Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Gradiška tura

Stampa
jožka28. 02. 2012 21:08:20
Bello tempo, commissione a Vipava e curiosità mi hanno attirato anch'io a vedere questo spauracchio. Ferrata come tutte le altre, solo molto più corta. Come la Gonžarca non ha niente a che fare con l'alpinismo e gli escursionisti possono ringraziare i posatori che inutilmente hanno trascinato tanto ferro nella parete per il loro divertimento e ''adrenalina''. Se fosse a Bohinj, incasserebbero giù. L'espressione ''da salotto'' mi sembra appropriata, dato che ci sono andata con scarpe da salotto e costume da bagno. c.s. vostra Jožka
mi piace
Planjava28. 02. 2012 23:28:40
e hai mostrato i tacchi per tutta la valle?

davvero da salotto!
(+9)mi piace
Irina28. 02. 2012 23:42:19
@jožka
Bene che non ti piace Gradiška e non ti vedrà più lì. Spauracchio in scarpe da salotto e costume da bagno spaventerebbe anche gli uccellini che nidificano lì.
(+10)mi piace
godovčan29. 02. 2012 00:30:08
JOŽKA, dovresti vergognarti per tali parole.jezenHai vie di arrampicata libera vicine, se il ferro ti è superfluo.Irina, spero che quel be... non andrà più a Gradiška davvero!Penso che il giro Gradiška sia più che ottimo per testare una persona se è preparata o mentalmente capace per vie marcate più difficili nelle nostre meravigliose montagnenasmeh
(+4)mi piace
jprim29. 02. 2012 07:18:17
Il giro Gradiška mi attira da un po', quindi è interessante leggere questi pareri diversi, ma lasciamo Jožko in pace ...
se ha un atteggiamento del genere verso i simili anche nel suo ambiente come mostra sul forum, è proprio un essere umano infelice.zavijanje z očmi
LP!
(+8)mi piace
Dominic11. 03. 2012 14:54:06
Anch'io e lui l'abbiamo scalata sabato...allego qualche foto, è già descritta nei dettagli.
Vista verso il basso1
Lungo la dorsale2
Ancora una volta3
Parecchi arrampicatori4
(+2)mi piace
ksena11. 03. 2012 21:17:34
Anch'io e lui l'abbiamo scalata sabato...allego qualche foto, è già descritta nei dettagli.
1
2
3
4
5
6
7
(+4)mi piace
andrejp12. 03. 2012 11:44:56
Anch'io sabato ho scalato per la prima volta la ferrata menzionata, poi esteso fino a Nanos e ritorno. Super giornata. Solo la parte di arrampicata era troppo corta, ma allo stesso tempo abbastanza lunga per soddisfare il desiderio di scalare.

lpa

(+2)mi piace
milepetro12. 03. 2012 17:28:03
Ciao!
Scrivo raramente opinioni sul forum, ma le leggo volentieri, specialmente se sto per fare un giro per la prima volta o dopo il ritorno. Le opinioni sono molto diverse, soggettive e dipendenti dalle esperienze e dalla condizione psico-fisica degli individui. Mi disturba però questo attaccare la gente come fate qui e su pagine simili. Lasciate che ognuno esprima la sua opinione come meglio crede. Jožka non ha "sputato" su nessuno. Ha solo espresso la sua opinione. Vero, voleva mostrare la difficoltà della salita a "suo" modo. Tutti gli altri avete mostrato molta intolleranza verso una persona che pensa diversamente e mi pare che non abbiate niente da fare e aspettiate solo come "attaccare" qualcuno. Non è giusto, questo modo di comunicare è puramente "Sloveno" e riflette lo stato della nostra società.
Nonostante ciò, grazie a tutti per i contributi che facilitano le cose a chi va per la prima volta su un giro. E non siate così negativamente predisposti.
(+1)mi piace
Kita12. 03. 2012 22:10:36
Jožka, dimmi dove si comprano quelle scarpe da salotto per ferrata, perché le mie sono già completamente consumate? E che colore di completo è il più adatto per il giro Gradiška? Grazie in anticipo per l'opinione esperta...
mi piace
Irina12. 03. 2012 22:47:34
terminator 12.3.2012

Scusa, ma non posso essere d'accordo con te.
Sminuire qualsiasi sentiero di montagna e quindi i suoi visitatori, quando ti vanti di percorrerlo con tacchi e completino non si addice a nessun vero alpinista o alpinista? Questo si chiama arroganza in dialetto, che è un brutto tratto caratteriale e non adorna nessuno.

Il giro Gradiška è per molti un asilo di arrampicata, per altri un giro dove stiri le gambe e infine per alcuni l'unica parete attrezzata con protezioni che scalano perché le altre non sono raggiungibili.
Ti chiedo diversamente: "Il bucaneve è meno bello della peonia?"
(+9)mi piace
ksena13. 03. 2012 07:07:40
Ben scritto e completamente vero. Arroganza? Sottovalutazione? Davvero sgradevole caratteristica umana. Non in orgoglio di nessuno.
(+7)mi piace
fika13. 03. 2012 22:47:24
andrejp quanto tempo hai impiegato per il giro.
(Nanos fino alla torre TV?
LP
mi piace
Loni14. 03. 2012 08:10:32
Non sono Andrej, ma poiché abbiamo intenzione di andare sabato in quella direzione a spasso (e poi dai miei per cena nasmeh), ho guardato quanto abbiamo impiegato ad agosto, poco più di 6 ore. Non ho idea di quanto solo fino alla torre TV. Pausa per gnocchi da Abram al ritorno non inclusavelik nasmeh
mi piace
LidijaJesih20. 07. 2012 19:05:38
Per escursione mattutina nonostante caldo ancora adatta, lunga all'ombra, sentiero ritorno via Plaz principalmente sotto chiome. Davvero oggi nessuno tranne noi, abbiamo fatto prime lezioni su sentieri assicuratinasmeh, tranquillamente senza fretta e disturbo alcuno. Principalmente tutto sfiorito lungo sentiero, pianoro ancora molti colori incl. iperico e cardi. Ritorno alla sorgente Vipava per ottima jota in ombra densa proprio lì. Bella calda giornata.mežikanje
i principianti ascoltano ancora qualcosa1
esposto, inizio ripido2
doppio ancoraggio, casco, tre punti... :)3
ripido verso il balcone4
esposto sul ghiaione5
non ho idea di chi sia questo frutto, ma è un albero6
campi colorati sull'altopiano7
non si poteva trovare un posto migliore per il pranzo oggi8
Una delle sorgenti della Vipava, presso la gostilna Bernik9
basterebbe allungare la mano dalla terrazza per avere un'altra meridionale10
mi piace
sabina.79. 09. 2012 21:31:17
Oggi mattina ho raccolto un po' di forma sulla Gr.tura, in ombra e poco visitata. All'inizio avviso sul kit ferrate Scorpio Petzl. Sentiero sempre piacevole, un po' triste vedere alberi davvero sofferenti per mancanza pioggia e caldo. Comunque colori già autunnali, temperature no. In cima piacevole bora.
Avvertimento1
Inizio già familiare2
Ecco sono già al libro di vetta, dove la bora soffiava così forte che ho una super acconciatura in tutte le foto!3
Colori autunnali4
Sono scesa per il sentiero normale, che passa anche vicino a vie di arrampicata con nomi interessanti.5
Quasi al parcheggio6
mi piace
lozarbogdan16. 09. 2012 19:23:35
Oggi per relax sulla nostra Gradiška tura. Andati con amici, unico, nella parete temperatura giusta dove un po' più esposto bello caldo, anche cima tura no vento. Tornati via Plaz. Vedute uniche su valle Vipava, altrimenti tutto bruciato da siccità.
Bivio1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
mi piace
BOSTJAN347. 10. 2012 21:20:41
E chi sa dove arrivi con l'autobus? Per quel che so non puoi raggiungere il punto di partenza all'osteria!

lp.
mi piace
slavi09027. 10. 2012 21:42:56
@BOSTJAN34.....certo puoi arrivare in auto al parco sportivo, dove c'è anche il locale
Fin qui si arriva in auto (parco sportivo)1
mi piace
PFranci3. 12. 2012 07:45:28
Sulla Gradiška tura siamo partiti nel tardo pomeriggio di sabato. Roccia asciutta, in cima spruzzata di neve e forte bora. LP
Vista verso la cima1
2
3
Bel crinale4
Valle del Vipava5
6
Sulla cima soffiava forte7
Bisogna tenersi forte...8
9
Ultimi raggi solari10
(+5)mi piace
Pagina:123...56789...151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie