Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
anemona29. 10. 2009 17:17:33
nuska49, proprio quell'info mi serviva. Grazie e ciao!
mi piace
triglavski29. 10. 2009 17:30:45
Oggi dopo tanto tempo ho fatto il mio classico al Triglav, altrimenti dovrei cambiare soprannome. Quindi da Zadnjica a Luknja poi su verso Plemenice. A metà supero due austriaci più giovani, avevano imbraco con kit autoassicurazione, quello era tutto come si è visto dopo. Li supero e già verso cresta "parete" vado fino alle ginocchia in posti, parte del camino di uscita ghiacciata anche, quindi già sotto ho messo ramponi e tolto piccozza dallo zaino, qui i ragazzi avevano problemi evidenti, dopo non più visti sul sentiero non arrivati in cima. Continuo sui ripiani ovest Triglav per lo più neve poi su verso intaglio Triglav, lì poco ghiaccio più neve ma calpestato, impronte da direzione Dolič. Sopra intaglio Triglav tolgo ramponi, verso cima per lo più asciutto, solo più in alto dove sentiero si sporge un poco sul lato ovest più ghiacciato di nuovo, ma vado sulla cresta asciutta avanti fino alla vetta. Nel frattempo notato due che venivano sulla cresta da M. Triglav, uno presto in vetta, l'altro già presto sulla cresta girato sceso verso Planika, probabilmente aveva ramponi ma non ce l'ha fatta. Con Dušan chiacchierato un po' al sole caldo con vista impeccabile, poi ciascuno per la sua via. Disceso a Dolič e mulattiera in valle. Probabilmente ultimi tali giorni caldi, ramponi e piccozza comunque necessari per ascesa alla vetta.
bel mattino e illuminate B. Gamsovec e Stenar1
ultimamente nessuno è passato di qui2
3
valle Vrata4
attraverso Pode5
ancora in salita e lo sarà6
7
poi giù di nuovo attraverso la Sforcellina di Triglav8
Dolič temporaneamente rinnovato, il nuovo sorgerà in un'altra posizione9
10
in alto inverno, in basso autunno dorato11
12
mi piace
coooler30. 10. 2009 10:22:50
bošte:
Ieri (29.10) andato con collega via Tominšek. Neve inizia metà sentiero a Kredarica quindi ramponi già qui molto consigliati anche se noi non avevamo. Partiti presto mattina già buio. 5.30 Vrata a Kredarica poi a Rž a rifugio Stanič poi giù via Prag. A Triglav no perché no ramponi. cool
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
mi piace
rok8630. 10. 2009 15:55:52
Bravo compagnia nasmeh mi porterai qualche volta in montagna? Rok
mi piace
coooler31. 10. 2009 15:15:26
Ciao Rok. Sicuro jezik velik nasmeh
mi piace
julius31. 10. 2009 19:55:18
Saluto triglaviano!
Bella descrizione e foto ancora più belle. Come sempre, ti vorrei comunque chiedere qualcosa.
Due giovani si vantavano di aver segnato il sentiero attraverso le Plamenice (Bambergova) il 29.10.2009. Hai per caso visto nuove marcature?
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti e tante belle escursioni.
Julius
mi piace
dj1231. 10. 2009 21:12:01
Oggi di nuovo verso il nostro Padre, tempo ancora più bello di mercoledì, il resto lo dicono le foto (ramponi ancora necessari per la cima del Triglav!!mežikanje
colori autunnali1
sole che sorge sopra i larici2
cielo senza nuvole3
mare di nebbia4
5
6
Kredarica con M.Triglav e sullo sfondo Triglav con il torre Aljažev7
anche Kredarica oggi era senza nuvole a 0 gradi8
cappella9
Triglav10
stazione meteorologica11
squadra in preparazione per la vetta12
13
valle Vrata ancora nella nebbia14
Stella alpina sul sentiero per Triglav15
piccola finestra dietro di esso poi Škrlatica16
Jalovec e Mangart17
valle Vrata senza nebbia18
Torre Aljaž ancora resiste e rimarrà.....19
seconda volta20
e terza volta con me21
io e Triglav sullo sfondo seconda volta questa settimana22
ancora ghiacciato23
e ghiacciato24
cappella all'interno25
addio a Kredarica26
mi piace
triglavski31. 10. 2009 21:24:55
Penso che il sentiero sia curato dal PD Ptuj e marcature rinnovate l'ultima volta due anni fa (c'era stata polemica perché il bianco divenne azzurro sbiadito). Quel giorno ho incontrato/sorpassato solo due austriaci lì, tornato via Dolič, non so nulla di segnalazioni. Sarebbe strano segnare ora con metà sentiero sotto neve, non serve.
Grazie per gli auguri.
mi piace
julius31. 10. 2009 21:44:19
Grazie ancora.
Julius
mi piace
gornikm31. 10. 2009 22:12:06
Ah "dj12" penso che esageri un po' con le foto zmeden scegli un paio che dicono qualcosa e va bene.
mi piace
polh31. 10. 2009 23:40:19
A me non sembra che si esageri con le immagini. Forse se fossi super negativo e tutto andasse male e andassi su hribi.net allora. velik nasmeh

Grazie a Dio che la gente posta foto che favoriscono pensiero positivo e spingono a volare su una cima!

Positive vibrations.....velik nasmeh
mi piace
MiR1. 11. 2009 10:00:33
Buone foto mai troppe. Concordo, danno voglia e idee dove andare in montagna. Chi infastidisce nervi fegato e altro, semplicemente non guardi.
mi piace
wida1. 11. 2009 10:44:54
Meravigliose immagini continua così, chi ama montagne foto mai troppe. Già sguardo su belle immagini riempie l'anima.
mi piace
dj121. 11. 2009 14:23:37
Gornikm, non devi guardarle se non ti piacciono ed è scritto giusto con il post!velik nasmeh
mi piace
gornikm1. 11. 2009 16:41:55
Come siamo sensibili zavijanje z očmi non ho detto che non mi piacciono, solo che ce ne sono troppi. Il forum dovrebbe servire principalmente per informare sulle condizioni attuali in montagna, perciò la rubrica "condizioni attuali". Cosa guardo e cosa no è completamente mia decisione, come anche la possibilità del forum di esprimere la mia opinione.
E "dj12", non correggere le pubblicazioni, perché potrei iniziare con le tue; sul forum si esprime brevemente e conciso, importante è il significato jezen senza rancore cool.
mi piace
pikec11. 11. 2009 17:36:58
C'è sempre qualcuno a cui non piace qualcosa, che se la tenga per sé. Penso che bisognerebbe pubblicare quante più foto possibile, perché allora si vede di più dalle foto + descrizione.
Per ,,gornikm,, una domanda: Hai già pubblicato qualcosa magari,dato qualche foto della montagna???
mi piace
dj121. 11. 2009 21:17:34
Esattamente come dice "pikec1", che anche "gornikm" pubblichi qualche foto dalle sue escursioni, così noi utenti di questo forum possiamo valutarle - perché ha così tanto da dire sulle mie foto e commenti.
mi piace
gornikm1. 11. 2009 22:49:20
Quante parole per un semplice commento sulla quantità e NON qualità (siete alfabetizzati??) delle foto pubblicate. Ho scritto solo la mia opinione. Mi sembra uno spreco di parole, ma comunque; cosa dicono tre foto della Torre Aljaž sulle condizioni attuali, il significato di una foto di un cane o zaino, e la capanna da diversi angoli e infine due foto completamente identiche della malga del pastore nella precedente pubblicazione. E "dj12" fino a questo momento il mio unico commento (la mia umile opinione) scritto in una frase breve, ma tu menzioni QUANTO ho da dire sulle tue pubblicazioni. Ovviamente non sopporti la critica che non è di tuo gusto; peccato.
Solo un altro spunto di riflessione; come apparirebbe questa pagina se ogni utente del forum pubblicasse 30 foto da un'escursione di un giorno in montagna. E un cordiale saluto a tutti gli amanti della montagna nasmeh.
mi piace
polh2. 11. 2009 01:51:32
gornikm sembra che ti sia stato davvero faticoso girare quella rotellina sul mouse per arrivare agli ultimi post, e hai espresso la tua "umile opinione" sulla quantità di foto. Peccato.

Chiedi il significato delle foto (zaino, cane, pecore, piccozza, torre Aljaž, camosci, rifugio, torre da più angolazioni, tazza di tè, tramonto...)?!
Il significato è che tali foto sono belle da guardare, anche sotto la rubrica condizioni attuali.

Se non hai notato la maggior parte qui vorrebbe quante più foto possibile. Meglio unisciti a noi, ammetti che hai torto tu e noi ragione, aggiungi una foto, e sarà okvelik nasmeh

Se una foto ti piace meno dagli semplicemente meno stelle velik nasmeh.

Spero che l'admin cancelli presto questi ultimi post.
mi piace
drago4022. 11. 2009 11:57:59
20.11. ero solo sul Triglav e non di più..., come ha pubblicato Triglavski su Kredarica!?
Sulla sua 3.foto sono sul Piccolo Triglav.
I due che mi hanno seguito hanno fatto dietrofront nel nevaio sul Piccolo Triglav, al punto chiave dell'avvicinamento, dove non ci sono chiodi né corde! Stesso con due di Klagenfurt il giorno prima.
Non riesco ad allegare foto, guardate su www.rias/martin/prispevki degli amici.
mi piace
Pagina:123...3334353637...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie