Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
milepetro11. 08. 2015 20:54:38
Ieri sul Triglav. Partenza alle 05.20 dalla fine della strada a Pokljuka, via malga Konjščica al Vele polje e avanti verso Planika, Forcella del Triglav e cima. Arrivato in vetta intorno alle 10. Ritorno verso Dolič, dove volevo prendermi una delle due o tre zuppe che avevano. Ma senza successo, la giovane che serviva ha detto che non può vendermi il pranzo perché 10€ sono troppi e non ha resto (zuppa senza carne 5,5€). zmeden Bisogna dire che in sala da pranzo c'erano diversi ospiti. Niente, piedi sul sentiero e avanti verso Vele polje. Meno male che mi era rimasto un panino nello zaino. velik nasmeh Poi ritorno all'auto intorno alle 16.00, poi bagno obbligato nel caldo Lago di Bled. Sulla via da Pokljuka alla cima del Triglav ho incontrato tanta gente, famiglie con bimbi piccoli, soprattutto coppie giovani, perlopiù stranieri, più almeno tre coppie di cechi con scarpe da tennis sul Triglav. Discesa adeguata. eek Altrimenti escursione meravigliosa in tempo e ambiente stupendo. nasmeh
Al punto di partenza, al mattino ancora senza troppa folla, nel pomeriggio era diverso1
Planina Konjščica2
primo sole mattutino sopra il passo Studorski3
sulla autostrada verso Velem polje4
Mišelj vrh, con Koštrunovec5
Rifugio Vodnik6
bisognerà andare lassù7
già verso la Triglavska škrbina8
e già dalla fessura, dietro koča Planika9
sulla cima non c'era folla esagerata, ma c'erano parecchie persone, anche stranieri10
Rjavina, Vrbanove e Cmir11
ancora il crinale d'ingresso dalla direzione di Kredarica e Planika12
e già verso Dolič...13
incrocio per Laghi di Triglav, Planika, Velo Polje e Dolič14
lungo il sentiero15
e di ritorno verso l'auto16
(+4)mi piace
some1isback11. 08. 2015 21:57:09
Ciao,
oggi sulla via per il Triglav tra la fine della strada a Pokljuka e il passo Studorski si è persa una giacca sintetica nera Nike. Se qualcuno l'ha trovata o presto sale e la trova, sarei felicissimo di una chiamata al 040 933 532.

Grazie e CIAO Nejc
mi piace
SrečkoJ16. 08. 2015 10:49:37
Ciao,

giovedì 13.8.2015, con parapendio durante volo da Kobla atterrato (ultimo quel giorno) su Vele polje. Durante il ripiegamento attrezzatura nello zaino sul prato, circa 100m dalla latteria, probabilmente dimenticato guanto "windstopper". Personale latteria sa punto atterraggio. Se qualcuno passa da lì e lo trova, sarei molto grato.

Srečko - 041 432447
1
mi piace
castro7616. 08. 2015 11:46:41
Saluti cordiali.

Visto che i nostri meteorologi negli ultimi anni faticano a indovinare le previsioni (come oggi), mi chiedo se pensate sia opportuno partire domani presto verso Triglav, dormire in una baita, poi martedì mattina sul Triglav e ritorno all'auto?

Non ci sono mai stato sul Triglav, vado con un amico, vorrei giro ad anello, magari più facile per il Triglav? Pensavo via Dolič al Triglav, giù a Planika o viceversa. Che ne dite?

Dove parcheggiare l'auto per il giro ad anello?

Grazie
mi piace
Viper16. 08. 2015 12:07:51
Se i meteorologi sbagliano come oggi e ieri, allora vai, ma domani previsione meteo comunque cattiva.
Per giro ad anello, meglio da Pokljuka al rifugio Vodnik, a Dolič e cima Triglav. Giù a Planika e ritorno a Vodnik e Pokljuka.
Altra opzione da Trenta a Dolič poi Triglav. Giù a Planika, Vodnik e ritorno a Dolič e Trenta.
mi piace
ljubitelj gora16. 08. 2015 12:55:59
Aspetta giorni migliori.
(+3)mi piace
Ospite16. 08. 2015 13:28:16
Ciao,
potete partire anche da Krma, salire a Kredarica dove pernottate. Il giorno dopo sul Triglav e a Dolič, poi attraverso la valle Velska al Vodnikov dom e oltre Bohinjska vratca indietro a Krma. Possibile anche collegamento tra Dolič e Planika e giù a Krma via Konjsko sedlo. Concordo con Viper che è ancora ta-narbolš partire da Pokljuka, poiché vi portate al punto più alto. Lasciate l'auto a Pokljuka-Rudno polje. Per il tempo, purtroppo non so consigliare-forse il meteorologo di turno.
(+2)mi piace
castro7616. 08. 2015 20:33:21
Grazie per i consigli.

Che ne dite di passare dai Laghi del Triglav a Dolič da Bohinj, poi pernottare lì, mattina sul Triglav, discesa via Planika...poi non conosco sentiero da Planika indietro a Bohinj...ce n'è uno?

Quanto dura circa?

Grazie

Comunque io e il collega intendiamo partire giovedì mattina presto....
mi piace
Viper16. 08. 2015 20:46:28
Il sentiero va da Planika indietro per Bohinj. Scendi al Vodnikov dom e indietro a Dolič.
mi piace
valerija11216. 08. 2015 21:04:27
Viper, non è molto più vicino dal Vodnikov dom via Voj a Stara Fužina(Bohinj)? Vero poi auto all'altro capo di Bohinj. castro76 ricalcola. Buona fortuna.
mi piace
Ospite16. 08. 2015 21:12:43
Dalla Planika scendi al Vodnikov dom. Da lì diverse opzioni: a Bohinj via planina Voje o via planina Uskovnica. Entrambe vie facili, segnate ma lunghe. Penso da Planika via Vodnikov dom a Bohinj-Stara Fužina circa 5 ore, forse di più.
mi piace
Viper16. 08. 2015 21:48:04
Valerija112: super se è più vicino. Non conosco tutte le vie.
mi piace
1mitjas16. 08. 2015 23:00:49
Blato-Sedmera-Dolič
Dolič-Triglav-Vodnik-Jezerski preval-Krstenica-Blato
10€ per pedaggio e abbastanza kondizione per secondo giorno e va benissimo indietro all'auto.
(+1)mi piace
valerija11217. 08. 2015 09:18:00
Spero di non inventare troppo. Dalla Vodnikova koča a Stara Fužina solo discesa,via Dolič e attraverso Hribarce si sale parecchio. castro, tanti piaceri ti auguro.
mi piace
Sashy20. 08. 2015 08:52:00
C'è qualche alpinista locale/esperto del tempo per l'area del Triglav per domani? Come si mette?
Partenza Krma-Triglav-Krma...ogni previsione mostra diversamente....grazie
(+1)mi piace
JusAvgustin20. 08. 2015 09:17:57
Dio...
(+5)mi piace
jaz20. 08. 2015 09:20:54
Non sarà il meglio, variabile, freddo, sul crinale ci può essere un po' di neve leggera. Per il weekend il tempo sarà eccellente, ma pioverà sicuramente. Se aspetti prossima settimana da giovedì in poi dovrebbe essere tempo molto bello e caldo. Ciao!
(+1)mi piace
ZeK20. 08. 2015 10:24:07
Conversazione con previsore di turno.
prezzo 0,78 EUR/minuto.

lo uso più volte, ridicolmente economico per la qualità dell'informazione.

http://meteo.arso.gov.si/met/sl/weather/advice/
mi piace
redbull20. 08. 2015 12:49:28
L'ho fatto già due volte e mi ha detto sicuro piogge nel pomeriggio nelle Kamniške. In entrambi i casi nuvoloso tutto il giorno. Sanno quanto si può trovare da soli sul net.
Per domani (venerdì) dovrebbe essere variabile, un po' di sole con alta possibilità di brevi temporali. In cima potrebbe cadere persino una nevicata.
Buona fortuna
mi piace
spyderskidoo21. 08. 2015 09:56:43
Ciao!

Quale sentiero è più veloce, via Prag o da Kotel? So che dice lo stesso per entrambe, ma quelle ore sono comunque un po' imprecise velik nasmeh
mi piace
Pagina:123...260261262263264...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie