Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
jany198014. 09. 2011 20:48:45
velik nasmeh Né con la pitbull femmina né ora con il bandog ho problemi in montagna...
Mi unisco ai compagni che sanno cos'è la psicologia canina (stesso vale per noi umani).
cool
1
2
3
mi piace
TejaB15. 09. 2011 11:04:42
Wau, questi sono veri Pehta e Bedanec tra i cagnolini. velik nasmeh Carini. Direi che non ci sono problemi negli incontri, sicuramente nessuno li calcia via dal sentiero se non si spostano subito. jezik
Respect, eh?nasmeh
mi piace
VanSims15. 09. 2011 11:45:41
Lo spray probabilmente funziona...

Ora lasci che dica che camminano senza guinzaglio...

E non vedo il senso che qualcuno si prenda mostri del genere invece di un cane normale. Potrei dire qualcosa sul profilo psicologico di tali persone ma ci sarà di nuovo fuoco sul tetto.
mi piace
janna15. 09. 2011 12:21:44
Nessun panico, perché il fuoco sul tetto c'è giàvelik nasmehmežikanje
(+1)mi piace
ninaub15. 09. 2011 12:30:17
Che immensa tolleranza verso la diversità zavijanje z očmi
Alcuni cani sono normali, altri no,... Dio non voglia che vai in montagna con lui perché lo torturi... Ojej, davvero. Era solo una domanda dove è appropriato andare col cane perché sia ok per tutti. zmeden
mi piace
VanSims15. 09. 2011 13:42:07
Sì, tanta tolleranza quanta ne hanno alcuni proprietari di cani verso gli altri. mežikanje

Altrimenti sto saldo sul fatto che razze come vari bulli, mastini, molossi e simili andrebbero vietate come già lo sono in molti paesi.

E in qualche modo sono stanco di sentire favole da vari forum di cani su come i pitbull siano la razza più amichevole e gentile, tutti i resoconti dei loro attacchi quasi una cospirazione giornalistica!
mi piace
jany198015. 09. 2011 14:35:22
velik nasmeh E ho buttato un paio di ciocchi sul fuoco jezik
Alcuni giudicano già il comportamento dei cani dalle foto.
TejaB-hai ragione-nessuno li ha ancora calciati via dal sentiero, perché sanno comportarsi in modo socializzato.
Non si infilano dove non devono! Né con altri cani né con persone! Quando insegni al cane questo è OKvelik nasmeh
mi piace
JusAvgustin15. 09. 2011 14:35:26
hahahahaha. il tetto è bruciato da un pezzo! velik nasmeh
mi piace
VanSims15. 09. 2011 14:49:33
janny1980: Non ho detto niente di cani specifici. Tu sai che sono calmi, ma quelli che incontrano i tuoi cani no!

Ma serve un po', no, che queste persone abbiano paura di qualcosa?

Beh, non dico niente del proprietario specifico, ma molti di quelli che passeggiano con questi cani si curano i complessi della vita quotidiana così. Hanno bisogno di qualcosa perché la gente li ammiri o mostri rispetto o li tema, se nella vita di tutti i giorni sono zero.

Alcuni per esempio sfrecciano con le auto, alcuni con le moto, alcuni terrorizzano i loro partner e figli (più deboli di loro ovvio), alcuni passeggiano con queste bestie e godono quando tutti tremano un po' davanti a loro quando li guarda male o addirittura abbaia (sì ho avuto il caso di una vicina che andava ogni giorno con un enorme Šarplaninac che abbaiava a tutti lungo il cammino - lei sorrideva soddisfatta a ognuno).

Alcuni degli più insicuri non riescono nemmeno a mettere fuori la testa dall'appartamento senza di loro, perché vedono mostri intorno che gli faranno qualcosa. Per costoro quel cane cattivo è praticamente il biglietto per il mondo esterno. Tipo una sedia a rotelle.
mi piace
krasovc15. 09. 2011 15:53:04
Probabilmente la gente si fa forte e figa perché ha un cane grande. E per avere rispetto dalle persone perché devono temere il cane.
E vi aggiungete che conoscete la psicologia canina; non so che dire, solo che costoro condannano chi uccide animali, ma glorificano i mangiatori di uomini. Lo scrivo perché conosco gente così, e in questi casi sono più o meno l'80%.
E venite pure vicino a me con quella bestia in montagna, se non avrò una buona giornata, allora l'ora suonerà diversa, non sarebbe la prima volta. velik nasmehcool
(+1)mi piace
aleš4315. 09. 2011 16:06:02

Il problema è altrove! (alcuni) La gente semplicemente non ama i cani!
Il mio cane è addestrato e socializzato e ha l'esame B-BH, ma ho sempre problemi con certi individui, perché è grande, nero, ... vero bello, ma mansueto e obbediente! Non oserei andare in montagna con un cane selvatico.
Bobi sul Tolsti vrh, Križka gora1
mi piace
krasovc15. 09. 2011 16:30:39
Non sai mai cosa gli può venire in testa. Forse parlo dai miei, cattivi, ricordi quando un cane "mansueto" così mi ha attaccato, solo perché, forse, avevo un bastone in mano (non so, non sono psicologo canino), e mi ha preso per la manica. Da allora resto in guardia. Allora il padrone piagnucolava perché l'avevo ucciso, che era mansueto e via; io avevo la giacca bucata. Sembrava che fossi io il colpevole perché dovevo aggirarlo quando ho visto il cane, incredibile.. Per questo ho una categoria speciale di persone che sono proprietari di cani e ce ne sono pochi in questa conclusione.
(+1)mi piace
JusAvgustin15. 09. 2011 16:34:22
ma dai no, che l'hai ucciso... mrk pogledeek
mi piace
VanSims15. 09. 2011 19:45:19
@aleš43: C'è scritto sulla testa del tuo cane che ha tutti quegli esami ed è addestrato e chissà che altro? E se ce l'hai senza guinzaglio che gira libero, chiaro che la gente ne ha paura.
mi piace
JusAvgustin15. 09. 2011 19:50:29
Aspetta un attimo... perché dovresti averne paura?eek Non è per niente ovvio che ne avresti paura se gira liberamente... Non vi capisco, davvero no. E ci ho provato, più volte...
mi piace
LidijaJesih15. 09. 2011 19:58:51
Queste discussioni, di solito sempre gli stessi nemici dei cani, vanno completamente oltre il limite. In montagna praticamente non ce ne sono, ma si ha l'impressione che alcuni vedano paure ovunque. Secondo me saltano pure nei cespugli davanti ai camosci. Su, su. Li scaccerete e li calcerete anche quando vi cercheranno o vi salveranno? Il cane sa già su chi avventarsi, se mai. E raramente. E allora ha quasi il 100% ragione. jezen
andate in montagna e divertitevi, e lasciate stare i cani. Chissà che sarà quando piove fuori e vi prende la noia autunnale?eek
mi piace
jany198015. 09. 2011 20:14:35
VanSims -probabilmente hai ragione...
... probabilmente....zmeden
La lezione di questa casa bruciata da me è qualcosa tipo-Come puoi qualcuno che non conosci, non l'hai mai visto, non ti è mai stato d'intralcio su una cengia ripida, dovevi schivare i cani...
Sai, avere una razza così significa-responsabilità certa, che ho capito 18 anni fa quando ho comprato la prima pitbull femmina. Alcune cose prima, alcune dopo brutte esperienze dopo. Solo per info-i meticci sono molto più aggressivi e mordono per la minima cosa. Mi chiedo, come reagiresti se ti si lancia contro un gigante di 6m con un bastone? Sì anche tu morderesti, abbaierei... dalla paura velik nasmeh nasmeh
passo sicuromežikanje
p.s. krasovc -purtroppo le minacce non c'entrano qui velik nasmeh ma sai che anche la polizia legge questo?eek
mi piace
VanSims15. 09. 2011 20:32:59
@janny1980: Ho tanti esperienze negative con i cani e se fosse così facile solo scansarli come dici sarebbe tutto a posto. Purtroppo non è così semplice...

Su una paretina completamente esposta no, un po' di lato dall'abisso sì. E sono stato misericordioso abbastanza da dirigere lo spray al peperoncino sul cane che abbaiava e ringhiava verso di me passando oltre il muso (perché molti si spaventano già solo dal sibilo) e ho rischiato di non farlo solo arrabbiare di più e che mi saltasse addosso e mi trascinasse giù. Beh, è solo tornato abbaiando dal proprietario. Se l'avessi mirato dritto al muso sarebbe stato accecato temporaneamente e in preda al panico avrebbe potuto facilmente precipitare nell'abisso. Come ricompensa mi sono beccato urla dal proprietario!

La stragrande maggioranza è davvero non problematica e la maggior parte è un piacere guardarli specialmente quando vedi quanto sono responsabili i loro proprietari e proprio allora vedi che è davvero solo una manciata di cretini totali che per primi torturano il cane con il loro comportamento, secondo terrorizzano la gente e terzo danno una cattiva nomea a tutti i proprietari e cani.

Riguardo la responsabilità. Credo che tu sia responsabile e ne sia consapevole. Ma il problema è che qui anche uno psicopatico può procurarsi un cane del genere. Nessuna restrizione. È come le armi da fuoco in America. Chiunque può comprarla in negozio. Poi hanno stragi e sparatorie, tragedie familiari,... perché l'arma finisce in mani sbagliate. Qui abbiamo Baričeviči e altri di cui pubblicano solo una notiziola di cronaca.

La legislazione andrebbe limitata, così che il proprietario debba avere almeno un corso base e anche il cane, per razze più toste introdurre una licenza come per le armi da fuoco o meglio ancora vietarle del tutto.
mi piace
heinz15. 09. 2011 20:47:11
Ehi gente, vi ricordate nemmeno quale era la domanda posta all'inizio? Suggerisco che chi non è capace di dare una risposta utile, o non è nemmeno proprietario di cane, smetta di inquinare qui con le sue fobie. I cani infatti fiutano molto velocemente quei tipi psicopatici (senza licenza) ..e mordono!

Altrimenti con il cagnolino si possono fare quasi tutte le Karavanke, il prealpino orientale del Triglav ecc. Le Karavanke sono ottime perché hanno tanta acqua.
mi piace
aleš4315. 09. 2011 20:47:28
oh, Van Sims
Tu dei cani non sai proprio niente!
tra l'altro, il mio è sempre legato per non disturbare selvaggina e animali al pascolo, ammetto che lo slego quando non c'è nessuno in giro, altrimenti non si allontana da me affatto.

E nelle foto ci sono anche alcune idee dove andare col cane.
Abbeveratoio1
Bobi non disturba gli altri ed è con me2
sempre legato3
sulla cresta tra le staffe4
mi piace
Pagina:12345678...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie