Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
heinz22. 09. 2011 17:39:50
Dunque nemmeno tu sei proprio un'incarnazione di spiritualità quando giudichi un simile.. e per i resti del sanguinoso passato militarista. Scusa, ma purtroppo è così..
mi piace
lingo22. 09. 2011 17:40:08
Sì, certo, Lojz l'ha aiutata a essere sostanzialmente più bassa di quanto altrimenti sarebbe stata, sarebbe collassata comunque, e non affatto perché italiana ma perché più alta di Kredarica, il rifugio più alto che Aljaž costruì - se Morbegna fosse solo un metro più bassa, sarebbe stata rinnovata secondo i piani già fatti. Heinz, tu come ferraio potresti saperlo dal direttore Klančnik, che lo citò come motivo principale a tutti quelli che ebbero mai a che fare con lei. Lojz ora sistemerà solo le parti secondo ztp e brucerà il legno dal tetto che ha ammucchiato.
mi piace
CarpeDiem24722. 09. 2011 17:57:36
In qualche modo sarebbe interessante riordinare Morbenje perché serva poi come baita aggiuntiva sotto il Triglav, che comunque è sempre troppo piccola o con capacità troppo piccola (almeno in stagione)! zavijanje z očmi
mi piace
heinz22. 09. 2011 18:03:11
Evidentemente alcuni di voi sono molto informati.., ma purtroppo le mezze verità non sono altro che solo - falsità.
A quello che gli piace speculare o direttamente condannare suggerisco di visitare Lojz, guardarlo negli occhi e dirgli cosa pensa. E otterrà una risposta di prima mano. Per ora tutto questo è solo pettegolezzo comune.
Buona fortuna!
mi piace
viharnik22. 09. 2011 18:15:03
Se non altro, si potrebbe murare la parte dell'edificio ancora integra, separarla dalla parte crollata, fare un bel tetto e riorganizzare l'interno in un rifugio invernale per scialpinisti e alpinisti invernali. Soprattutto in inverno quest'area è piuttosto isolata dalla valle e offrirebbe riparo in caso di improvvisi cambiamenti del tempo.
mi piace
CarpeDiem24722. 09. 2011 18:53:20
@Viharnik - qualunque cosa si facesse, secondo me meglio che lasciare i resti della costruzione ai denti del tempo finché non crolla del tutto! mrk pogled
mi piace
zvončnica22. 09. 2011 19:08:18
@viharnik, idea molto, molto buona, se solo cadesse su terreno fertile e si realizzasse il prima possibile, prima che tutto sia a terra.
mi piace
viharnik22. 09. 2011 19:17:11
Mi è semplicemente venuto in mente, dopo tutto visto a ZTP e la nota spirituale sulla conservazione di tutto ciò che vive e anche della pietra come tale.
Così almeno una bella casetta costruita con blocchi di pietra originali testimonierebbe e ricorderebbe ai nostri discendenti la Morbegna.
mi piace
zvončnica22. 09. 2011 19:25:34
@viharnik, tutti coloro che leggono questo forum ti devono riconoscere più del fatto che la tua idea sia più che buona, e anche da questo punto di vista che hai appena scritto, lp
mi piace
CarpeDiem24722. 09. 2011 19:32:31
Io sono pure pronto (volontariamente) ad aiutare nella possibile ristrutturazione, e penso che ce ne siano parecchi tra voi così, se solo l'idea si realizza! nasmeh
mi piace
korado22. 09. 2011 20:21:56
Gli amici di Morbegna sono arrivati troppo tardi, quindi cadrà presto - gli amici della torre sono stati troppo veloci, e quindi cadrà un giorno.
I nostri discendenti non avranno niente da nessuno, importante solo che noi ai nostri tempi avevamo il "deretano pieno". Lojz è il meno colpevole qui!
mi piace
jprim22. 09. 2011 20:27:22
Di nuovo la vecchia storia, ne abbiamo discusso l'anno scorso, ... è stato detto un bel po', così non vi ripete cercate un po' indietro sul forum.
LP!
mi piace
JusAvgustin22. 09. 2011 20:37:06
su molte cose di cui abbiamo già discusso molte volte e lo faremo ancora, si apriranno topic identici a quelli esistenti sul forum, stesse domande, risposte simili...
Su questo tema ammetto di non averne idea, quindi starò saggiamente zitto, agli altri se non piace fratello allora non leggete tutto, o magari stavolta qualcuno ti ha pestato la coda?! e per questo strilli...
(+1)mi piace
lingo22. 09. 2011 20:42:13
Probabilmente posso essere d'accordo con Jus, ma jprim l'hai detto proprio come: sì l'anno scorso abbiamo detto che il nostro governo è marcio, quindi ora staremo zitti 10 anni e lo voteremo ancora due volte. Qualunque, perché non ci siano equivoci
mi piace
CarpeDiem24722. 09. 2011 21:01:25
Esatto, questo è un forum pubblico, la libertà di parola esiste in linea di principio, lo scambio di opinioni è benvenuto e finché non ci sono insulti reciproci, non so qual è il problema? eek
mi piace
JusAvgustin22. 09. 2011 21:04:19
in linea di principio... non si poteva centrare meglio, altrimenti siamo già di nuovo nasmeh lontani dal tema.

buona serata a tutti
mi piace
čemšeničan22. 09. 2011 21:13:36
sì, sì Avgustin, lontano dai sentieri montani il tema vi ha portato di nuovo.
Cordiali saluti e buona fortuna!
10.9.20111
2
mi piace
lijaneja22. 09. 2011 21:35:41
Hai visto, Bojan; l'osso che abbiamo buttato aveva ancora tanta carne su di sé.
mi piace
Irina23. 09. 2011 00:06:20
lijaneja 22.9.2011 Hai visto, Bojan; l'osso che abbiamo buttato aveva ancora tanto carne su di sé.

------

..suggerisco ričet, perché quel po' di carne non si rovini....l'osso per Rex.
mi piace
panda23. 09. 2011 07:00:07
Istituiamo un forum "Per la costruzione di Morbegne", futura stazione più in alto e togliamo la primazia a Kredarica, poiché è già troppo "turisticamente" spiritualizzata. Lpnasmeh
mi piace
Pagina:123...979899100101...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie