Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
katty19. 09. 2011 18:04:35
ribič88, penso che dormire davanti alla Kredarica non se ne faràeek. Anch'io pensavo di dormire proprio davanti al rifugio e siamo stati l'ultimo weekend di agosto su quando faceva davvero caldo e tutti me l'hanno sconsigliatovelik nasmeh. Magari l'anno prossimo se capitanasmehnasmeh.
mi piace
MasTaj19. 09. 2011 18:21:39
Abby per favore rispondi presto sul forum perché sono curiosa quanto hai pagato alla Planika per il pernottamento.. noi partiamo il 24 per Triglav.. ma se i prezzi sono davvero 38e a notte è carissimo .. :S beh spero Abby risponda presto... altrimenti anch'io spero non nevichi tanto.. perché non vedo l'ora di partire verso Triglav sabato... piano dormire alla Planika.... nasmeh
mi piace
Kozorog19. 09. 2011 18:28:13
MasTaj ... chiama "Planika" gente gentile ti diranno volentieri tutti i prezzi! E puoi prenotare se c'è posto nasmeh Numero tel lo trovi sui siti PZS. Così non dipendi se qualcuno legge le tue righe o no....zavijanje z očmi senza rancore....mežikanje
mi piace
MasTaj19. 09. 2011 18:49:19
grazie per risposta ho già mandato mail e domani devo chiamare per confermare prenotazione nasmeh
mi piace
abby19. 09. 2011 20:38:04
Grazie per tutti i complimenti. Penso che abbiamo pagato 58€ per 1 camera doppia a notte. Abbiamo prenotato prima per telefono. Sono davvero molto gentili. Non so però quanto costa per i letti condivisi. Russi e rumori devi metterti in conto. Rifiuti su Planika non ne ho visti mi sembrava molto pulito. Su Kredarica però pieni di rifiuti sotto le panche fuori. Magari anche per quello perché lì ci sono più persone. Ma non è una scusa la gente dovrebbe sapere che i rifiuti vanno in valle!
mi piace
viharnik19. 09. 2011 21:05:38
Allora avete dormito davvero a buon mercatozadrega. Penso che per quel prezzo, per paragone, si ottiene già a Portorož qualche mezza pensione giornaliera di un hotel elitario meno prestigioso.
Per quel prezzo non potreste nemmeno solo dormire per mezzo mese, che è uno stipendio solido in Slovenia.
Dormi in macchina in valle o sotto la sporgenza di qualche roccia vicino al rifugio se è il prezzo pieno del pernottamento.
mi piace
abby19. 09. 2011 22:09:36
Allora vai pure a Portorožnasmeh
mi piace
GregorC20. 09. 2011 09:42:42
Evidentemente hanno problemi con la folla e prezzi alti anche altrove non solo sul Triglav:
http://www.gore-ljudje.net/novosti/69698/
mi piace
Marky20. 09. 2011 10:51:21
Non so.. Io ero su giovedì/venerdì e ho dormito da Dolič.. Pernottamento 10€ + 1€ perché eravamo nella nostra stanza, gulasch con polenta 10€, buon caffè turco 3€, ... La baita stessa ben tenuta, e i gestori molto gentili.
La prossima volta che vado s5 in cima dormirò sicuramente lì nasmeh
Aja, e le mie foto dall'ascesa su M-foto.si
mi piace
VanSims20. 09. 2011 11:08:31
Io l'ho detto più volte che siamo nel capitalismo e che è un sistema 'prendi o lascia'. I prezzi sono di mercato. La gente compra. A proposito, sono paragonabili a quelli in Austria come ho visto nelle ultime escursioni lì. E per capirci: Dolomiti sono ancora più cari!

Marky, hai chiesto prima quanto costa il caffè o chiesto lo scontrino? Gulasch con polenta mi sembra ancora un prezzo realistico se guardo quelli su Kredarica.

@folla sul Matterhorn (link di GregorC): Quelli che vanno davvero a godere le montagne vanno senza guide, naturalmente su gite di cui sono capaci. Non dico da solo perché ne abbiamo già discusso e per un'ascesa come Matterhorn è sensato avere qualcuno per la corda.

Altrimenti se hai qualcuno che ti dice sempre cosa fare e ti tira su con la corda, che ci guadagni? Non è la tua ascesa, la tua esperienza. Non ti ci puoi identificare anche se la guida non corre come sopra. Non ti sforzi per quello. Nessuna esperienza quando cerchi passaggi, tendi corda, ti assicuri... Quella è davvero la tua gita, la tua esperienza!

È simile se un'agenzia ti prepara tutto il viaggio. Non solo trasporto e pernottamento, che magari ha senso lasciar fare a loro, ma anche tutto, dove vai, cosa vedi... O se vai da un'agenzia immobiliare e vuoi casa chiavi in mano. La costruiscono e ti ci trasferisci. Non c'è la tua anima lì. Non è il tuo viaggio, la tua casa. Non ti ci puoi identificare.
mi piace
adnap20. 09. 2011 12:08:33
@Marky

Penso che in questa foto il vostro gruppo + il mio collega Tone. Maraschino calza bene nasmeh

ancora qualche scatto di quel giorno
mi piace
Marky20. 09. 2011 14:28:01
VanSims, se ti dico onestamente.. no, perché non mi importava.. Non puoi sempre bere vero caffè turco a 2120m, quindi..

Adnap, esattamente così.. Grazie per la foto e sai che non c'è problema per Maraschino.. prossima volta che ci incontriamo, prendi s5 nasmeh siamo noi e un altro gruppo che abbiamo incontrato e conosciuto sotto la parete.
mi piace
Manja20. 09. 2011 16:29:56
Ciao! Mi chiedevo se se ha senso l'ascesa sul Triglav giovedì visto che non amiamo le condizioni di neve? velik nasmeh Pensate che la neve si scioglierà entro allora? Su Kredarica ho visto che non ce n'è più ma non ho esperienza di quanto velocemente sparisce più in alto...

Grazie per le risposte e cordiali saluti nasmeh
mi piace
otiv20. 09. 2011 16:57:46
@Manja
Penso che non c'è da pensarci solo piede sul sentiero e solo qualche vestito più caldo e guanti non dimenticare di prendere con te. Le mie visite al Triglav sono sempre state con neve leggera e sempre uniche. Vedute tali che non le dimentichi mai.
In bocca al lupo e passi sicuri.
mi piace
jprim20. 09. 2011 19:29:52
Beh, aggiungo ancora qualcosa a questo topic, ... voi che siete nell'area TNP o almeno vicino casa, per voi non è un problema saltare su una cima, per noi è lontano in tutti i sensi, quindi ci alziamo presto, lunga guida, 2 ore e mezza, solo per essere da qualche parte dove trovi qualcosa che cerca la tua anima ...
tutto quel trambusto intorno alla conquista della vetta e trofei, mi è superfluo, poiché vado in montagna per me, non per gli altri ...
L'anno scorso, quando siamo stati sul Triglav per la prima volta, nessuno ci ha nemmeno battezzato, da piangere ...mežikanjemežikanjemežikanje
Ciao!
mi piace
ljubitelj gora20. 09. 2011 20:35:48
E chi sa se c'è neve sulla cima del Triglav?
mi piace
IgorZlodej20. 09. 2011 20:37:24
@jprim, perché siete scesi così in fretta, mi avreste potuto aspettaremežikanje
@Manja, non è caduta molta neve, o meglio mi sembra più fanghiglia, se vai giovedì consiglio da Planika su, perché è sul lato soleggiato e sarà sicuramente asciutto, dalla direzione Kredarica la prima parte è più in ombra e lì gela facilmente, e può essere fastidioso.
mi piace
lanica120. 09. 2011 22:06:12
Così quale escursione sul Triglav si raccomanda questo weekend per "irregolari" escursionisti?
mi piace
Manja20. 09. 2011 22:20:25
@otiv e @IgorZlodej, grazie per le risposte.nasmeh
Abbiamo intenzione da Planika, quindi è un altro + in più. Io ci sono stata varie volte sul Triglav, ma stavolta andiamo con due principianti, quindi ero un po' in dubbio.

Se per caso qualcuno non cambia idea, giovedì partiamo per il Triglav.mežikanjevelik nasmeh
mi piace
VanSims21. 09. 2011 12:26:11
@Marky: È vero! Da noi raramente ottieni caffè turco anche in valle. Ah, dove sono quei vagabondaggi sui Balcani, dove anche nel più piccolo localino ti chiedono: "turca o espresso?" mežikanje
mi piace
Pagina:123...9596979899...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie