno piace, a me no…
Da anni in zone senza sentiero, dove c'è pace e nessuna folla. Spesso in compagnia, ma di somiglianti. Non incontriamo escursionisti sulle nostre "gite".
Una coppia di amici di lunga data, amanti delle montagne, mi ha invitato sul Triglav. Probabilmente li ho stancato perché non ero stato sul nostro "occhio" nonostante abbia scalato tanto. Anche la moglie era scioccata che andassi sul Triglav e preoccupata che mi succedesse qualcosa. Per la prima volta dopo chissà quanti anni si è alzata a metà notte e ha guardato i miei preparativi. Mentre chiudevo lo zaino, chiede: "Hai il casco, fai attenzione"? Sono stato commosso da tali preoccupazioni, poiché di solito non mi chiede su quale montagna vado.velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
Alle 6 a Vrata paghiamo il parcheggio e ci prepariamo per la salita. Moltitudini di escursionisti passano impazienti. Non tutti su…? Attraversando la Bistrico, fila all'ingresso della parete. Non tutto il percorso…???
Poi si dirada un po' e la salita procede tranquilla. Per me abituato a senza sentiero "autostrada". Meraviglioso, pieno di protezioni, scalini fatti, nessun problema. Giovani del vicino sud un po' rumorosi. Dopo aver scalato la parte più difficile e tolto imbraghi e kit autoassicurazione, si rilassano. Diventano rumorosi e giocosi… Li lasciamo andare avanti e osserviamo in pace la famiglia di stambecchi al pascolo. Sulle pareti del Triglav godiamo della neve senza problemi. Finalmente alla Kredarica. Vedo le file nella parete, sulla cresta verso "Lui", quasi mollo… Alla baita ci rifocilliamo un po' e ci uniamo alla fila che ci porta alla cresta e infine alla torre. Lungo il cammino problemi di logistica negli incontri (anche giù folle), poi socializzo… Saluto gentilmente, anche se alcuni mi guardano strano (non capiscono?), do precedenza e fotografo. Bello che i compagni al cima abbiano dimenticato il battesimo (mez'ora con macchine foto in mano) e fatto servizi foto agli altri. Discesa non più in folla e tranquilla.
Alla baita sistemiamo la stanza poi in mensa strapiena. Aria cattiva, caldo e ressa. Ci concediamo pasto caldo, acqua minerale, litro, e nuovi amici del Posavje ne offrono uno. Volti radiosi, "frajtonerica" a tutto spiano, umore al massimo….
Presto nella mattina soleggiata in valle. Metà cammino nessuno, poi… tanti.

Sentiero perfettamente protetto, placche di neve senza problemi, al mattino neve dura (7 ritorno) quasi congelata. Su Tominšek ancora problemi neve (da chi è arrivato su).
Salita 5h30, discesa 4h.
saluti

Parcheggio1
Inizio della salita2
Satana a metà del sentiero3
Chi scala questo, i nostri vicini del sud prenderanno vita..4
Sopra i podi del Triglav5
Fritillaria per Janez che è al mare6
Presso la torre7
Panorama dalla cima8
Cresta9
Già tardo pomeriggio10
innamorati..??11
12
Al mattino però ...13
14
15
16
(+21)mi piace
panda9. 08. 2014 06:22:41
Congratulazioni. nasmeh
(+5)mi piace
AndrejK9. 08. 2014 08:42:19
Neve su Tominšek. Foto sulla pagina precedente.
Si tratta di una lingua bella grossa in uno dei canaloni. Forse si può evitare dal lato sinistro, proprio sotto la cima della "lingua" c'è un buco dove passare dall'altra parte e scendere alla via attrezzata. Sconsiglio attraversare neve senza attrezzatura. C'ero l'8 agosto verso le otto.
(+1)mi piace
trotl9. 08. 2014 08:58:34
"Panda" Congratulazioni per cosa? per romanzo scritto o salita zmeden
Poi si stupisce che lo "guardano strano"eek

"AndrejK" concordo, attrezzatura non cattiva idea
mi piace
živa sraka9. 08. 2014 11:11:52
8.8.2014 passata per Plemenice al Triglav. Niente neve da nessuna parte tranne ZTP, passata con prudenza senza ramponi perché neve ammorbidita tanto da camminare bene.
mi piace
Pagina:123...216217218219220...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie