|
| andre10020. 07. 2016 06:26:22 |
sabato sono sceso per questo sentiero a Vrata ed è percorribile senza attrezzatura invernale In bocca al lupo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andr3ejj20. 07. 2016 17:24:02 |
Ciao! Da Vrata via Prag a Kredarica ci sono ancora nevai? Sono percorribili senza attrezzatura invernale?
|
|
|
|
| redbull20. 07. 2016 18:11:34 |
non serve attrezzatura - i nevai sono più piacevoli da camminare che avanti sulle pietre buona fortuna
|
|
|
|
| TheClimberr21. 07. 2016 13:14:19 |
Vale la pena questo weekend? Ho guardato la previsione meteo e sembra piuttosto instabile...
|
|
|
|
| ZeK21. 07. 2016 13:22:40 |
Tempo instabile lo vivrai se parti tardi. Se sei a Vrata alle 3 di mattina sarai a casa prima del primo temporale caldo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jax21. 07. 2016 13:31:15 |
Il temporale non ti prende ma al ritorno potresti fare incidente perché addormentato in macchina. Ma lasciamo stare.
|
|
|
|
| Trobec22. 07. 2016 14:54:54 |
Sul Triglav ci sono stato 1x per mia scelta (una ventina di anni e 11 mesi fa , le altre volte credo 7x soprattutto come guida. Beh, non mi lamento, in montagna è sempre bello. Anche stavolta sono stati aggiunti un paio di sentieri e cime dove non ero mai stato. Il piano era più o meno così: sveglia alle 8, partire da casa alle 9, partire da Krma verso le 11 e proprio fino al tardo pomeriggio o inizio sera chiudere un percorso non troppo lungo via Konjsko sedlo fino a Kredarica e Planika (lunedì non era ancora così caldo). Ma la suocera ha detto che alzarsi così tardi non sta proprio bene e così è capitato che la giornata è stata troppo lunga. O l'obiettivo troppo poco ambizioso. Così dal Konjsko sedlo siamo andati a Stanič, nel mezzo pure sulla Vrbanova špica, via Rž a Kredarica e a Planika. Intorno a Kredarica e Planika tutto sembrava come se non fossimo affatto in Slovenia. Cechi, Austriaci, Ungheresi,... solo pochi sloveni. Quando siamo arrivati in cima poco dopo le 7 del mattino, eravamo gli unici sloveni, solo durante la salita abbiamo incontrato uno che già scendeva e era andato in cima ad aspettare l'alba. Per la discesa abbiamo incontrato oltre a tanti altri un gruppo più grande (40+ guide) di giovani sloveni argentini, così la discesa ha durato ancora di più della salita. Durante la discesa in valle, quando le ragazze hanno riposato un po' di più al Konjsko sedlo, pure su un paio di cime non segnate che si alzano proprio sopra. Bellissimo giro di 2 giorni che ha cercato di rovinare un po' solo la custode a Planika.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| mukica22. 07. 2016 18:44:40 |
Bellissimooo, ci siamo incontrati al rifugio Stanič e chiacchierato...beh noi due eravamo già alle 7h tornate a Kredarica dalla cima, dove abbiamo aspettato l'alba due stranieri hanno addirittura dormito su...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Trobec22. 07. 2016 22:09:27 |
Oh bello Beh, anche noi prima pensavamo di andare per l'alba, ma poi abbiamo dormito un po' di più.
|
|
|
|
| gorskaroza23. 07. 2016 11:06:31 |
Ciao, anche noi abbiamo dormito a Planika, e la custode è stata molto gentile e ci ha servito in tutto. Il pernottamento si paga secondo il listino PD-Gorje e lei non può influenzare i prezzi. Anche noi abbiamo controllato il conto ed era tutto corretto. Non giudicate le persone ingiustamente se non conoscete le norme-
|
|
|
|
| Majdag23. 07. 2016 11:31:22 |
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown23. 07. 2016 12:43:19 |
@Trobec. Ognuno ha i suoi gusti su quando gli va, ma secondo me alzarsi alle 8 di mattina a casa è davvero un po' tardi per camminare in montagna. Quindi do pienamente ragione alla suocera. Alle 8 di mattina o anche prima posso già essere in cima al Triglav se parto presto dalla valle, verso le 11 sono già bello a casa a Lubiana. E così evito bene tutti i temporali pomeridiani, il caldo e l'assalto di simili escursionisti domenicali.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| panda23. 07. 2016 12:57:38 |
Un tale "volare" non ha senso per me.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| zlatica23. 07. 2016 15:43:21 |
Majda, com'è stato bello leggere e guardare le foto della tua escursione! Congratulazioni per la tua ascesa! Tutta quella forma fisica è il risultato dei tuoi numerosi regolari giri primaverili in montagna... Come vorrei essere con te e davvero, come godrei dei panorami di bei fiori se mi restasse un po' di energia al ritorno a casa. C'è un fascino particolare nell'andare da soli, vero, stavolta non c'era nemmeno la tua piccola compagna nera pelosa. Come fai sempre a beccare un giorno così bello per le tue imprese. Bravo! Ti darei 5 like, ma non si può, quindi solo un saluto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag23. 07. 2016 17:26:08 |
...Penso sempre a voi quando vedo fiori, come li descrivete così bene e con tanto entusiasmo ci informate sugli altri nomi e dove trovarli. Sì la mia palla pelosa non è per tali giri, solo qualche breve li faremo insieme. Sai, quando parti per un sentiero speri in un pizzico di fortuna col tempo, ma non è sempre così. Sì a volte è bello camminare da soli e lasciar vagare i pensieri per i fatti loro, grazie...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka424. 07. 2016 19:42:31 |
Sulla mulattiera a Dolič dopo la panchina si è formato un smottamento.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ločanka24. 07. 2016 22:00:15 |
Darinka, foto 13 è buono. Ci sarà materiale nuovo per gli enigmi?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka424. 07. 2016 22:04:33 |
Sì, ho qualcosa. Non molto.
|
|
|
|
| gregaa25. 07. 2016 17:32:09 |
È andato qualcuno da Rudno polje a Planika e ha dormito lì, poi il secondo giorno al Triglav (via Mali Triglav) e via Dolič e Velska dolina indietro a Pokljuka?! Mi incuriosisce quanto sia faticoso un secondo giorno così? Pochi giorni fa Rinka-Kamniško sedlo - Planjava e ritorno, piuttosto faticoso.
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.