Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Equipaggiamento

Stampa
JusAvgustin7. 10. 2011 20:05:54
wtf?zmeden sei serio?eek
mi piace
ljubitelj gora7. 10. 2011 20:16:07
JusAvgustin
Non so dove sia di nuovo il problema, dovremmo provare una volta, qualche MM o Vrtača...
mi piace
JusAvgustin7. 10. 2011 20:19:41
meno male che c'è la funzione modifica no?
mi piace
keber17. 10. 2011 21:10:43
Dico, non prendete sul serio le affermazioni fuorvianti di ljubitelj, il ragazzo non sa niente di montagne invernali, figuriamoci di attrezzatura invernale. Io non sono mai stato bagnato in nessuna gita invernale se non dal mio sudore. Buoni vestiti sono decisivi, specialmente se il tempo gira di colpo (qui non posso dimenticare le improvvise forti nevicate che ho vissuto l'anno scorso a metà maggio sullo Stol, senza buoni strati non sarebbe finita bene).

E ancora qualcosa sulla affermazione che per la Debela peč non servono ramponi se le condizioni sono buone. Come diavolo lo sai prima di partire se le condizioni sono buone?
mi piace
ljubitelj gora7. 10. 2011 21:32:06
Per questo cerco compagnia.

Altrimenti è già iniziato con me
http://www.youtube.com/watch?v=zfw7pq-KqGg&feature=related

E indietro così
http://www.youtube.com/watch?v=d_whokJ3pZk&feature=related
mi piace
vulpes7. 10. 2011 22:19:24
Mi interessa quali negozi mi consigliereste per comprare una giacca antivento?
Per ora conosco solo Kibuba e Iglusport. Finora avevo una giacca antivento Mambo e ero molto soddisfatto dell'acquisto. Ma anche questa ha iniziato a perdere e è piano piano pronta per la pensione. nasmeh
Purtroppo non ne producono più.
mi piace
keber17. 10. 2011 23:01:22
Hai anche Promontana, Pohodnik, Anapurna, e altri ancora. Comunque è questione di attrezzatura, non del negozio che la vende. In sostanza vale che più spendi, meglio ottieni (ci sono eccezioni certo).
Quindi varie promozioni Hervis ecc. di softshell a 40 euro non porteranno i migliori risultati.
mi piace
vulpes8. 10. 2011 09:40:01
Aha, grazie. Sì, in Hervis roba del genere proprio non la comprerei. Una volta ho guardato una giacca antivento lì e mi è passata completamente la voglia, perché era davvero mal fatta. Quello che odio di più è che il collo non resta bene dritto. Perché poi entra aria da tutte le fessure possibili. Per questo la mia giacca antivento precedente era così buona. Quando l'ho chiusa fino in cima restava come si deve.
mi piace
JusAvgustin8. 10. 2011 10:57:24
vi consiglio davvero di cuore e da buone esperienze (estate, inverno, neve, vento, ghiaccio, pioggia...) l'acquisto della Trangoworld Rage http://www.iglusport.si/?mod=store&action=viewProduct&action_id=7888&language=sl
In offerta si può avere per circa 200 euro. Altrimenti è chiaro che con un basso prezzo non ti puoi equipaggiare decentemente, né in estate né in inverno. L'offerta sul mercato è enorme. eek
mi piace
Zebdi8. 10. 2011 11:33:18
Io non scriverei così in fretta Hervis e negozi simili. Anni fa ho comprato un windstopper senza maniche all'Interspar, che mi serve ancora benissimo oggi. Prezzo? Allora 4000 tolar velik nasmeh Un amico ha comprato una super giacca al Decathlon (catena di negozi sportivi in Italia, Francia...) per pochi soldi.. magari il materiale è un po' più rigido dei top Goretex, ma la cosa fa il suo dovere.

Uh, Raga.. l'ho già guardata, ma per camminare è troppo calda per me. Per cascate di ghiaccio potrebbe essere la madre velik nasmeh

@MajaO: ho fatto qualche scatto con esso, sì. Mi sembra una cosa abbastanza solida... altrimenti guarda i test su www.photozone.de. In montagna ho comunque su la Sigma 10-20, e va mežikanje
mi piace
Keko8. 10. 2011 13:08:06
Anch'io non eliminerei così Hervis, dato che il loro fornitore tra gli altri è Iglu, che li rifornisce di attrezzatura per gorništvo. Ma quell'attrezzatura è adeguatamente cara anche in Hervis, più difficile trovare le taglie giuste, ancora più difficile avere un consiglio più esperto. Ma se uno sa cosa compra, vale la pena guardare.
mi piace
GregorC8. 10. 2011 13:25:07
Anche io ho comprato tante cose in Hervis specialmente con sconti o quando siamo in gruppo con il sistema 3x2. A volte con qualche prodotto si risparmia. Ma niente consigli esperti eh. E neanche tanta scelta in attrezzatura tecnica.
mi piace
vulpes8. 10. 2011 13:26:40
@JusAvgustin: Proprio per l'offerta così vasta chiedo in giro. Per sapere il più possibile anche dalle esperienze altrui. nasmeh Sono il tipo che studia bene la cosa prima di prendere. velik nasmeh

Beh, riguardo Hervis non mi sono piaciute certe giacche antivento (penso stagione scorsa). Per altre cose non saprei. Come dico, è per questo che sono qui su, per informarmi su quante più cose possibile. Così non ci saranno sorprese indesiderate dopo. nasmeh
mi piace
Santi8. 10. 2011 16:13:27
Vorrei solo commentare una cosa, cioè ramponi sì o no e quando, non voglio fare il saputello, lontano da questo. Mi preoccupa quando il dibattito inizia a dirigersi in questa direzione come qui. Mi interessa soprattutto dove "alcuni esperti...(si sa chi intendo, che nessuno si offenda inutilmente)" allenate la camminata con ramponi. Spero non spontaneamente su terreno difficile che incontrate per caso durante la gita. Nulla di male mettere ramponi su terreno facile e camminare con essi per prendere il feeling, sia sul colle dietro casa o su facili avvicinamenti dove i "super esperti" potrebbero deridervi. Certo è saggio prendere anche il piolet e fare manovre che si vedono es. al corso del sig. Belet. Quello lì non lo allenate, prendete solo le info necessarie, il resto sta a voi...
Amante delle montagne, bene che fermenti stupidaggini, così non mi viene in mente di portarti mai, perché sono una buona anima e spesso porto qualcuno. Anche es. Višarski graben può essere a volte una z.....a.
Bisogna essere consapevoli che le discese sono molto più difficili delle salite, e sei a stento a metà.
Vi auguro tante belle gite invernali, soprattutto sicuro ritorno ai cari alla stufa calda, qualunque sentiero prenderete.
Spero di non essermi allontanato troppo dal tema e di non aver annoiato, ho visto di tutto sui monti, estate e inverno...
Passi sicuri a tutti.
mi piace
JusAvgustin8. 10. 2011 16:47:23
In rari casi c'è un esame di recupero su gita invernale, quindi attenzione nella scelta attrezzatura e vestiti, perché una volta esposto a geloni e agonia non vorrai più gite invernali, probabilmente montagne in generale. Ma come alcuni sanno, le montagne sono più belle vestite di bianco armatura ghiacciata. In breve santi raccomanda almeno corso base alpinismo in condizioni invernali per gite facili prima di fare alpinismo invernale da soli, prossimo passo corso per invernali più difficili... inoltre consiglio andate con qualcuno esperto che sa cosa fa, vi insegnerà tanto e incoraggerà nell'apprendimento. Niente gite impegnative in montagna inverno da soli. Santi sa come si fa, siamo stati insieme su tante gite invernali, anche arrampicate. Insieme visto tante situazioni che non finivano bene.
È vero quanto segue, chi fermenta stupidaggini su cose di cui, senza offesa, non capisce nulla, dà consigli all'alpinista su attrezzatura e condizioni, uno così lo prenderei con riserva e distanza. Quella persona coi "consigli esperti" mette in pericolo se stessa e altri. Scrivere qualcosa solo per scriverlo e alzare visibilità. Fatto è che su attrezzatura e vestiti c'è già tanto scritto, basta cercare nel forum indietro. Per tutte domande sempre disponibile su ZS, e sempre rispondo a tutti. Altrimenti tale pace in montagna in inverno... peccato non provarla.
Saluti!
mi piace
IgorZlodej8. 10. 2011 17:01:45
@Niente montagne impegnative in inverno da soli.
Juš, spiega un po' questo per favore.
mi piace
JusAvgustin8. 10. 2011 17:23:30
penso che tu non abbia davvero bisogno di quella spiegazione mežikanje
mi piace
Marky8. 10. 2011 21:25:09
Grazie a tutti per le risposte.. Mi avete davvero aiutato e do ragione a tutti. Quando ti avventi su lì in inverno, meglio essere troppo preparato che poco preparato nasmeh Hmm.. quali escursioni invernali? Belle concrete.. oltre 2000 m s.l.m...
Bisogna dare un'occhiata ai negozi, cosa offrono e per quanti soldi. Purtroppo a MB solo Terra sport e Iglu (se ce n'è altri, ditemi per favore) quindi probabilmente Terra, più economica e mi pare stessa qualità.
A, c'è qualche particolarità su cui stare attento comprando scarponi, pantaloni e giacca (parliamo ascese invernali)?

#MajaO: Nikon 50mm 1,4 ce l'ho da mezzo anno circa e ne sono molto soddisfatto. Ho esitato un bel po' se prenderlo o no, ma ora che l'ho preso, zero rimpianti.
Vero che Sigma dovrebbe essere meglio per ottica, ma io giuro sul "originale" se posso dirlo così. Perché 50mm, se non segreto? Io la uso soprattutto in cattiva luce e va alla grande.
mi piace
marta.m8. 10. 2011 21:45:52
a MB c'è anche Kibuba
saluti
mi piace
Pagina:12345...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie