|
| Ciuvava22. 07. 2010 07:41:05 |
Entrambe le vie fino alla cima sono asciutte, così come il sentiero da Dolič, e non serve attrezzatura invernale. Prima di arrivare al rifugio ci sono ancora occasionalmente brevi nevai, ma niente di problematico.
|
|
|
|
| michael6622. 07. 2010 10:13:27 |
Lunedì (19.7) via Tominšek a Kredarica, martedì alla cima del Triglav e via Kredarica e Rž a V. Vrbanova špica e rifugio Stanič, mercoledì alba sul Begunjski vrh e poi discesa via prag a Vrata. Sentieri percorribili senza particolarità, nessuna folla al rifugio Kredarica e Stanič (stanza per due senza problemi ). Sorgente sotto Begunjski vrh senz'acqua. Neve lungo il sentiero giusto per raffreddare birra e piedi .
|
|
|
|
| šerpa23. 07. 2010 21:32:38 |
Ieri alle 04.00 partenza da Krma, tre ore a Planika, spuntino e caffè poi oltre la finestra del Triglav alla cima. Da Planika all'ingresso nella parete sotto la finestra del Triglav c'è un nevai pianeggiante che non richiede attrezzatura invernale. Il nevai successivo è proprio sotto la finestra, ma si aggira bene a destra sulle rocce. Il resto del sentiero è completamente asciutto. Fissi protezioni OK. Alle 09.00 in vetta, tempo splendido, panorami superbi, alpinisti come formiche. Un'ora di pausa per godersi e battesimo dell'amico che ha scalato il Triglav per la prima volta, poi discesa via Mali Triglav a Planika. Dopo pranzo discesa a Konjsko sedlo, deviazione al rifugio Vodnik e poi via Bohinjska vrata indietro a Krma. Bella gita  
|
|
|
|
| vitorijo26. 07. 2010 17:10:53 |
Domani vorremmo partire per il Triglav e camminare due giorni, mi interessa quale sentiero proponete e cosa pensate del tempo. Devo dire che ci siamo ben preparati per questa salita, solo il tempo ci preoccupa di più. Cordiali saluti e grazie anticipatamente per i vostri pareri
|
|
|
|
| viharnik26. 07. 2010 17:31:01 |
La previsione meteo di domani per le Julijce è cattiva, rovesci di neve pomeridiani a 2570m, il tempo si stabilizzerà un po' solo da venerdì in poi. In ogni caso per la salita al Triglav bisogna monitorare le condizioni meteo e soprattutto i consigli dei meteorologi al Kredarica, poiché c'è un sacco di ferraglia fino alla cima!.
|
|
|
|
| cepinka26. 07. 2010 17:37:09 |
Ciao, anche io da un po' di tempo sto decidendo di andare al Triglav e mi interessa l'opinione di qualche alpinista esperto, se posso basarmi sulla previsione meteo che c'è su questo sito....è difficile coordinare il tempo e il meteo....ma non ci vado a tutti i costi...saluti a tutti.
|
|
|
|
| viharnik26. 07. 2010 17:51:06 |
Se non credete a viharnik, ecco il tempo per il Triglav http:www.ilmeteo.it/meteo-europa/Triglav?c=21359
|
|
|
|
| ljubitelj gora26. 07. 2010 17:58:01 |
Domani sarà ok per il Triglav, nel pomeriggio potreste prendere una piccola pioggerella almeno così mostrano le mappe ALADIN e altre previsioni.
|
|
|
|
| cepinka26. 07. 2010 17:58:38 |
Viharnik, come ho letto dalla tua risposta questa settimana meglio aspettare fino a venerdì quando il tempo si stabilizzerà (se lo farà)...è possibile avere pernottamento per quattro persone per il weekend? LP
|
|
|
|
| viharnik26. 07. 2010 18:24:53 |
Sopra ci sono stanze per ricordo anche solo per quattro persone, ma bisogna prenotare il tipo di stanza in anticipo al Kredarica. Bene, vi auguro il giro più alto sul nostro Padre.
|
|
|
|
| čemšeničan26. 07. 2010 20:50:05 |
Anche io mi propongo di andare verso il Triglav probabilmente sabato sembra bel tempo, altrimenti prima di mercoledì non dico niente di serio, perché ho l'abitudine per le montagne di iniziare a seguire il tempo da mercoledì, poi decido per escursione tutto il giorno o solo mattutina prima di pranzo. In bocca al lupo e saluti!
|
|
|
|
| amater29. 07. 2010 17:34:36 |
domani venerdì partiamo nel pomeriggio verso il Rifugio Vodnik, sabato poi verso il Triglav, e mi interessa l'opinione sulla previsione meteo per questo giro
|
|
|
|
| viharnik29. 07. 2010 17:45:03 |
Sì, domani l'Očak Triglav sarà fresco imbiancato, limite nevicate intorno ai 2300m. Domani anch'io vado su qualche cima delle montagne Pokljuka, più in alto fino a sabato quando si schiarisce non è consigliabile camminare con questo tempo.
|
|
|
|
| turbo29. 07. 2010 19:45:55 |
Domani è un giorno ideale per Triglav. Se devi sistemare l'assicurazione. 
|
|
|
|
| viharnik29. 07. 2010 21:33:19 |
A proposito su Kredarica è già imbiancato!.
|
|
|
|
| viharnik29. 07. 2010 21:47:57 |
Domani penso che non sia nemmeno per Šmarna gora, figuriamoci Julijci. Ancora durante il giorno temporali più forti e piogge torrenziali.
|
|
|
|
| hribovska29. 07. 2010 22:28:59 |
A me interessa per sabato, se si può andare sul Triglav dopo la pioggia, perché dicono pericoloso per scivolamento 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.