Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
ljubitelj gora6. 02. 2015 17:33:12
Quando non soffia lassù.
mi piace
gorolazka6. 02. 2015 17:37:12
Se hai seguito i forum, in cosa non dubito, e letto di quel sabato Red Bull sfortunato-fortunato, probabilmente hai notato che quel giorno era l'unico in piedi sulla cima del Triglav.

Spesso lassù non soffia, specialmente non così forte come quel sabato.
(+2)mi piace
tine.sl6. 02. 2015 17:42:24
redbull probabilmente non sei sopravvissuto alla fortuna di Pikič ma alla tua. E come ha scritto Lizika sei solo un eroe virtuale, in realtà un idiota.
E non so se ti rendi conto che quelli che ti hanno trovato e aiutato per primi sono proprio quei ragazzi che il giorno prima hai chiamato pantofolai e mangiatori di popcorn. ricorda quello che chiedeva direzioni gps per sciare in quelle condizioni.
Davvero non so perché i commenti sono stati cancellati, perché per te sarebbero stati istruttivi.
Beh salutati bene, in fondo sei probabilmente un bravo ragazzomežikanje
(+26)mi piace
ljubitelj gora6. 02. 2015 17:51:24
Ora me lo chiedo anch'io, in realtà gli eroi sono quelli che sono stati i primi da lui. E se non ci fossero stati.
mi piace
tslok16. 02. 2015 17:51:53
Ehi fermatevi gente per l'amor di Dio! L'incidente non vi ha insegnato niente? Quanto velocemente scherzi innocui del forum diventano tragedia. Penso che anche la calda discussione sul forum quei giorni prima dell'incidente abbia indirettamente contribuito un po' a quanto accaduto. Quasi sicuro che Dejan non sarebbe andato proprio sul Triglav se non avessimo litigato qui quei giorni prima. Ego pesante e desiderio di dimostrare hanno fatto il loro. Nemmeno verso la cima doveva spingere (nessun altro l'ha fatto), ma che fare se sarebbe caduto tra gli "alpinisti da divano" contro i quali aveva tanto da dire. Tutti dobbiamo riflettere un po' su cosa scriviamo qui, il forum regge tanto ma il suo influsso può essere molto peggiore!
Il più ipocrita è che quei giorni quando non si sapeva come sarebbe stato, tutti gli avete augurato il meglio e il più bello, poi appena chiaro che sarebbe stato ok, gli siete saltati addosso: Ora sta bene, prendiamolo!
È successo ciò che è successo, per fortuna è finito bene. Tiriamo fuori qualcosa da questo e comportiamoci meglio d'ora in poi!
(+30)mi piace
darinka46. 02. 2015 18:38:39
Beh io sono andata un paio di anni fa da Kredarica senza zaino. Ero solo assetata. E ramponi per la prima volta sugli scarponi e buona guida. Vero non soffiava. Era proprio piacevole tempo invernale, se confronto con sabato e domenica ora quando abbiamo aspettato invano che il vento si calmasse.
mi piace
VanSims6. 02. 2015 18:57:44
Come ho già detto @LG, continua a dare farina d'ossa alle tue mucche. velik nasmeh

http://www.morfem.si/slike/platnice/96-KravaLizika.png
mi piace
ljubitelj gora6. 02. 2015 19:14:03
Ognuno può avere la sua opinione, ma tu VanSims sei come una zecca.
(+3)mi piace
ljubitelj gora6. 02. 2015 19:14:58
VanSims non eri al Kamniško sedlo allora, quando ero con il gruppo al rifugio?
mi piace
redbull6. 02. 2015 20:30:56
Fino alla cima spirava, tuttavia non disturbante, almeno fino al ritorno indietro a m.triglav non c'era vento degno di nota. Potrebbe essersi cambiato dietro ocvinkom, ma quello è già quadro nero
(+6)mi piace
janez.novak6. 02. 2015 22:01:33
primoza - ecco un commento molto intelligente! Anche a te qualcuno direbbe, perché porti i bambini in escursioni così impegnative - ti ricordi i commenti quando sono andati da soli al Kamniško sedlo? Per inciso - l'anno scorso ci siamo incontrati al rifugio a Kamniška Bistrica. Loro due sono arrivati dal Kamniško, io dal Grintovec. E ti dico che sembravano molto sicuri come alpinisti esperti.
(+7)mi piace
ljubitelj gora6. 02. 2015 22:33:46
Se soffia normalmente o a raffiche fa una grande differenza, una volta sotto la parete del Mali Triglav mi sono girato per le raffiche e tornato al rifugio poi giù in valle a Radovna, l'intento era Triglav. Che ci siano condizioni, tempo, cielo blu ma se soffia 70-80km/h a raffiche sarà dura fino alla cima.
Ecco un video, Kredarica: https://www.youtube.com/watch?v=7-xGG9O54Wk
mi piace
Branee7. 02. 2015 00:36:12
ancora vi pestate la stessa cosa? Matej calmati e non scaldarti, perché questo non è gulasch
(+15)mi piace
bosketi7. 02. 2015 14:20:46
Hehe...ho sfogliato un po' questo forum devo dire, mi sembra tutto un po' infantile!!..E poi una cosa gli alpinisti veri montanari non si esprimono nemmeno su forum del genere.nasmeh
mi piace
pantani17. 02. 2015 17:48:45
eek
(+2)mi piace
dprapr7. 02. 2015 18:01:43
Per quel che so, gli alpinisti "veri" hanno i loro forum!
Se pubblichi qui qualcosa sotto Ascensioni alpinistiche, il topic viene pubblicato anche qui: http://www.slo-alp.com/
Quindi non è un forum così "infantile" come lo vuoi far sembrare. Le discussioni sono a volte davvero "infantili", specialmente con il maltempo.

(+17)mi piace
janezm12. 02. 2015 15:04:50
Quali sono le condizioni sul Mali Triglav? Com'è il traverso a sinistra e poi su alla malga? Qualcuno è già salito dritto per la parte est?
Grazie per l'info.nasmehPassi sicuri.
mi piace
PFranci12. 02. 2015 16:08:40
Così è apparso ieri da Kredarica. Neve nuova spazzata ovunque fino alla base dura. Per la parte est nessuno ancora.

Ieri c'era una squadra di riprese nella parete.nasmeh
Mali Triglav1
Squadra di ripresa nella traversata, che quest'anno è stata calpestata in vari modi2
(+3)mi piace
77blaz15. 02. 2015 10:41:00
La luna piena è un'esperienza speciale in montagna. Il 28 settembre 2015 sarà una notte ancora più speciale. Anche allora luna piena, alle 4.47 del mattino eclissi lunare totale di tipo speciale. Tutte le albe e i tramonti solari proiettati sulla luna insieme colorandola rossa.

Luna bassa sull'orizzonte allora, quindi ottimi fotografi del forum, profuma di foto insolite e belle.

Perché non osservare questo fenomeno dalla cima poi aspettare l'alba?

http://www.timeanddate.com/eclipse/in/slovenia/ljubljana?iso=20150928
(+11)mi piace
TinaB17. 02. 2015 13:26:33
Ciao,

mi interessa se qualcuno è stato questi giorni sul Triglav, quali sono le condizioni, sarebbe piacevole salire giovedì?
Grazie e salutinasmeh
mi piace
Pagina:123...245246247248249...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie