|
| Janez Seliškar17. 02. 2015 13:50:04 |
Oggi ci sono parecchi su. Ramponi, piccozza, bastoni, occhiali,..
|
|
|
|
| Janez Seliškar17. 02. 2015 20:46:11 |
Devo correggermi, intendevo Triglav Dom na Kredarici, non vetta Triglav!!
|
|
|
|
| IgorZlodej17. 02. 2015 21:15:56 |
Strada alle "garage" transitabile, a Prgarca traccia ben calpestata, oltre meno e talvolta fuori sentiero. Ai pedoni affondava, sci ok. Da Kredarica alla cima quasi spazzato, vecchie impronte parzialmente coperte, traversi duri attenzione, neve sul crinale, funi sotto neve, a volte lungo filo cresta. Temperature neve poco ammollata. Previsione giovedì bel tempo anche su Triglav .
| (+18) |  | |
|
|
|
|
| TinaB17. 02. 2015 22:28:14 |
Oh super, grazie per tutte info e foto meravigliose!
|
|
|
|
| TinaB19. 02. 2015 19:30:11 |
Fatto, tempo super!
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| mukica19. 02. 2015 20:26:12 |
Congratulazioni TinaB, bella giornata catturata 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| anzecokl23. 02. 2015 11:00:06 |
Per tagliare l'onda di negatività, un resoconto dalla penna di Jaka sulle condizioni sul Triglav di venerdì: "È iniziato in realtà giovedì sera, quando io e Urbanovec siamo arrivati arrancando da Krma a Kredarica. La notte era così chiara, secca e calma che un freddo vento laterale ci ha rinfrescati quasi per tutto il percorso, la neve era ghiacciata di conseguenza. Era già venerdì quando ci siamo avvolti nelle coperte fredde in rifugio e abbiamo passato qualche ora fino alla prima luce dell'alba. Le condizioni verso la cima del Triglav erano buone, rispetto alla scarsa quantità di neve in alta montagna il sentiero è eccezionalmente innevato, specialmente sul crinale ce n'è tantissima (rispetto ai 170 cm misurati a Kredarica). Evidentemente a dicembre è caduta molta neve umida che si è ghiacciata anche sui tratti più ripidi e il vento non l'ha spazzata via. Abbiamo goduto del kitsch mattutino e sul Mali Triglav abbiamo atteso il calore del Sole, che però non ha aiutato molto perché sul crinale siamo stati colpiti da un vento sud moderato. La visibilità era eccezionale stavolta, non ho mai visto così lontano dal Triglav - Velika Zeljarica (1622 m) lontana in BiH si vedeva senza problemi, a 284 km dal Triglav! Ma purtroppo prima o poi bisogna scendere in valle. Da Kredarica siamo scesi con gli sci prima delle 11 e le condizioni erano disperatamente cattive, solo su tratti brevi si poteva zigzagare rilassati sulla neve prevedibile, predominava la crosta, localmente la neve era troppo ammorbidita e si sprofondava profondamente (quanto profondo va quest'anno - 0.5 m?). Sotto Prgarca era per lo più rodeo, poca neve, attenzione ai sassi sulla traccia scivolosa. Arbusti non ancora coperti e anche noi abbiamo preso la traccia da sci a sinistra sotto le pareti. Ok, non abbiamo tolto gli sci ma non era sci, neve poca e raramente la discesa da Kredarica è così brutta. Quest'anno siamo evidentemente non solo sul lato soleggiato ma anche secco delle Alpi. O è caduta l'anno scorso tutta la neve di quest'anno?" Fotogalleria e condizioni QUI
| (+18) |  | |
|
|
|
|
| 1mitjas24. 02. 2015 17:06:59 |
Quasi 14 giorni fa facevo parte del team che girava video clip a Kredarica, Triglav e dintorni. Così in tre giorni anche con la mia ignoranza in fotografia sono uscite alcune foto buone per i miei gusti: http://gorski.vodnik.alpinizem.net/blog/
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Jovan Cukut24. 02. 2015 17:49:14 |
Bene, bene che gli alpinisti famosi Anže Čokl e Mitja Šorn a volte pubblichino qualcosa su questo portale e stuzzichino noi comuni escursionisti. È passato tanto tempo da quando ho fatto diverse belle salite con loro.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora24. 02. 2015 19:52:07 |
...e quindi noi siamo meno validi perché non abbiamo il "diploma" in tasca e pure arriviamo in vetta al Triglav in inverno perché ci impegniamo tanto.
|
|
|
|
| cerro torre24. 02. 2015 20:15:50 |
Ero un giorno a Kredarica e il sentiero alla cima non calpestato, nessuno osava salire finché un vecchio signore di 70 anni (escursionista) ha aperto la traccia, poi come pecore tutti dietro. Secondo giorno tutti gli altri mietono lodi su forum e altrove... quel signore nessuno menzionato. Siete veri. LG, anche a te il diploma non aiuta...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora24. 02. 2015 20:27:41 |
quel signore è proprio PFranci, solo "proteggo" quelli che amano le montagne e sono senza "diploma".
|
|
|
|
| bumslpepe24. 02. 2015 20:34:23 |
PFranci nasconde bene i suoi "70 anni". Ha, ha.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| darinka424. 02. 2015 21:04:50 |
Anch'io pensavo fosse molto più giovane,,e così gentile sempre pronto ad aiutare.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| PFranci24. 02. 2015 23:26:57 |
Vero sono già senior, ma 70 non li ho ancora.
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej25. 02. 2015 07:07:25 |
Franjo Potočnik era 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| mukica25. 02. 2015 07:29:52 |
Franci a prescindere dagli anni che nascondi bene, la traccia è stata comunque molto utile a me(noi) un po' di tempo fa... Sono felice di averti conosciuto e seguo sempre con grande piacere le tue descrizioni e foto...e aiuti volentieri  
|
|
|
|
| Ninđa25. 02. 2015 07:41:15 |
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| cerro torre25. 02. 2015 09:33:53 |
visto che Franjo Potočnik ha 73 anni non mi sono sbagliato tanto...pfranci non eri tu lì allora 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.