|
| IgorZlodej4. 07. 2012 17:56:50 |
Questa volta sul Jalovec da Loška Koritnica, direzione sella Čez Brežice, sotto per passaggio di caccia "čez štenge", avanti per sentiero montano, nella conca sotto sella Čez Brežice a sinistra sul piccolo sedelce, poi discesa per canalino fino a Loški žleb e traversata di ampi ghiaioni sul lato ovest del Jalovec, breve arrampicata per canalino friabile e congiunzione al sentiero Kotovo sedlo - Jalovec, alla cima solo passeggiata. Discesa a Špička (aperta dal 2.7), breve chiacchiera e salita a Škrbina dietro Grad, poi discesa a sella Brežice (attenzione, ghiaia su placche) e nella testata di Loška Koritnica. Bella, che bella, meravigliosa escursione.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| Stefano5. 07. 2012 21:38:36 |
Saluti a tutti. Scusate il mio scarso sloveno; vorrei sapere le condizioni attuali da Tamar, è asciutto????
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 07. 2012 21:58:18 |
Kotovo sedlo asciutto, Škrbina a sinistra del ghiacciaio, piccozza e ramponi indispensabili, ghiacciaio vicino.
|
|
|
|
| Stefano5. 07. 2012 22:36:48 |
se vado per Kotovo Sedlo non serve attrezzatura invernale?
|
|
|
|
| redbull6. 07. 2012 08:04:07 |
Ciao
Piccozza so che serve, ma i ramponi 100%, o si può fare anche senza
|
|
|
|
| garmont25. 07. 2012 21:11:42 |
@Stankoju, avete portato anche un apicoltore con voi!?
|
|
|
|
| markun25. 07. 2012 23:07:11 |
Sì, sì. Apicoltore di Kidričevo, anche guida, no!
|
|
|
|
| slavi090226. 07. 2012 06:48:18 |
@stankoju....vedo che avete proseguito il vostro giro SPP, complimenti, peccato che non ci fossero viste @vik...complimenti anche a te e al tuo gruppo
|
|
|
|
| andrejp28. 07. 2012 14:28:38 |
Oggi da Planica a Jalovec. Su passando Kotovo sedlo, giù passando Škrbina. Sicure e sentiero OK. Ultima macchia di neve all'uscita da Škrbina piena di sassi e ben percorribile. Buon divertimento Andrej
|
|
|
|
| neph14. 08. 2012 12:35:13 |
Nel weekend sono stato per la prima volta sul Jalovec. Splendida escursione, sabato pomeriggio ci siamo camminati da Vršič al Rifugio sotto Špička, dove abbiamo dormito. La sera io e mio fratello siamo saliti anche su Špiček (molto friabile, un posto II), che a differenza del rifugio era ancora meravigliosamente illuminato dal sole. La mattina dopo verso la cima, sentiero ben protetto, ma bisogna afferrare anche la roccia. Sul Jezero abbiamo visto per la prima volta una gloria, al centro della quale eravamo tutti e quattro i membri della famiglia. Indimenticabile. Sopra le prime funivie fioriscono ancora le genziane. Scesi per la via di salita. Avvertirei anche sul probabilmente sbagliato tempo approssimativo dell'escursione su questo sito... A Vršič è segnato 5 ore alla cima del Jalovec e quello sarà probabilmente il tempo reale.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SunBurned14. 08. 2012 16:09:22 |
Neph, scusa la curiosità, ma cosa significa gloria??
|
|
|
|
| neph14. 08. 2012 16:18:58 |
|
|
|
|
| Rutil14. 08. 2012 17:17:08 |
Sabato io e il mio collega siamo arrivati per la prima volta sulla cima del Jalovec. Anello da Tamar. Sentiero molto bello, solo qualche segnalazione in più da Tamar alla forcella non guasterebbe davvero, e le segnalazioni sbiadite potrebbero essere rinnovate. Per fortuna avevamo davanti una ragazza molto tosta che ci è stata quasi guida hehe (se leggi -> ciao  ). Senza dubbio salirò ancora sul Jalovec 
|
|
|
|
| SunBurned14. 08. 2012 21:11:15 |
@neph e hribuc85, grazie per la spiegazione, una cosa così davvero non l'ho mai vista.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.