Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
lepenatka31. 08. 2015 17:34:27
Vista di sabato da davanti al Rifugio sotto Špička.
La luna sale sul Triglav.1
Già sopra di esso. È andata veloce :)2
Sta albeggiando un nuovo giorno.3
(+6)mi piace
mukica2. 09. 2015 12:13:14
Notte al Triglav per aspettare l'alba è stato desiderio anche quest'anno.. luna piena mancata di due giorni ma bella esperienzanasmeh
alla fine ce l'abbiamo fatta1
2
una bella giornata era promessa ed è stata bella3
(+8)mi piace
Mareson6. 09. 2015 10:55:40
Mercoledì 9.9. Io e amico pianifichiamo conquista Triglav da Krma via Kredarica. Com'è con neve caduta oggi. Ancora abbastanza sicuro o meglio spostare partenza? Grazie info.
mi piace
BGODAR6. 09. 2015 13:26:08
Guarda questa foto e giudica tu, penso non molto neve e oggi la scioglierà
http://www.hribi.net/spletna_kamera/kredarica/20
mi piace
jax6. 09. 2015 13:55:48
Isoterma zero abbastanza bassa, lassù fa freddo. La scioglierà, ma forse non subito del tutto.
mi piace
garmont8. 09. 2015 20:06:23
Oggi sul Triglav.
Mattina neve ghiacciata, più da direzione Kredarica. Con prudenza, si fa.Da Planika sentiero completamente asciutto. Sulla cresta Mali Triglav poco neve, no grossi problemi.Altrimenti Očak assediato da tutte e tre direzioni oggi. Tempo mattino...da urlare.
Lp
Mattina su Planika1
Terraferma2
Mali Triglav ha ancora un po' di neve3
Il proseguimento lungo la cresta è più asciutto4
La vista verso il rifugio Stanič è più invernale5
Verso la cima tutto asciutto6
Al mattino non c'era folla intorno...7
Ancora uno sguardo verso Kredarica e poi nella valle.8
(+5)mi piace
sjevnika9. 09. 2015 12:55:24
Ciao,

ha forse qualcuno qualche informazione sullo stato del sentiero attraverso le Plemenice dopo l'ultima nevicata.
Grazie.

Saša
mi piace
Slavomir9. 09. 2015 15:17:20
Il sentiero attraverso le Plemenice era ieri mattina (martedì, 8.9.2015) prevalentemente libero e asciutto. Solo in alcune parti più alte c'era un po' di neve parzialmente livellata. Quindi è necessaria ulteriore prudenza mrk pogled.
(+2)mi piace
dragon10. 09. 2015 10:22:49
Anche ieri (mercoledì) sotto la finestra del Triglav dalla direzione Plemenice o Dolica era ancora piuttosto ghiacciato.
(+1)mi piace
sjevnika10. 09. 2015 11:55:33
Grazie a entrambi per le utili informazioni.
Buon cammino sicuro a tutti.

Saša
mi piace
marych10. 09. 2015 12:11:20
Ciao,

sabato ci dirigiamo al Triglav precisamente dalla Val Krma via Kredarica.

Qualcuno ha utili informazioni sulla neve o consigli?

Grazie per la risposta.

Mary
(+1)mi piace
ivoma10. 09. 2015 12:41:22
ciao,
sabato andrei al Triglav da Vrata per sentiero Tominšek. Mi chiedo se c'è neve sul sentiero fino a Kredarica.
Grazie!
mi piace
nurmaln10. 09. 2015 13:43:34
A traversare le Plemenice era già necessaria attrezzatura invernale o solo prudenza? Pianifico per sabato
mi piace
dragon10. 09. 2015 20:58:08
Dubito che ci sia ancora neve sulle Plemenice stesse. Ieri sono andato da Dolica e dal punto dove i sentieri si uniscono alla finestra del Triglav c'era ancora un po' di neve e ghiaccio. Sono andato senza attrezzatura invernale poiché non ce n'è abbastanza per usarla e su gran parte del sentiero non ce n'è. Sceso via Mali Triglav a Planika. Quel sentiero è libero, da Kredarica ancora ghiacciato. Sabato probabilmente già meglio, quindi coraggio sul cammino. Dovunque andiate attenzione sul sentiero e buona fortuna.
(+1)mi piace
darinka412. 09. 2015 21:35:15
Già da un po' penso di andare sulla vecchia via Kugy che inizia ai resti dell'ex funivia da carico e alla fine si unisce a Bambergova. Sentiero poco visibile; si vedono ancora marcature sbiadite. Se vai per la prima volta meglio con qualcuno che conosce il sentiero perché ti puoi perdere presto. È bello panoramico, branco di stambecchi pascolava, qui quasi nessuno li disturba.
qui inizia il sentiero1
Vista maestosa, sebbene il cielo si stia chiudendo2
sul ghiaione sotto la parete3
un po' di terreno erboso4
euphrasie tardive5
tre edelweiße bianche6
un po' di pendenza, ma non molta7
panorami8
mazzolino9
un po' di arrampicata10
ripido verso l'alto11
rocce12
corni interessanti13
il sentiero va intorno14
qui nessuno le coglie15
il sentiero si livella un po'16
si sta chiudendo e sta diventando freddo17
stambecchi18
vista alla sfinge19
ancora una volta20
peccato, niente sole21
Vista sulle nuvole.22
Qualche neve è rimasta nella Triglavska škrbina.23
Panorami.24
Si vede fino a Krn.25
In cima.26
27
È stato bello oggi in cima senza vento.28
Ci conosciamo.29
Amici del Triglav.30
Conversazione.31
Sosta a Dolič.32
Ancora uno sguardo alle cime coperte di nuvole.33
(+7)mi piace
jprim13. 09. 2015 22:57:53
Triglav, come si addice a lui, assediato anche questo weekend poiché c'era la marcia di 100 donne in vetta.
Stavolta immagine completamente diversa del rifugio su Planika rispetto a qualche giorno fa, piacevole atmosfera e conversazioni con partecipanti e ovviamente responsabili di questa escursione. Escursioniste già in valle poiché vetta presa venerdì, noi due ancora in cima.
Congratulazioni a tutte le partecipanti di questa interessante azione.
LP!
raduno davanti a Planika1
catena di scalini2
spunta l'alba3
(+3)mi piace
velkavrh14. 09. 2015 06:05:49
Questa volta al Triglav un po' diversamente. Andato con club alpinistico di casa - PD Škofja Loka. Partiti parcheggio dietro planina Konščica su Pokljuka. Parcheggio totalmente occupato - 100 donne tornavano dal Triglav. Poi piacevole sentiero oltre Studorski preval alla capanna Vodnik. Promesso magnifico tempo. Vista Vernar sopra capanna incanta. Poi passando Cesar a Konjsko sedlo verso Planika. Là pernottamento prenotato. Ora decisione di andare al Triglav via approccio a me ancora sconosciuto a Triglavska škrbina. Abbastanza impegnativo approccio che porta diretto sulla cima Triglav. Ben protetto, parecchia arrampicata su rocce nel mezzo. Parecchia ghiaia su sentiero, un po' fastidiosa. In cima sicuramente oltre cento escursionisti ammassati, altri arrivavano. A stento turno per foto a torre e battesimo primi sul Triglav. Con noi tredicenne e signora di settantasette - solo bravo. Discesa via sentiero usuale a Planika. Tempo senza nuvola. Secondo giorno svegliati mattina nebbiosa. Tornati a Dolič, capanna sosta obbligata poi via nebbiose Hribarice a sedlo Vrata e sentiero Za Kopico oltre due malghe a trasporto planina Blato. Triglav davvero indimenticabile non lo dimenticherò facilmente.
Prima dello Studorski preval.1
Studorski preval - sole.2
Il Mali Draški vrh è già illuminato dal sole. Quest'anno non ci sono stato.3
Già prima del Vodnikov dom - maestosa montagna sopra - Vernar.4
Al Vodnikov dom c'è folla - 100 donne tornano dal Triglav.5
Presto avvistiamo Cesar-2098 m. Porta più un senza sentiero che una traccia non segnata - dicono che l'approccio sia piuttosto esigente.6
Konjsko sedlo.7
Stella alpina.8
Qui abbiamo dormito.9
Il tempo è splendido. Decisione presa - sul Triglav via Triglavska škrbina (Gorjanska pot). Non ci sono mai stato.10
Ingresso nella škrbina, subito inizia l'arrampicata11
E anche le prime funi.12
E tratti piacevoli dove ci si riposa un po'.13
Non c'è alternativa.14
La škrbina è ben assicurata.15
Ancora poco e la vetta del Triglav.16
Vetta del Triglav con la torre Aljaž.17
Il nostro fiero tredicenne.18
Naturalmente segue il battesimo.19
La signora dice che è l'ultima volta.20
Lungo il sentiero solito di ritorno a Planika.21
Ragazzo coraggioso, aveva anche un dito ferito, naturalmente accompagnato da una guida esperta.22
Foto di gruppo obbligatorio a Planika.23
Quasi saluto serale del nostro papà.24
Se è sera o mattina, giudicate voi.25
Secondo mattino - mi fotografo in gloria.26
Torniamo a Dolič - anche qui il sentiero è protetto.27
Sulla via per Dolič.28
Dolič e le nebbiose Hribarice sono dietro di noi, siamo già alla sella Vrata e da lì sul sentiero Pod Kopico. Qui la pausa era obbligatoria.29
Planina Pri jezeru.30
(+4)mi piace
dragon14. 09. 2015 09:27:52
Sotto foto n. 6 hai Cesar. Salito io stesso la scorsa settimana tornando dal Triglav. Per me ascesa non sembrata particolarmente impegnativa. Ma poi trovato su questo sito sotto Elenco monti descrizione che dice Cesar è in realtà monte vicino circa nordovest di quello nella tua foto. Forse qualcuno sa com'è. Grazie
mi piace
carniolus14. 09. 2015 09:49:27
Velkavrh, ottimo. Come confronteresti difficoltà sentiero via Triglavska škrbina con altri approcci?
Grazie.
mi piace
jprim14. 09. 2015 11:16:38
Probabilmente 'velkarvh' darà sua opinione, più opinioni diverse non male, la mia è questa, sentiero via Škrbina naturalmente più difficile che via Mali Triglav da Kredarica o Planika, anche più dura di da Dolič via Škrbina, meno protetto e all'uscita Škrbina ghiaione fastidioso, orario va scelto bene perché sole brucia lì, beh ora autunno no problema caldo, ma sabato verso 11 forte tuono lì.

ciao!
mi piace
Pagina:123...262263264265266...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie