Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
mirank4. 08. 2016 13:53:12
Se non altro, almeno con Jagr arrangiati che ti porta fino alla fine delle Voje, così non cammini senza senso per strada...
(+2)mi piace
valerija1124. 08. 2016 17:03:37
Korl ha maledettamente ragione! Voje bellissime, ma non via loro su Triglav. Siamo andati - prima, ultima e mai più! Già molte più belle (leggi più facili) vie. Buona fortuna.
(+4)mi piace
darinka44. 08. 2016 17:31:51
Dici da da Zadnjica per mulattiera. Estate molto trafficata. Niente di speciale difficile fino a Doliča. E puoi tornare allo stesso punto di partenza via Prehodavci.
(+4)mi piace
vladika5. 08. 2016 00:58:05
Perché non via Voje, io a volte allungo via Uskovnica, o indietro da Planika a Dolič dove tabella 7J in valle e poi su un po' a Vodnik, combino quando solo. Altrimenti ora perché prima volta per amica probabilmente da Pokljuka (o Krma o Kota, domani decidiamo esattamente), giro via 7J più autunnale quando tutto in colori.
mi piace
doktor6. 08. 2016 14:40:16
Cari Sloveni, sulla visita alla nostra cima più alta troppa polemica. Se volontà e desiderio tutte vie aperte. Parole leggendarie di N. Zaplotnik: "Chi cerca meta resta vuoto quando raggiunge, chi trova via porta sempre meta...." Durante la settimana realizzato desiderio amico oltre 30 anni in Australia. Non montanaro. Martedì comprato attrezzatura necessaria, mercoledì provato scarpe nuove su colle vicino, giovedì prima volta cima Slovenia. Trovato via prima visita Slovenia, goduto. Senza dimostrare vantare. Per cuore anima. Prossimo weekend torna Australia, ma sua via non finita. Trovate vostra via seguite, non pentirete. nasmeh
(+8)mi piace
Janezs7. 08. 2016 13:34:55

Ieri Nejc mi ha telefonato, "vieni con noi su Triglav". Poco esito, poiché solo venerdì accompagnato Nino ultimo giorno suo percorso Karavanke. Accetto invito e così mezzanotte già a Tominškova. Troppo veloci, quindi a Kredarica riposato un po'. Ma alle 5 in vetta, non soli, altri due-tre escursionisti. Non mancava nebbia e vento freddo. Alba niente. A Kredarica beviamo caldo e via oltre prag in valle. Proveremo ancora.
Preparativi per l'ascensione1
  In casa ci sistemiamo un po'2
La torre sta lì da un bel po'3
In vetta4
 Tanto sul sole5
  Riguardo al sole6
7
  Sentiero8
Ciao9
  Un po' di okolice10
Pascolo11
E siamo scesi12
(+9)mi piace
Kenzu8. 08. 2016 13:52:24
@doctor

Ognuno trova la sua strada, se ti informi prima da gente che sa di cosa parla è ancora meglio. È furbo, non stupido...

Altrimenti, weekend perfetto. Stata sul Triglav, dormito a Kredarica. In cima nebbia e vento occasionale, ma altrimenti sotto 2700 metri sole costante.
In bocca al lupo a tutti quelli che ci vanno quest'anno
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+7)mi piace
darinka48. 08. 2016 20:30:18
Oggi Triglav ben visitato. Non così ventoso come ieri. Discesa a Zadnjca oggi piuttosto calda. Parcheggio pieno fino all'ultimo angolo.
molti alpinisti1
conta il transito2
non soffiava così forte come ieri3
Cielo senza una nuvola.4
Molti stranieri stanno arrivando sulla cima.5
6
7
(+6)mi piace
thinkblue9. 08. 2016 13:21:55
Krma - Planika - Triglav - Kredarica - Krma

A mezzanotte amici mi svegliano e cantano il compleanno migliore, mettono tabellone 40 e fireworks. Certo li invito per spuntino e bevande. Discussione su vari temi fino all'1:30, loro vanno dormire io prendo zaino, bevo caffè e guido a Krma. Prima volta lì. Parcheggio (1 km prima rampa, pensavo di essere arrivato), poi gas su. Gas quanto possibile su sentiero piano, quando sassi troppo grandi e sentiero troppo ripido passi veloci. Dopo 2h40min a Planika, poi nella parete del Mali Triglav (arrivato su pensavo di essere in cima). Vedo Aljažev stolp come km lontano e quasi rinuncio. Passo americano in Allstar e penso fanculo. Se va lui vado io. 3h45min e tocco Aljažev stolp. 10 min godendo vista (bassa nuvolosità, si vedeva lontano ma solo sopra nuvole). Poi indietro via Kredarica (dimenticato soldi in macchina, immaginavo solo seduto comodo a bere meritata bevanda). In discesa godo viste e cado tre volte (una volta doppio salto - non sapevo di saperlo, hehe). Dopo buone sei ore indietro in auto. Consumo su: 2 litri acqua, 3 frutabele e un gel. Consumo casa: pizza metro, kremšnita, torta, caffè, cedevita e 5 litri acqua. Conseguenze: labbro leggermente bruciante per aria secca velik nasmeh velik nasmeh velik nasmeh Sensazione pazzesca buona. Il primo non si dimentica mai. Comunque 40esima come si deve jezik jezik
Trekking sul Triglav1
(+3)mi piace
bos9. 08. 2016 13:48:17
Ieri è stata una giornata per gli "dei" e per il nostro bambino di nove anni e sua prima ascesa alla cima della nostra patrianasmeh.
Se domenica il vento disturbava ancora il nostro sentiero da Pokljuka a Staničev domzavijanje z očmi, ieri è stata una giornata ideale per escursione e vistevelik nasmeh.
Sentiero da Pokljuka1
Pl. Konjščica2
Sentiero verso Studorski preval3
Al Studorski preval, sullo sfondo Mali Draški vrh, Srenjski preval e Viševnik4
e il sentiero successivo verso Vodnikov dom5
Ribes neri lungo il sentiero6
vista su Debeli vrh, Škednjovec, Mišeljski Konec, ...7
Triglav con Planika e Vodnikov dom8
prima volta al Vodnikov dom9
Vodnikov dom10
Campanula di Zois11
scalini verso Konjsko sedlo12
sguardo indietro sul sentiero percorso13
al Konjsko sedlo spirava forte il vento14
Veliki Draški vrh, Tosc e Vernar15
stiamo andando lì16
con Rjavina sullo sfondo17
dopo un mese sono di nuovo qui, Staničev dom e Rjavina18
nell'attesa mattutina19
si preannunciava una magnifica giornata20
i raggi solari hanno già illuminato Pihavec, Jalovec, Mangart, Bovški Gamsovec, Razor e Stenar21
presso Kredarica22
Triglav23
noi due siamo andati più piano24
al Mali Triglav25
al Mali Triglav26
verso Kredarica e Staničev dom27
al Malem Triglav28
coda verso la vetta29
vista verso Krn30
un tempo verso la regina Škrlatica31
ancora un po'32
e sarò33
sulla cima della nostra patria34
si addice brindare in vetta35
discesa molto impegnativa36
verso Dolič37
ancora un po' e le arrampicate finiranno38
panorami, panorami39
presso le rovine della caserma Vittorio Emanuele e cima del Triglav40
anche la rosa del Triglav è fiorita41
invitati alla Koča na Doliču42
Kočą na Doliču43
Valle Velska e Vernar e Tosc44
Velo polje45
Velo polje46
lassù ci sono stato47
Vernar e Vodnikov dom48
e ritorno verso Pokljuka49
là oltre Studorski preval devo ancora passare e la mia impresa sarà finita50
(+26)mi piace
anitagoitan9. 08. 2016 14:35:51
Sinceri complimenti, coraggioso ragazzo!
(+3)mi piace
radagremvhribe9. 08. 2016 16:38:33
per chi non è ancora stato sul Triglav, è un sentiero molto ben fotografato per incoraggiarci magari, motivazione extra è questo coraggioso e simpatico ragazzo, grazie
(+5)mi piace
rosana9. 08. 2016 20:25:04
Questo forum sta perdendo lo scopo originale. All'inizio si postavano info alpinistiche più "tecniche"-condizioni sentieri, protezioni, condizioni neve, bivacchi rifugi....
Anche foto in quel senso, e quelle info erano molto utili per escursionisti.
Ultimamente testi che appartengono più a "stanze chiacchiere", foto ad album familiari. Genitori pensino un po' cosa succede sul web prima di postare foto dei loro figli.
(+2)mi piace
Pankrt9. 08. 2016 20:50:10
mežikanje
mi piace
redbull9. 08. 2016 20:53:13
Bello sì,, solo troppe stesse foto o precisamente similimežikanje
mi piace
pikica19. 08. 2016 23:26:19
A me piace il post. Nelle foto oltre al ragazzo sempre qualche cima, malga, sentiero, rifugio. Tutto ben scritto nel testo sotto foto (nomi cime, malghe, pure alla foto Vodnikova koča si legge cosa si ottiene da mangiare) Ha sparso un sacco di dati, ma nemmeno corretti. Non disturbatevi a guardarli.
Che sia lo stesso ragazzo in tutte foto è normale, lui è andato sul Triglav. Dovrebbe cambiare durante il sentiero per rendere foto più interessanti per alcuni.

Bravo giovane signore, in bocca al lupo anche per regina Škrlatica mežikanje
(+7)mi piace
IgorZlodej10. 08. 2016 10:09:33
Se è andato avanti sul Triglav, allora la corda non avrebbe aiutato molto in caso di scivolata o caduta.
(+3)mi piace
redbull10. 08. 2016 10:12:40
La frase resta valida
mi piace
dprapr10. 08. 2016 10:25:32
Avevo anch'io quella sensazione che il giovane fosse solo fotografato da davanti, altrimenti probabilmente camminava come gli altri, il che è corretto.

Riguardo alle foto, forse è un po' fastidioso che debba sempre posare per le fotografie. Quando è in cordata, è comprensibile che l'attenzione del capocordata non cali. Quando però non era in cordata, le foto non annunciate sono più interessanti.

Tutte le congratulazioni per l'ascesa completata!
(+6)mi piace
legenda10. 08. 2016 10:54:09
rosana
Personalmente penso che qualcuno che da quando è iscritto ha solo due post e persino due immagini, non sia il più qualificato per giudicare il forum. Senza rancore.
(+12)mi piace
Pagina:123...297298299300301...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie