Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jalovec

Stampa
CarpeDiem2476. 09. 2012 16:47:34
@Alesales; Ho percorso entrambe le vie e posso affermare oggettivamente che se il sentiero descritto non ti ha causato problemi, puoi tranquillamente andare da Špička verso Cima Lepotec! velik nasmeh
mi piace
mazu6. 09. 2012 17:43:34
@bernc; la direzione è proprio giusta, il sentiero attraverso Jalovška škrbina è relativamente esposto dove ti aiutano praticamente solo chiodi (eccetto qualche cavo) e prese naturali;
il sentiero passando il rifugio però è molto meno esposto e quindi adatto per la discesa nasmeh
mi piace
bernc6. 09. 2012 17:51:59
grazienasmeh
mi piace
mdj9. 09. 2012 18:26:12
Beh ieri era sabato certo, ma per me un sabato davvero speciale, perché per la prima volta mi sono diretto sul Jalovec. Fino ad allora l'avevo solo osservato da altre montagne o dalla valle e ammirato la sua bellezza,... e devo dire che è davvero qualcosa di speciale e ci andrò molte altre volte, non ne dubito. Partito alle 5 del mattino da Planica verso Tamar,... e raggiunto la cima alle 9.40, il sentiero passa per Kotovo sedlo accanto al bivacco,... le vedute da quel sentiero sono indescrivibili e l'anima si riposa davvero con tali sguardimežikanje
Ancora al mattino presto, vista sul sentiero percorso1
Presto ha fatto capolino per salutare2
Regna in tutta la sua grandezza ;)3
E anche da un'altra angolazione ;)4
Sì, una di gruppo ci deve essere :)5
Mangart6
Vista dal sentiero su Kanin7
Vista dalla cima alla valle di Tamar, ...purtroppo bisogna scendere lì8
Questo lo sappiamo chi è, no ;)9
Ancora una bella foto e quattro cime si distinguono, da sinistra Škrlatica, Prisojnik, Razor e Triglav10
Vista da Tamar ;)11
E l'ultimo sguardo su questa bellezza, ... a presto :), ...IN BOCCA AL LUPO12
(+5)mi piace
ibex9. 09. 2012 19:09:41
veramente bella escursione, foto e giornata, bravimežikanje
(+1)mi piace
bernc9. 09. 2012 20:57:58
mdj super! anche noi ieri siamo andati in cima. Partenza Vršič - attraverso la Jalova škrbina; discesa passando il rifugio sotto Špičkom....super tempo e signore molto gentili nella baita sotto Špičkomnasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+3)mi piace
Enka10. 09. 2012 01:03:02
Mdj, ti guardavo la schiena per tutto il cammino dalla Casa Tamar a Planica. Mi ricordo il tuo casco blu, accanto al quale mi chiedevo tra me (invidiosamente) se fossi stato sul Jalovec mežikanje. Super foto!
(+1)mi piace
sabina196710. 09. 2012 05:55:51
mdj@ complimenti per l'ascesa, splendide fotonasmeh. In bocca al lupo e sicuro d'ora in poi.
(+1)mi piace
katja8710. 09. 2012 18:29:53
Venerdì 7.9.2012 siamo partiti lungo il sentiero menzionato verso la cima del Jalovec. La nebbia del mattino ha limitato la vista, ma una volta saliti sopra di essa, i bei panorami sulle cime vicine ci hanno stupito nasmeh

Il sentiero è piuttosto lungo, ma la varietà del terreno lo rende molto interessante. L'arrampicata in vetta è tesa, ma si gode velik nasmeh

Foto dell'escursione sul sito del PD Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20120907-jalovec-cez-kotovo-sedlo/foto/20041381
(+2)mi piace
mdj10. 09. 2012 19:43:32
grazie a tuttimežikanje,...e continuate in sicurezzanasmeh
(+1)mi piace
Dave0120. 09. 2012 09:39:00
Ciao, domani 21.9. andremmo sul Jalovec da Trenta. Qualcuno sa quali sono le condizioni? Grazie e saluti, Dave
mi piace
andrej7820. 09. 2012 11:33:33
Niente neve, o solo un campione, via allegramente!
mi piace
Dave0121. 09. 2012 20:05:30
Ascesa riuscita, mattino un po' nuvoloso e nebbioso, schiarito verso le 11. Poco neve sotto cima in zone riparate. Insomma con prudenza senza problemi. Saluti, Dave
(+7)mi piace
michelle4_125. 09. 2012 11:49:05
cosa pensate,

questo weekend, pioggia altrove neve su. !!??Mi interessa com'è il tempo il 25.9. sul Jalovec.
Non c'era tempo prima, non voglio che ci cada dal piano questa montagna meravigliosa. Cosa proponete per questo sabato e domenica???
Altrimenti vado in montagna in condizioni estive.

Grazie mdm
mi piace
bdolmovi25. 09. 2012 12:01:11
Sabato pioggia, domenica pioggia con neve, oggi sul Jalovec cinque gradi, soffia vento SE 68 a 70 km/h. Domani condizioni per Jalovec almeno secondo previsione. Sicuro e buon cammino.
mi piace
BOSTJAN3428. 09. 2012 19:28:57
Se qualcuno va a Jalovec o Ponce da Planica, parcheggi l'auto lì e non vada a Tamar, perché è vietato e incollano avvisi della polizia. Poi prendi la multa. lP.
mi piace
ljubitelj gora28. 09. 2012 20:40:12
C'è un cartello e da tempo sappiamo che è vietato guidare a Tamar. Quei 3/4 d'ora di cammino sono giusti per scaldarsi.
mi piace
sabina19672. 10. 2012 20:19:05
È arrivato il giorno in cui anche io posso scrivere "oggi prima volta sul Jalovec". Ce l'ho fatta, l'ha fatta tutta la mia squadra di oggi. Già ieri pomeriggio andiamo a Tamar dove pernottiamo. Mattina alle 5 prima del rifugio le nostre luci illuminano e tutti gli occhi sul cielo scuro. Nuvole grigie pesanti coprono la valle e non promettono nulla di buono. Ma l'ottimismo non ci lascia, decidiamo di andare almeno al bivacco su Kotovo sedlo, poi sia quel che sia. Il cammino al bivacco è passato veloce anche se in certi posti sentiamo bene il terreno bagnato poiché pioveva ieri. Vista verso la cima Jalovec chiara anche se un velo nebbioso ha iniziato a coprirlo. Comunque proseguiamo e quando anche Mangart ha perso il suo cappello determinati andiamo in cima. Nebbia che diventa sempre più forte si apriva davanti a noi come se volesse aiutarci a non perdere la direzione. Forse si impietosisce con un po' di sole ma presto abbandoniamo la speranza. Felicemente e sicuramente raggiungiamo la cima. Senza panorama ma soddisfazione e felicità in noi. Ci iscriviamo, timbriamo i libretti quando sopra di noi si apre cielo quanto basta perché il sole caldo ci avvolga. Solo per un momento, ma un momento indescrivibile. Sotto di noi di nuovo nebbia densa che apre il sentiero in discesa e si chiude dietro di noi. Come se oggi questa montagna meravigliosa fosse destinata solo a noi. Dopo la discesa felice inizia a piovere fine ma a Tamar ci aspetta il sole caldo. Giorno che rimarrà profondo nei cuori di tutti specialmente nel mio perché so che senza i miei amici meravigliosi oggi non ce l'avrei fatta. Grazienasmeh!
vista mattutina su Jalovec1
bivacco sulla sella Kotovo2
Autunno sul Kotovo sedlo3
Vista su Kotova špica4
Bivio5
Alcune vedute6
Ancora tanto ci separa dalla cima7
Vista sul nostro ometto8
Vetta del Jalovec9
Nella valle ci attende il sole10
Autunno a Tamar11
Regalo dei miei amici per la prima visita al Jalovec12
La nostra allegra squadra sulla cima del Jalovec.13
(+22)mi piace
katty2. 10. 2012 21:39:35
Sabina, sincere congratulazioni per la vetta raggiunta e l'impresamežikanje. Ti invidio proprio. In bocca al lupo e sicuro ancora sui tuoi giri ti auguronasmeh.
mi piace
sabina19672. 10. 2012 21:43:57
Katty grazie mille, oggi è stato davvero un giorno invidiabilemežikanje. In bocca al lupo e sicuro ti auguro anch'io nasmeh.
(+1)mi piace
Pagina:123...3132333435...929394
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie