|
| ljubitelj gora9. 10. 2011 00:40:42 |
Meglio comprare da Kibuba, tutto ordinabile online tranquillamente, sotto ogni attrezzatura c'è un commento. Se sei nuovo all'alpinismo invernale ti costa oltre 1000 euro tutto, già scarponi, calze, ramponi, gambali e piolet costano 500 euro, giacca antivento e pantaloni, pantaloni a 80 euro, giacca antivento quanto disposto a pagare, casco, guanti, ...ciaspole, pala con sonda, ...non finisce mai. Comunque consiglio visita a un corso + prendi compagnia...non andare solo su ascese invernali impegnative. A metà gita sei piacevolmente scaldato, caldo e bagnato di sudore, neve bagnata, in 2 ore inizi a gelare, in 3 sei uomo di ghiaccio, scegli attrezzatura con testa perché è cruciale.
|
|
|
|
| Mr. Trollington9. 10. 2011 01:46:25 |
Piano, il radar per le tue allucinazioni diventerà attrezzatura obbligatoria pure.
|
|
|
|
| jalovec19. 10. 2011 09:25:16 |
Invece di leggerlo, va' a coccolare la tua ragazza. tranne se non ce l'hai, allora sei proprio nella m*rda.
|
|
|
|
| martin49. 10. 2011 10:57:06 |
Vendo ramponi automatici usati/escursionistici. Vedi Piccoli annunci/archivio annunci
|
|
|
|
| JusAvgustin9. 10. 2011 13:11:00 |
Marky: soprattutto assicurati di comprare scarponi leggermente più grandi della taglia reale del piede: (circolazione sanguigna) parliamo di mezzo o un numero in più. Scarponi devono respirare e essere permeabili al vapore, con suola rigida, possibilmente con scanalature per ramponi automatici... Devono essere abbastanza alti, non troppo pesanti e soprattutto comodi. Non serve impregnare scarponi dopo ogni uscita, basta spalmare/sprayare secondo istruzioni produttore. Con agenti impregnanti NON ungere la gomma! Pantaloni comodi, possibilmente windstopper materiale, o techshell/softshell, goretex ecc... Non risparmiare sui pantaloni, te ne pentirai. Certo idrorepellenti e rinforzati alle caviglie. Giacchetta/giacca soprattutto calda, possibilmente thermovelour o altro materiale... Non comprare softshell e giacche tecniche estreme. Costo maggiore senza dubbio scarponi. Per altro disponibile su MP
|
|
|
|
| Marky10. 10. 2011 07:49:42 |
Grazie ancora a tutti per le risposte.. Non vedo l'ora di andare al negozio e poi su qualche "collinetta".. Ci vediamo su da qualche parte  Grazie.. #MajaO: come vedo, hai già avuto il Nikon in test.. beh, se mi sbaglio, possiamo vederci e lo provi e vedi come e cosa..
|
|
|
|
| Marky11. 10. 2011 22:36:54 |
|
|
|
|
| turbo12. 10. 2011 09:48:06 |
Ho esperienza con scarponi Hanwag modello Friction GTX. Ottimo, finora testato su terreni senza sentiero, ferrate, arrampicata II e scorso weekend poco neve sopra le caviglie. Un A.
|
|
|
|
| žerovsk gams12. 10. 2011 20:05:55 |
ecco oggi ho ordinato online scarponi Boreal Tacul per soli 114€ probabilmente perché non li fanno più ma lo stesso spero servano allo scopo
|
|
|
|
| Marky14. 10. 2011 21:43:24 |
Ecco, scarponi a casa.. ah, mi sono preso questi..
|
|
|
|
| doripiki15. 10. 2011 22:25:42 |
Marky sembrano molto buoni, quanto costavano? e quanto li hai aspettati?
|
|
|
|
| Marky15. 10. 2011 22:38:57 |
Scarponi erano scontati da 320 a 190€. Li ho comprati da Terra Sport e li avevano in magazzino. Tutto quello che ho aspettato è che me li mandassero da LJ a MB. Mi pare che abbiano taglia 42 in magazzino. Altrimenti controlla.
|
|
|
|
| JusAvgustin22. 10. 2011 08:03:21 |
Sì, ma sono ramponi per arrampicata tecnica per soprattutto ghiaccio e misto e drytooling. La maggior parte ha problemi già con ramponi da trekking quindi non ha senso discutere tale attrezzatura qui. Per ramponi da trekking ancora di cuore consiglio C12 di Cassin
|
|
|
|
| turbo22. 10. 2011 09:33:25 |
O Black Diamond ramponi, modello Sabretooth, semi o completamente automatici.
|
|
|
|
| turbo22. 10. 2011 12:11:14 |
@blazek33 Ha senso averne due, anzi tre ne ho. Dipende dal giro . . . per canaloni e qualche cascata uno, per avvicinamenti e gite glaciali altro e per roba da sci alpinismo il terzo. Funziona, ognuna "va" sul suo scarponcino, ne ho tre. Più due più leggere per "così così", per escursioni, funghi, rompere neve . . . E piccozze sì, ci sono "macchine" e piccozze 
|
|
|
|
| JusAvgustin22. 10. 2011 12:16:50 |
Turbo, siamo simili per attrezzatura, col tempo (soldi) raccogli tutta l'attrezzatura necessaria, anche con le macchine è così, ci sono MACCHINE e macchine... Solo una cosa non ho proprio... ramponcini urbani
|
|
|
|
| turbo22. 10. 2011 12:18:48 |
@Juš quelle a catena, sai, per catene mi mancano sempre i soldi 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.